Cara Prudence
di Nadie

30/01/16, ore 15:34

Tu... tu! Io... ti odio.
Sì, ti odio. Ti odio perchè mi hai privato di questa meraviglia per troppo tempo e quasi non mi ricordavo quanto piacere mi facesse assaporare i dialoghi, le figure retoriche, la musicalità di questa storia. Ti odio perchè questo Ben mi distrugge l'anima. Ti odio perchè ora tornerò ad impazzire senza questa storia. E ti odio perchè mi sono accorta solo ora che hai postato (ok, questa non è colpa tua ma ormai ho deciso di utilizzarti come capro espiatorio, QUINDI MUTA CHE SEI IN CASTIGO!)
Oh mio Dio, mi sei mancata un sacco! Non farmi più uno scherzo del genere okay?! Okay. Anche perchè studio criminologia, sguinzaglio le mie conoscenze nel settore e i vengo a cercare, capito?
Ok, ora forse ho finito di minacciarti.
Ma mamma Barnes? God, l'ho adorata. Davvero quella scena mi ha fatto più tenerezza di Lucky della Carica dei 101 quando ha "la coda gelata, il naso gelato, le orecchie gelate e i piedi... va beh hai capito l'antifona"
Ancora una volta brava brava, è valsa la pena aspettare. (Sappi che questo non ti autorizza comunque a prenderti un altro secolo di pausa, CAPITO?)
Continua a scrivere pulzella, sono impaziente.
Un bacione
S.

P.S.
MI SEI MANCATA TROPPOOO!
P.P.S.
Ho pubblicato la mia prima long su Ben, mi fare davvero molto piacere sapere cosa ne pensi, se hai tempo. Un bacio enorme ancora.

13/01/16, ore 10:55

Amore, buon anno!!!
Sono stata talmente assente da Efp anche io che ho scoperto stamattina, con un tuffo al cuore, che avevi aggiornato!!
E che capitolo!!! E' davvero intenso e bellissimo... Amo come sai rendere con le parole il dolore e l'amore! Hai davvero talento, tesoro, e per questo io vorrei leggere un capitolo al giorno dei tuoi... Anche se so bene quanto è difficile essere puntuali quando si è presi da mille cose!
Ma sei brava brava brava e io sono qui per dirtelo!
Auguri per un anno di felicità, libri e pagine meravigliose!
Ti adoro!!
Tua,
Joy

10/01/16, ore 20:58

Chi si rivede! Come stai? Buon anno!!!!
Non ci posso credere, avevo quasi perso le speranze! Mi sei mancata molto in questi lunghi mesi di silenzio ma ti capisco, gli impegni di studio, di lavoro a volte ti prendono talmente che il tempo scorre senza che nemmeno te ne rendi conto. E certi periodi possono essere molto più incasinati di altri. Ma non temere, siamo sempre qui (io almeno ci sono e ci sarò ancora) perché hai creato una storia che è un piccolo gioiello, scritta in un modo fantastico. Davvero, hai uno stile così unico e coinvolgente che anche dopo quasi cinque mesi mi è bastato leggere le prime righe per rivedere occhi bui, la sirena, l’Irlanda … davvero cara, tu dovresti fare della scrittura il tuo vero lavoro!!! Venendo alla storia, Barny mi fa molta tenerezza perché è ancora immerso fino al collo nella delusione e nel dolore, anche se qualche segno di disgelo forse comincia a notarsi … mi sbaglio? Bellissima la parte in cui Ben rievoca i ricordi d’infanzia e parla con la madre, sembra di vederli di persona. Mi piacerebbe sapere anche cosa succede a Prudence e se dopo il disgelo tornerà la primavera tra loro due … dovremo aspettare molto?
Bacioni! A presto!

10/01/16, ore 15:31

Mia cara, carissima mon amie!
Il tuo aggiornamento è stato un regalo bellissimo, inaspettato e così gradito che mi dispiace averne già terminato la lettura.
E' a dir poco incredibile: nonostante sia da un po' che non aggiorni, non appena inizio a leggere il nuovo capitolo riesco a rituffarmi con facilità nella vicenda, percepire nuovamente la tempesta emotiva dei personaggi e lasciarmi dolcemente trasportare da quel turbinio di sensazioni che, ti assicuro, solo tu riesci a suscitare nel mio animo.
Io ti adoro, punto! E non devi assolutamente sentirti in colpa per il ritardo! Il tuo talento e la tua innegabile bravura eclissano tutto il resto, rendendo questa storia, in ogni suo capitolo, una preziosa perla da gustare fino all'ultima riga.
Inizio con esporti il mio apprezzamento per un'espressione che mi è piaciuta molto: "si fuma via la faticosa giornata". L'ho interpretata sia come un levarsi di dosso il malumore di un'ennesima giornata grigia, sia come l'aver sprecato un altro giorno nel rimpianto e nel ricordo di Prue.
Veniamo al personaggio di Isabella, la ragazza che ama l'apparenza perché scoprire ciò che si cela al di sotto non sembra poi così eccitante.
Una sua battuta mi ha colpito con forza: "Le sirene non esistono, Ben." E' una frase che mi ha scombussolata e, allo stesso tempo, istigato un'improvvisa rabbia. Sarei voluta entrare nella storia e urlare "E invece sì che esistono le sirene!".
Poi ho pensato che non sarebbe servito a molto, Isabella non può sapere che le sirene esistono. Come, tra l'altro, non può minimamente intuire quanto il nostro Barny stia soffrendo perché sarà comunque troppo impegnata a riporre l'attenzione su se stessa piuttosto che sugli altri.
Eppure il nostro Ben ci ha trascorso la notte insieme... Forse nella speranza di dimenticare? Mh, non mi sembra ci sia riuscito.
Questa sensazione di "sporco", che ha caratterizzato l'intero capitolo, gli toglie quasi il respiro e non se ne vuole andare via. Anzi, direi che più ci prova più sembra radicarsi sotto la sua pelle.
Molto dolce la scena finale con mamma Barnes. Che bella l'immagine di Baby-Ben mentre legge ad alta voce mentre Tricia è alle prese con i fornelli. Un po' più triste, ma altrettanto sorprendente, sapere di quelle partite di calcio mai giocate e dei pomeriggi di solitudine.
Alle mamme non si può nascondere niente, è un dato di fatto! Tricia, infatti, ha subito intuito che Ben ha seri problemi di cuore...
Ahaha la torta alle carote! Una nota ironica a dir poco geniale, nonché una conclusione perfetta per un capitolo suggestivo e commovente.
Scusa se mi sono dilungata, ma i tuoi capitoli sono così ricchi che ho timore di non riuscire a farti capire quanto mi siano piaciuti e quanto, ogni volta, riescano a regalarmi delle incredibili emozioni.
Un baciozzo grandissimo e buona domenica!
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 03:32 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 03:33 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 03:34 pm)

10/01/16, ore 15:06

La domenica di solito la passo guardando serie tv che nessuno consocere in streaming. Non mi piace la domencia, nessuno sa mai cosa inventarsi. Io mi invento il pigiama.
Oggi, domentica, ho aperto Efp per controllare le recensioni, e ho letto il nome 'cara Prudence' due volte prima di realizzare che davvero hai aggiornato e sorridere come la povera cretina che sono.
Questo capitolo me lo sono mangiato, ecco perchè non ho le parole per esprimere quanto tu possa essere brava e geniale e tenermi incollata allo schermo. Ogni tanto ripasso di qui per rileggerti, quando manco d'ispirazione. Quando mi annoio. Quando fa freddo e quando piove. Quando è domenica e lo streaming si deve caricare.
Quindi non riesco a scrivere cose come 'ho amato il punto in cui' perchè non c'è una riga in questo capitolo che non mi abbia fatta innamorare.
Sai che ho copiato a mano un pezzo della tua OneShot 'domani' e l'ho appeso accanto al letto? il pezzo che appare quando scorro il tuo profilo. Fa tanto 'ti stalkero' ma il messaggio è 'ti ammiro' e 'come diamine fai a capirmi senza conoscermi?'
Spero davvero che tu possa aggiornare in ' tempi civili', e non temere: il gioco di attenderti vale la candela.

Con affetto,
Claude