Fiocchi d'apatia
di Soul Mancini

05/02/17, ore 10:20

Cara Soul, eccomi qui a leggere un'altra poesia triste! L'ho trovata intensa e le sensazioni/emozioni molto chiare e nitide, probabilmente perché l'hai scritta in un momento triste e, questo mi dispiace moltissimo spero sia tutto superato. Nonostante ciò, sei riuscita a scrivere e creare una poesia davvero molto bella, con parole piene di sentimento, perlomeno io le ho percepite e questo dimostra che sei davvero brava a esprimere a parole le sensazioni! Tantissimi complimenti, sei davvero bravissima! ♥

18/09/16, ore 10:56

Eccomi qua, Soul!!! 😄
Bene, questa poesia si classifica come seconda poesia più triste che io abbia mai letto (delle tue poesie) :'(
Leggendo questa poesia, ti posso assicurare che sei davvero maturata nel poetare!
Comunque, bella questa poesia! Mi piace il cambiamento, che hai voluto sottolineare, tra l'ingenuità dell'infanzia e la consapevolezza dell'adolescenza. Ho trovato anche musicalità tra questi versi. Ma i miei versi preferiti sono assolutamente gli ultimi due!!! Sono da incorniciare!!!
"Ma mentre per la via cammino disinvolta
il soffio della notte invernale mi attraversa".
Sono bellissimi!!! Rendono perfettamente lo stata interiore dell'Io poetico. Nonostante il desiderio di apatia, la sofferenza c'è, quel gelo nelle vene si sente eccome. Non presentano una rima o altre figure di suono questi versi... ma bella mia testa sono una melodia!!! Favolosi!!!
Complimenti, Soul, per questa poesia e grazie per avermela segnalata!!!
A presto 🌸

21/06/16, ore 12:08

Mi inserisco qui sotto per lasciarti un modesto parere :)
Ottima poesia, versi liberi ma tenuti insieme dal legame dei frequenti participi passati: personalmente adoro le metriche "reinventate", svincolate dai soliti restrittivi schemi poetici, e gli ultimi due versi, evidente stacco dalla pulizia composta dei precedenti, chiudono in modo netto e solenne la raccolta di pensieri.
Ho particolarmente apprezzato l'idea della lacrima che strappa via la luce dallo sguardo, a mio parere ti esprimi con semplicità e spontaneità, qualità sempre più rare e difficili da conciliare con l'orda di parole che affluiscono alla mente straripante di un poeta creativo.
Non posso che dirmi dispiaciuta per il periodo che hai passato... talvolta condividere o anche solo buttar giù i dolori che si vivono li affievolisce. Tra i pixel si intuiscono i sentimenti e da lettori distaccati ce ne rendiamo umanamente partecipi, in quanto parte dell'universalità di certi stati d'animo. La difficoltà sta appunto nel non banalizzare ciò che per sua natura è comune ad ogni uomo e donna e nel farvi ritrovare individualmente i lettori: sei riuscita appieno a non deludere e con orgoglio dovresti risfogliare questi ricordi passati sentendo di aver superato il brutto momento.

Alla prossima, vado a sbirciarmi qualche altro tuo scritto ehehe... non ti libererai facilmente di questo parassita! *si strofina le zampine in stile Montgomery Burns*

bisy :3

11/01/16, ore 15:14

Ciao Soul, la tua poesia mi fa pensare un po' a quella che ho scritto io ieri notte. Riguarda sempre sofferenza e sentimenti negativi e dolorosi.
Sono rimasta sorpresa da questi versi, perché tu hai detto di averli scritti tempo fai ma non me li hai mai fatti leggere... come mai?
Sono veramente belle le tue parole, come sempre riesci in poesia a descrivere sentimenti, sensazioni, momenti... cosa non affatto semplice.
Bravissima, tanti complimenti e continua sempre così :3