Absorb.
di sognouis

28/01/16, ore 20:28

Eiei.
*Reduce dalla prima insufficienza dell'anno porcoporco.*

BUCAL.
OTP.
Anyway, devo finirla di recensire ogni due capitoli sì.
Lauf--- Aspetta, DiCaprio dal Papa, vorrà una benedizione per l'oscar? (?)
Btw, Leo a parte, Alice, perché hai freddo se sei sua figlia?
E poi ho pensato una cosa però te la dico nella prossima recensione (?).
(Sono letteralmente presa da questa storia)

28/01/16, ore 20:13

Oddio sto per essere ripetitiva, ma mi piacciono, mi piacciono tutti: Alice che non perde mai il temperamento ironico, Bucky "potresti fare sesso con me, o andarti a fare un gita in un'altra galassia, per me va bene uguale" e il mio preferito, Mister "the cold never bothered me anyway" Loki.

Ti segnalo un problema con questa frase: In quel momento uscì Tony dall’ascensore, che metteva il telefono nella tasca della giacca.
Se utilizzi il relativo "che" in una frase costruita così, quello che sta mettendo il telefono nella tasca della giacca è... l'ascensore! Per rendere l'idea potresti spostare il moto da luogo insieme al tempo determinato (In quel momento dall'ascensore uscì Tony, che metteva/stava mettendo il telefono nella tasca della giacca) o levare proprio il "che" e usare per esempio "mentre"(In quel momento uscì Tony dall'ascensore, mentre metteva il telefono nella tasca della giacca). Altrimenti - less is more - togli la subordinata e lasci solo "In quel momento uscì Tony dall'ascensore."
La prima scelta mi piace di più ^^ parere personale!
H.

27/01/16, ore 23:47

Wow, tonnelate di carne al fuoco! Relazioni sempre più poliedriche, personaggi sfaccettati e l'ironia e lo stile fresco che non si smentiscono. PS: ma solo a me Cap non smuove mezzo ormone che sia? ciao, H.

27/01/16, ore 17:19

Ciao! :)
Ieri ho avuto l'illuminazione di andare a cercare fan fiction sugli Avengers e guarda caso mi capita la tua. Due parole: LA AMO.
In particolare mi sono piaciute le entrate di Loki (con tanto di finestra distrutta) e di Bucky ^_^
Comunque, ci sono rimasta all'ultima battuta di Laufey. Pensavo che Alice fosse un mutante o una cosa simile, ma mai avrei immaginato un gigante di ghiaccio XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

Geo
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 05:12 pm)

26/01/16, ore 09:25

oh oh... cosa ha detto? Gigante di ghiaccio? Ma chi? Alice? questa è proprio bella! questa storia è tutto un mistero! non vedo l'ora di leggere il seguito :D

25/01/16, ore 21:10

Ciao,
Il finale del capitolo mi ha lasciato più dubbi che certezze: Alice è veramente un gigante di ghiaccio? C'è la possibilità che sia imparentata in qualche modo con Loki?
Tralasciando il finale a sorpresa il capitolo continua a mantenere i suoi toni leggeri.
Lo scambio di battute tra Alice, James e Tony è stato molto divertente, una delle parti del capitolo che ho preferito. :)
Aspetto con grande curiosità i prossimi aggiornamenti. ;)
A presto,

24/01/16, ore 16:41

Ciao,
Da questo capitolo sto iniziando a shippare seriamente Alice e James, anche se so che c'è Loki in agguato. Ahahah
Che dire? Ogni volta mi sembra di scrivere delle recensioni banali... Vediamo un po': di questo capitolo mi è piaciuto lo zoom sul personaggio di Alice e il suo rapporto con l'universo maschile. Diciamo che ho le idee un po' confuse sulle ship presenti in questa storia perché in un capitolo fai intendere una cosa mentre nell'altro rimescoli le carte in tavola e... Boom! Curiosità a limiti esponenziali.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo: 1) per conoscere la risposta di Alice alla domanda di James; 2) per capire come influenzerà gli eventi la visita di cortesia da parte di Laufrey. :)
Alla prossima,

24/01/16, ore 15:16

Altro che triangolo, questo è un quadrato, e per la prima volta sono dalla parte di Bucky!
Anche se ho riletto le note e... Loki, Nuovo personaggio, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti. Lo dico sempre che io e le mie ship non andremo mai da nessuna parte! Ci rinuncio, anche stavolta Loki batte tutti, nelle altre Clint e Tony, qua Bucky. Ahokay. *angolino*
Btw. Ammetto che Steve in quella situazione è uno spettacolo da non perdere, se poi ti becchi James e poco dopo il Dio degli inganni, sta donna come fa a contenere gli ormoni se lo sa solo lei. Btw.
"E che tipo sei tu, Alice?"
-shiphard-
"Genio, Miliardario, playboy... filantropo..."
Ah no ho sbagliato scena (?).
*In attesa del prossimo*

Ora vado, devo vedere di aggiustare il cellulare che è deceduto e non si accende più. (?)
Alla prossima donna!

24/01/16, ore 15:02

Almeno lei sa fare le crèpes, io quando ho provato a fare il caffé con la moka ho avvelenato una famiglia. E non era la mia.
Btw grande per il first!
Introduzione di Laufey molto bella e inquietante, la padellata in testa a lui no Alice?
Non ho recensito per il troppo studio e perché sto buttando giù un fumetto con una tipa, di più per lo studio, naggia ai carri, anyway poi ieri c'era Chris Hemsworth a c'è posta per te e... EH.
Passo al capitolo dopo (?)

23/01/16, ore 17:21

Ciao! Vorrei congratularmi con te innanzitutto per il tuo stile. L'ho trovato ironico e pungente, ma sopratutto curato. Mi piace molto come scrivi e ho notato solo qualche piccolissima svista grammaticale:
- "[...]ad un tratto il mio sguardo fu attratto[...]" La ripetizione del suono "tratto" è un po' fastidiosa
"[...]per quanto Tony abbia tenuto la bocca chiusa[...]" Sarebbe più appropriate la forma al passato, "avesse tenuto"
"Presi l'ascensore e sal[..]" È vero che l'ascensore sale, ma per come la frase è formulata forse andrebbe modificata in "Presi l'ascensore e salli[...]"
Per quanto riguarda la storia, il tuo stile la rende molto allettante e curiosa. I personaggi hanno una caratterizzazione ben marcata e un lessico curato e distinto. Le descrizioni sono minimali, ma sufficienti per ricreare un'ambientazione nella mente del lettore senza che questi si annoi.
Per essere la tua prima fanfiction hai fatto davvero un ottimo lavoro, i miei "esordi" sono da censurare XD.
I miei più sinceri complimenti e buon proseguimento, continua così :).
- Ausel

22/01/16, ore 16:50

Ciao,
Innanzitutto complimenti per aver passato il First! :)
Passiamo al capitolo: questo è sicuramente il mio preferito tra quelli sino ad ora pubblicati.
La scene sono state ben strutturate e sviluppate, le interazioni tra i personaggi di Loki e di Alice sono state eccellenti, i botta e risposta sono stati ben distribuiti e il ritmo narrativo non ha subito bruschi rallentamenti in fieri.
Ottima la scelta del finale ad effetto: la suspence aumenta e l'attenzione del lettore ne trae giovamento; ben fatto, quindi! ;)
Attendo il prossimo aggiornamento con grande curiosità. :)
Alla prossima,

21/01/16, ore 22:05

Wow, come fai ad aggiornare così in fretta?! Sono mooolto invidiosa dei tuoi ritmi.
Mi piace come stai costruendo le varie dinamiche del gruppo, sono tutti molto IC - cosa da non darsi per scontata - e Alice che fa da perno alla storia è un personaggio intrigante e mai scontato (made in Stark, non avrebbe potuto esserlo).
Che altro dire? Loki è il mio paraculo preferito e qui non si smentisce, devo ammettere che tra lui, Cap e Braccio di Ferro (LOL) non so bene chi la spunterà... ottimo motivo per continuare a leggere, no?

continua così!
ciao,
H

21/01/16, ore 18:56

*Shippa Bucky e Al*
Bucal. Pare un attrezzo domestico. (?)
E dire che da quando ho visto il trailer di Civil War Bucky mi è iniziato a saltare sulle ovaie, poi arrivi tu e mi fai passare tutte cose, eh così non vale (?)
Sono reduce da ore di studio di storia dell'arte, che dio solo sa perché esiste. E non mi è rimasta una sega in testa se non odio, picchio tutti. Cristoooo. Dicevamo.
Alice quand'è che mandi a fammok Thor? Sul serio quel tipo deve lasciar correre le ship, le mie ship almeno (?).
Anyway BRACCIO DI FERRO SONO MORTA. ARIAAAA, STARK SPOSAMI.
La cosa mi piace parecchio, Alice si sta rivelando super powah, va a finire che risucchia pure il potere del guanto, almeno che non esplode *ipotesi a cazzecan* (?).
Evitando di dire altre baggianate ti saluto, anche se questo significa tornare a studiare cose come statue e templi di cui non mi è mai importato una sega. Continua così donna e ti becchi l'oscar di Dicaprio! :D

21/01/16, ore 16:59

Ciao,
Allora, non so se ho le traveggole, ma ho come l'impressione che qui si stia per creare un triangolo amoroso con i controfiocchi! Ahahah
Alice ha dei problemi a espellere l'energia della gemma, nei prossimi capitoli spiegherai perché sta accadendo?
Il capitolo nel complesso mi è piaciuto, le interazioni tra i personaggi sono state fenomenali. Le battute di Tony e Alice sono perfettamente sincronizzate e quelle della ragazza portano il marchio di fabbrica Stark. :)
Sono previsti altri arrivi alla Tower o la squadra è al completo?
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento. ;)
A presto,

20/01/16, ore 22:39

Ora anche Bucky.
Poi ci sono io che se mi scontro con qualcuno e mi cade la nonna dalle mani neanche si voltano a cagarmi. No ma ok.
Datemi il culo di Alice, non letteralmente (?). Ecco anche Johnny mi ha tradita con la Cruz.
...
No okay seriamente, Tony che si preoccupa è l'amore, datemi un mini Tony. NOW. Madonna lo amo ok.
Poi c'è Clint che... Senti prendo i prestito i pg della tua storia (?)
Potrei scrivere in ogni recensione che ogni capitolo mi attiri sempre di più, e se ci fai caso lo sto facendo, ma poi diventa troppo monotono, ho già detto che Alice è una grande? HANNO SPARATO A J--- Ahm... Grande.
Beh comunque il suo personaggio mi sta incuriosendo un botto, se prima erano solo i poteri a farlo ora è lei in tutto e per tutto. Poi con quel carattere preso da Tony, aaaa.

Propongo a Tony di assumermi come tizia che aggiusta i vetri, anche a mezzo dollaro all'ora, tanto quell'edificio attira tizi che cadono dal cielo a gogo. (?)
E nothing, alla prossima donna, bye! :D