Come le navi seguono il vento
di Astrid Romanova

22/01/16, ore 21:18

Ciao cara! Buon anno (parecchio in ritardo) anche a te!
Conosco bene la sensazione di scrivere qualcosa di cui non si e' pienamente soddisfatti e non e' cosi' semplice prendere di nuovo tutto in mano e cambiare completamente o quasi. Non so quali siano i tuoi dubbi anche su questa nuova versione del capitolo, ma io non ci ho trovato nulla di stonato o forzato. Anzi, come al solito, ogni riga e' una valanga travolgente di feels. Ma procediamo con ordine.
L'incontro tra Ravenna e suo padre. Finalmente i suoi anni di ricerca hanno dato i loro frutti, peccato che non siano quelli sperati. Non e' solo l'aspetto dell'uomo, cosi' diverso da quello che ricordava sua figlia, ma e' piu' che altro la reazione con cui lui l'ha accolta. In effetti un paragrafo con abbracci e lacrime sullo sfondo del tramonto sarebbe stato piuttosto scontato e MEH. Invece cosi' chi legge non puo' che sentirsi costernato come Ravenna, ma provare un altro tipo di delusione. Non certo per la piega presa dagli eventi, ma perche' questi due poveri protagonisti non conoscono mai una gioia. Ma al di la' della sorpresa, ora sono curiosa: perche' Gren non voleva farsi trovare? Qui gatta ci cova.
Come se l'angst non fosse abbastanza, mi propini la separazione con Adrian. Anche qui il mio cuoricino e' andato in frantumi ma non posso che apprezzare la tua scelta perche' in fondo mi pice soffrire (?)
Nonostante tutto, Adrian ha troppo rispetto per se stesso per potersi accontentare di essere un ripiego, anche se i sentimenti che prova per Ravenna sono molto forti.
Gia' dallo scorso capitolo mi chiedevo che fine avessero fatto le vicende del re e della guerra civile e sono contenta di vedere che torneranno alla ribalta, che in qualche modo tutto si intreccia in un modo sempre piu' chiaro.
Come nelle migliori delle tradizioni, l'uomo ritorna sui suoi passi, salvo scoprire che la sua bella e' stata rapita. Oltre a tanti feels, questo capitolo contiene anche la giusta dose di azione, che non guasta mai. E i battibecchi tra Adrian e Ravenna sono troppo divertenti.
Non vedo l'ora di scoprire come continua, alla prossima!