Story of a slut
di Cassandra Sventura

Storia veramente adorabile! Amo l'intreccio ragazzo popolare - ragazza anonima, è così sognante e dolce. Inoltre hai uno stile di scrittura scorrevole e ben fatto, complimenti.
(Segnalo un piccolo errore di ortografia, una h messa al posto sbagliato, presumo sia solo una svista)
Continua così!

06/05/16, ore 18:45

Ciao! Allora, che dire. Ho letto tutti e tre i capitoli di fila e il prologo mi è piaciuto da matti, soprattutto la parte sulle riflessioni legate al nome della protagonista. Mia, sì, è un nome pesante, bisogna saperlo portare a testa alta, vedremo se la nostra protagonista ne sarà in grado nel procedere della storia.
Ti dirò, nel primo capitolo ho avuto un piccolo colpo al cuore, notando tutti gli errori grammaticali, credevo di dover scrivere una recensione superlunga elencandoti i vari errori, quando le note d'autrice sono state davvero salvifiche! Hai fatto bene a puntualizzare che sono voluti, data la giovane età della protagonista, altrimenti probabilmente dopo una recensione critica avrei abbandonato la lettura - è più forte di me, non sopporto testi eccessivamente sgrammaticati.
Per quanto riguarda la Mia adolescente, mi sono ritrovata molto in lei: la voglia di studiare (per curiosità, sì, ma soprattutto perché è il suo dovere), la cura nel prepararsi, il classico binomio jeans-maglietta... Mi piace molto Mia, come dire, sento un certo feeling con lei. Adesso sono curiosa di sapere come proseguirà questo fortuito (?) incontro con il bel Lucas Gallagher, ma soprattutto non vedo l'ora di conoscere qualcosa di più di questo personaggio. Anche se devo dirti la verità, il personaggio maschile che mi ha rubato il cuore sin da subito è il fratello maggiore, awh *^*
Per quanto riguarda gli errori, in questo capitolo ho trovato solo una svista: "fare tutta il corridoio", per il resto mi sembrava a posto. Quindi non posso far altro che dirti un bel "brava!" e mettere la storia tra le seguite, sperando che tu aggiorni presto, sono proprio curiosa ;)
A presto, un bacio.
Starsfallinglikerain.

05/04/16, ore 18:45

Ciao Cass! Saró breve in questa recensione e ti dirò … il capitolo non mi ha pienamente coinvolta. Non so, è come se fosse tutto molto… plastico.
Forse ho trovato le descrizioni delle azioni un po' pesanti. Ciò però non toglie che l'introspezione è buona.
Non ti voglio lasciare una bandiera bianca perché la storia mi ha incuriosita e anche perché ho piena fiducia in te e nelle tue potenzialità, perché hai fatto di meglio, soprattutto nei primi capitoli o nelle meravigliose perle che hai scritto in passato.
Rispetto al tuo solito ho trovato il capitolo "sottotono", spero che tu non te la prenda per questo. È solo il parere di una scribacchina, quindi non darci peso.
Parlando di Mya, sembra un personaggio contradditorio, in parte.
È come se volesse nascondersi ed in parte mostrarsi, come se non avesse ancora le idee chiare.
Ci sentiamo presto, spero.
Un bacione ♡

05/04/16, ore 00:02

La storia, al contrario di quanto pensavo, non è affatto male.
È ben scritta, senza orrori, con un'impaginazione carina...
Bellina, brava

23/02/16, ore 17:07

Hola! Sono qui, appena ho letto la notifica su facebook sono corsa a leggere il capitolo che mi ha strappato davvero tanti sorrisi genuini e tenerezza.
Sei stata davvero molto brava a mostrarci un personaggio così realistico e non banale ed ho davvero apprezzato il personaggio di Morgan che è un perfetto fratello maggiore.
Poi il linguaggio semplice e lo stile diverso dal tuo hanno davvero aiutato a capire meglio questo quadretto familiare. Hanno reso tutto molto più vero.
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento! Un bacione affettuoso.
Ciaooo :)

23/02/16, ore 16:30

Primo capitolo e... e ho riso tutto il tempo! xD
Mi piace il personaggio di Mia, lo trovo ben caratterizzato e soprattutto lo trovo realistico.
Il rapporto con Morgan è... beh, conosco perfettamente il personaggio e per quanto possa sapere di lui, devo ammettere che gli hai reso veramente giustizia. La parte che ho preferito è stata quando ha chiuso Samwell in camera! Lì ho riso proprio di brutto, anche perché me lo sono proprio figurato intento a comportarsi così xD
In questo capitolo, comunque, trovo che non hai descritto l'infanzia di Mia in toto, bensì hai dato solo uno scorcio. Ci hai mostrato una sua giornata tipo, ma non ci hai detto se preferiva la panna montata o la cioccolata, il rosa o l'azzurro, il sole o la pioggia, cosa fa quando Morgan non c'è e tante altre cose. Come capitolo alla fine è bello e divertente, però lo trovo scarno di idee e contenuti.
Sarò onesta, anche perché siamo amiche da tanto e non mi va di mentirti... cerca di solo di prendere con le pinze quanto sto per dirti, ok? Bene. La storia mi piace, è convincente, attira. Però vorrei farti una domanda, anche perché so più o meno cos'è che vuoi scrivere. Insomma... secondo te era veramente necessario partire dall'infanzia? Nel senso, non sarebbe stato meglio far partire tutto dai giorni nostri? Magari (ipotesi) Mia che parla con qualcuno e che nel farlo espone i propri ricordi? Ci avresti permesso di conoscerla a 360°, perché ora come ora io ho una visuale a 90°... (non pensare male >.>). Conosco poco la Mia bambina e, se nel prossimo capitolo mi darai nuovamente solo un piccolo stralcio di vita, molto probabilmente finisce che conoscerò poco pure la Mia adolescente, e non credo sia quello che tu vuoi. Pur di focalizzarti su *quel ragazzo* stai tralasciando tutto il resto... in sostanza non mi pare una storia tanto continuativa, ci sono dei punti salienti e basta. è un "c'è questo, poi c'è questo, poi c'è quest'altro", ma cosa avviene per il mezzo..? Com'è Mia? Cosa le piace, cosa odia, le piace pattinare? Ama i fast food o le cene elaborate? Sa cucinare? Con chi vive? Etc, etc, etc.
Arrivati a questo punto spero che ci spiegherai ogni cosa, perché le qualità che caratterizzano una buona storia ci sono tutte ed io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

ps: tutto quanto scritto è solo e soltanto una mia opinione, lo sai. Alla fine non ho ben in mente come vuoi strutturare tutto quanto, ma se deciderai di farmelo sapere te ne sarò grata u.u
Buona giornata <3

13/01/16, ore 17:25

Ciao! Un caloroso bentornato su efp e sono super felice di rileggere qualcosa di tuo.
Credo che il tuo stile sia fenomenale, decisamente piacevole da leggere, tanto da travolgere inesorabilmente il lettore, lasciandolo con l'acquolina in bocca e la voglia di voler scoprire di più.
Ho adorato il testo in ogni sua parte, in particolare sul nome "Mia", reso con originalità. Al di fuori del semplice aggettivo e soprattutto quel " Mia mai ami", come se tu volessi dire "Mia mai amata", o forse ho interpretato male io.
Per il resto davvero tanti complimenti, a presto!

13/01/16, ore 14:26

Cara Cass,
suppongo che Mia abbia dimenticato un anagramma del tutto fondamentale del suo nome, una scomposizione che, mi auguro, un giorno sia capace di vedere dentro se stessa, ovvero: I AM. Io sono. Sì, perché per quanto lei possa raccontare di sé, per quante frasi possa spendere e buttarsi via come carta straccia... lei SA di essere? Di esistere? Se lo riconosce..?
Un po' me lo domando e un po' quasi spero che l'ultima riga di questo testo che si preannuncia lungo e anche molto interessante nonché piacevole da leggere, possa essere proprio "I AM".
Con questa speranza ti lascio. Ti auguro una buona giornata.
Aeternum