Tenchu: the birth of the deceiver assassin
di WaterfallFromTheSky

25/06/16, ore 21:05

Bene bene, vedo con piacere che Haruko si sta riprendendo ^^ Di certo, posso dire che questo capitolo presenta finalmente una piccola nota di positività che fa sperare in una svolta, dopo tutto quel mare di sofferenza...secondo me hai equilibrato bene le varie parti, nel senso che, ci sono stati momenti davvero neri ma non hai esagerato, non li hai prolungati più del dovuto... Ovviamente questo è il mio parere xD ayame è davvero pesante, mamma mia x°°° Ha sempre la risposta pronta ed è sempre molto diretta quando dice una cosa. Penso che avrebbe agito davvero così la ayame "originale", quindi la stai interpretando bene! Considerando poi quello che sta passando in questo periodo, per l'apparente morte di tatsu... è ancora più irritante/irritabile del solito xD
Oh, mi è piaciuta molto la scena di Shiunsai che convince Haruko a bere! E' giusto che si distinguesse dagli altri, del resto è sempre stato un uomo saggio... E poi mi pare uno di quelli che infonde tranquillità (ma questo lo penso anche di rikimaru xD). Anche dai suoi discorsi dimostra la sua saggezza, proprio quello che mi aspettavo dal vecchio xD
Rikimaru invece è quello sempre ligio al dovere, che prende tutto seriamente (noioso, in una parola xD) e che è un po' impacciato quando si tratta di sentimenti... Be', anch'io non saprei come consolare qualcuno, figuriamoci poi una persona conosciuta da poco xD Povero riki, lo capisco bene! Mi ha fatto anche un po' di tenerezza... Comunque, mi piace pensare che lui stia facendo tutto questo perché se lo sente davvero, e non solo per seguire degli ordini. Del resto, è stata sua l'idea di far entrare la ninja nel clan e si è preso la responsabilità di prendersi cura di lei... Lo fa perché ha un cuore buono, non c'entra solo la sua missione. Sicuramente pian piano si affezionerà a lei (così come Ayame, anche se fa la dura)...
Ma la scena più importante è stata quella in cui Haruko si voleva toglierela vita... Poteva farlo davvero, nessuno glielo impediva, ma quando si è trovata veramente di fronte al momento cruciale, non è riuscita a fare la mossa decisiva. Ora, io penso che ciò sia dovuto in parte anche ai ninja Azuma, perché in qualche modo le hanno fatto capire che morire non è la soluzione e che la vita è ancora fatta di cose belle, che avrebbe perso se fosse morta. Un po' questo e un po' penso che abbia cambiato idea perché si è ritrovata concretamente nella possibilità di potersi uccidere, mentre prima l'aveva solo immaginato. Quindi magari anche questo l'ha aiutata a comprendere che stava sbagliando, che la vita vale ancora la pena di essere vissuta... Bisogna trovare la forza di darsi nuovi scopi, di darsi nuove possibilità e trovare altre "cose belle" nella vita. Bel messaggio :) Ora, tutto questo è una mia interpretazione, magari sto sbagliando, ma voglio pensarla così xD Immagino che Rikimaru abbia sperato proprio in questa reazione, quando le ha lasciato il kunai xD Ha imparato dal maestro u.u
Sono contenta di come sta procedendo la storia! Vedremo i prossimi capitoli XD
Alla prossima