Blast from the past
di Blue Eich

16/03/16, ore 15:16

Ti avevo promesso che sarei passata qui, per cui eccomi. So che probabilmente non te ne frega più di tanto di questa storia, ma a me è piaciuta quindi un commentino lo lascio.
L'idea è molto soft: la piccola Orthilla con suo zio Adriano che fa cose carine in giro per il globo, Vito il rompiscatole (<3) che le giura odio(?) eterno e la proclama come eterno rivale è doooolshe, così come i modi di fare così stramaledettamente calmi e raffinati di Adriano, che nutre sia del mio rispetto sia del mio rancore (perché mi ricorda troppo un albero argentato AHAHAHAH / ignorami plz). I personaggi, quindi, direi che (se ce l'avessero, visto che comunque è un contesto del game) sono del loro IC più completo e che, in generale, la dolce situazione descritta ti lascia penetrare completamente nella storia; in particolare, quando descrivi minuziosamente la mossa di Adriano nella Gara Pokémon mi hai lasciata a bocca asciutta <3
Ora — perché altrimenti non sono io — ti segnalerei delle cosucce, se non ti dispiace: "Lui non dimenticò mai quel sorriso… Era come se gli fosse entrato dritto nel cuore." poiché in questo periodo più che altro spieghi come mai non dimenticherà mai quel sorriso, i punti di sospensione (che ho notato ami parecchio ahah) andrebbero sostituiti con i due punti (e, in generale, la maiuscola va tolta); "Orthilla, a quella proposta così fantastica, fece un gridolino emozionato e lo abbracciò stretto, come se fosse il suo peluche preferito. Adriano sorrise ancora: bastava così poco per renderla felice. [...] «Lo conosci?»" nessun errore, anzi, la parte del peluche è carinissima, però andrebbe sullo stesso rigo, invece ho notato che hai fatto "invio" mh (ignorami pt 2); "Aveva la sensazione che quell'incontro non fosse stato casuale… Perciò non avrebbe dimenticato quel nome." io onestamente ci avrei messo una tranquillissima virgola, ma volendo rendere più suspensiva(?) la cosa vanno bene i tre punti, quello che non va bene è la maiuscola, che va inserita dopo i sospensivi solo se si cambia argomento :)
Detto questo (e scusa tutta la burocrazia ma è parte di me), rinnovo i complimenti e ti saluto <3
Ale

17/01/16, ore 19:51

Eccomi, mia Beta!
Ti avevo detto che avrei recensito, infatti eccomi qua lol.
Non c'è da stupirsi con te: al solito sempre bravissima!!
Orthilla che guarda zio Adriano combattere è veramente una cosa spettacolare.
Farsi progetti per il futuro, guardando gli altri, può essere fondamentale, brava Orthilla.
Ci sentiamo alla prossima recensione, ciaonee.
Delfo11.

14/01/16, ore 18:22

Oww, ma che cosa caruccia♡
Bonjour, mademoiselle~
D'accordo, premetto di aver letto la storia senza neppure sapere preventivamente né che Adriano fosse lo zio di Orthilla né chi accidenti fosse Vito ^^" ma ciò non mi ha impedito di amare questa piccola fic così meravigliosamente fluffosa *^*
Capiscimi...io non sono mai riuscita a superare il livello Normale nelle Gare. Ci credo che non le sapevo 'ste cose- ma perlomeno questa storiella mi ha fatto tornare la voglia di riprovarci!
Ma parlando della storia, innanzitutto è scritta molto bene quindi un altro punto a tuo favore ♡
L'immagine di Orthilla così piccina che si entusiasma nel vedere suo zio esibirsi è davvero una cosa tenerissima *^*
Mi è sembrato di vedere la performance di Milotic proprio davanti ai miei occhi~
E l'idea di inserire anche Vito (ora sono andata a cercare e so chi è :'D) è più che azzeccata *li shippo li shippo li shippo dannazione*
Che amore, tutto timido x3
E niente, Orthilla è fantastica e Adriano è uno zio stupendo.
Well, ti ti faccio i miei complimenti, alla prossima! ^^
Moi moi~!

10/01/16, ore 18:52

Hola, Ale! (E siamo a due saluti stranieri ahaha (?) )
Aww, anche se te l'ho già detto, io amo questa ff! **
Orthy è dolcissima, che guarda il suo zietto gareggiare, poi l'accenno di Vito/Orthilla mi ha fatto impazzire ♥
E non sai quanto sono felice di essere la prima a recensire questa bellissima storia, veramente! :)
Faccio pena a recensire oggi, I know, ma ho la testa fra le nuvole perché sto pensando alla Soulsilver xD
Un bacio! :3
~Chià