The dark night of the soul
di Magali_1982

11/07/16, ore 20:49

Anche se il Legame di forza non mi convince del tutto come tematica (o, meglio, lo vivo in modo più antagonistico), questo primo capitolo mi è piacito. Ho apprezzato molto l'attenzione ai piccoli particolari, alle sensazioni tattili, uditive, al realismo della narrazione, che equilibra l'elemento fantastico della Forza e del suo funzionamento. Sono un po' lenta nella lettura delle fanfiction, ma sono incuriosita dalle soluzioni narrative che adotterai per spiegare sia il legame fra i due che il passato di Rey (nonché i futuri sviluppi della vicenda). Per ora, l'inizio promette bene. Ho trovato credibile la rappresentazione che hai dato di Luke e del suo rapporto con l'"amico" (Obi Wan?).
Quanto alla musica, Loreena McKennitt è una delle mie artiste preferite e Dark night of the Soul è una bellissima canzone, tratta da uno splendido album (io amavo molto The Mystic's dream e Marrakesh Night Market.

05/04/16, ore 14:58

Che dire, una 'fine dell'inizio' davvero bella che riesce al tempo stesso a commuovere e a incuriosire su come continuerai. Da applauso il modo in cui descrivi la psicologia di Rey e Ben, e come con pochi tratti dai una caratterizzazione perfetta anche di Luke. Davvero molto brava, appena posso leggo anche il seguito.

27/03/16, ore 23:50

Complimenti per come riesci a costruire la tensione tra i due prima di farla scaturire nell'inevitabile bacio!
O magari inevitabile no, non era scontato che la relazione tra i due finisse su questa strada, però di certo non mi dispiace ;p però sono contenta che non vada come in altre storie dove prima si odiano, poi si baciano e all'improvviso è tutto miele; qui è chiaro che anche dopo che hanno dato sfogo alla reciproca attrazione restano le differenze, le diffidenze, le sfaccettature di tanti sentimenti contrastanti. Ci sarebbe un bel po' da lavorarci per entrambi, ma in chiusura un bel monito per ricordare che sono pur sempre in mezzo a delle guerre stellari e quindi non possono distrarsi troppo.
Ancora un bel capitolo, complimenti!

21/03/16, ore 22:22

Anche il finale mi è piaciuto molto.. e sono molto curiosa di sapere come continua :) bellissima storia dall'inizio alla fine!
baci xx

21/03/16, ore 22:06

Un capitolo che mozza il fiato, davvero. Premesso che tutto il duello finale tra Rey e Kylo merita applausi, con questo scontro che riesce a essere contemporaneamente mentale e fisico, ma forse la parte che mi è piaciuta di più è stata quella inizia con il pov di Luke, e il riferimento ai sentimenti di Leia nei confronti di Anakin: è giusto parlarne, uno dice Anakin e si pensa sempre all rapporto tra padre e figlio, e invece probabilmente è stata proprio la figlia a subire più sofferenze per colpa del genitore, brava per averne parlato, e in generale complimenti per questo capitolo che mi ha preso proprio!

21/03/16, ore 21:44

Ciao, ho iniziato a leggere questa storia poco fa e.. bella, mi piace molto! adesso sono troppo curiosa di sapere cosa succederà, quindi corro a leggere il prossimo capitolo :)
baci xx

16/03/16, ore 23:41

Sono arrivata su questa storia un po' per caso, in realtà tra le ultime pubblicate avevo visto l'altra tua in cui dicevi che era il seguito di questa per cui mi sono detta vabbe', allora leggo prima la prima ;D Per ora solo questo capitolo iniziale che però mi invoglia davvero a continuare nella lettura! Mi affascina proprio immaginare com'è stato l'apprendistato di Rey e qual è il suo rapporto con Ben/Kylo, quindi ti lascio immaginare quanto sia curiosa di continuare a leggere!

Mi piace anche molto come scrivi, e spero che non te la prenderai se ti segnalo qualche refuso che ho visto qua e là: legivate invece di levigate, ventro invece di vento, coindice invece di coincide, agrotta invece di aggrotta. Ma è solo perché sono precisina, di certo questi errorini di battitura non mi hanno rovinato il piacere della lettura. Appena posso leggerò anche gli altri capitoli!

25/02/16, ore 00:49

Assulutamente meravigliosa! Non che dire, scopro questa ff oggi, e me la sono letta tutta... ma vorrei un continuo... vog.io quei due assieme!

01/02/16, ore 13:58

Ciao Maddalena!
Ti ho letto sino ad ora senza dirti nulla, ma arrivata alla fine devo assolutamente farti i complimenti.
Beh, brava davvero! Sei coinvolgente, fantasiosa, scrivi in modo semplice e diretto, senza fronzoli, mi piace un sacco il tuo stile. E poi hai dato un’interpretazione davvero interessante per il futuro di questa coppia.
Va da sé che aspetto di leggerti con un nuovo lavoro e nel frattempo mi consolerò rileggendoti ancora e ancora e ancora, ogni volta mi verrà nostalgia dei miei Reylo!
A presto, spero, brava Maddalena!
Bianca

P.S. ops, ho sbagliato posizione, intendevo recensire il 4^ e ultimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/02/2016 - 02:03 pm)

01/02/16, ore 10:27

Ho aspettato di arrivare fino alla fine di questa corsa per recensire. Ho aspettato di avere il batticuore per l'ultimo "strappo", per questa conclusione che è l'epilogo perfetto di una cavalcata che mi ha tolto il fiato.
Nonostante i miei gusti siano un po' più -coff- dark e tendenti agli usi impropri della Forza tra nazisti spaziali, il tuo Ben e la tua Rey mi hanno ricordato anche troppo bene perché ho amato le loro interazioni nel film. Odio e desiderio e un legame che va oltre la passione o il reciproco interesse: sono uniti e più lottano per negarlo e più si avvicinano. Come si è visto sempre di più ad ogni capitolo.
Li hai catturati per come sono davvero, con i loro lati oscuri e gli spiragli di luce (e in particolare un certo Cavaliere di Ren, che cerca di fare il malvagio e basta ma non ci ha mai creduto nessuno che fosse tutto lì).
E poi c'è Luke, che in uno sguardo e due fotogrammi racconta un'intera storia e che tu espandi in un personaggio immenso, combattuto, disperato... mi aspettavo di amare Ben e Rey, ma Luke è stata la sorpresa più bella.
Ci sei riuscita. Mi farai sentire nostalgia di questa storia e dei suoi personaggi, mi farai tornare a leggerla di quando in quando. Non è cosa da poco <3

26/01/16, ore 23:29

Mi ero detta che avrei recensito questo capitolo perché sarebbe stato l'ultimo, quindi quando ho letto che mi sbagliavo ne sono rimasta così felice che ho deciso di recensirlo lo stesso! Per quanto riguarda le descrizioni (mi riferisco per lo più ai due capitoli precedenti), posso dire che in generale non le amo particolarmente perché rallentano la narrazione, ma se costruite a modo e con gli aggettivi giusti possono essere di grande effetto - e soprattutto aiutano a "visualizzare" la storia (o almeno, io mi sono immaginata tutto senza troppo sforzo mentre leggevo, dato che gran parte dei dettagli erano forniti proprio tra le righe) :D Invece questo terzo capitolo mi è sembrato più dinamico, nonostante la parziale immobilità di Rey e la comunicazione attraverso la Forza. Ovviamente ho apprezzato tantissimo questo bacio inesperto, in più non risulta affatto forzata come relazione - cosa che invece ho visto in molte altre storie su loro due. In definitiva, ho scritto tutta sta paopardella per dirti, fondamentalmente, una cosa sola: brava! ^_^ Quindi, a lunedì prossimo! ;* A r y a _

19/01/16, ore 01:09

adoro la descrizine degli ambientimche fai, sono cosi' vividi e reali, adoro che rey seppure fregata sia rimasta forte nel lato chiaro della forza, credo ci sia l'inclinazione a credere che reagirebbe comunque con rabbia, è una ventata d'aria fresca...e adoro anche il tuo sadismo XD ma morirò attendendo lunedi'! XD

18/01/16, ore 20:19

Bellissima fanfiction veramente. Complimenti! Descrizioni degli ambienti veramente fascinose e precise! I nostri protagonisti meravigliosi. Mi è piaciuto molto come hai descritto il loro modo di usare la forza di ognuno, come sono uno dentro la mente dell'altro, quello che si sono detti...insomma tutto quanto! E' un bel piacere leggerti...spero che continuerai con passione a scrivere, proprio come hai fatto in questo stupendo capitolo! Grazie mille ^-^

18/01/16, ore 18:48

Oh ti adoro, veramente è magnifica, intensa. Mi piace tanto come scrivi e come li descrivi, ma devo avertelo già detto :)
Questo capitolo fa letteralmente le scintille!!! E devo aspettare il prossimo sigh!
May the Force Be with Us! Always!

13/01/16, ore 00:06

Te l'ho già detto che adoro questo scritto vero?
Beh te lo ripeto anche qui, personaggi perfettamente delineati e tratteggiati, un superbo Luke Skywalker che assomiglia tanto per saggezza a Yoda e Obi Wan. Sono curiosa di vedere come proseguirai, quando i nostri due saranno vis a vis.
Non vedo l'ora veramente!
Flo