Il dono di Yavanna
di idrilcelebrindal

08/03/16, ore 08:17

Che bello il risveglio di Kili! Una scena dolcissima e il pensiero che corre a Laketown lo rende ancora più tenero. Quanto tempo passato e quanti cambiamenti per le loro giovani vite! Ma Liatris è quella giusta. Quella che ha fatto ragionare quella testa calda di Kili. Quella che gli lascia spazio ma lo tiene legato da un amore eterno. Quella che dividerà con lui il resto della vita. Che meraviglia...una frase, un'intera storia d'amore!

"Ci voleva quella giusta, per farmi passare la voglia di scappare!"

E poi...che spasso! Halla e Dwalin come due leoni da combattimento! Troppo divertente! La figura di questa governante è sensazionale: solo una come Halla poteva tenere a bada un vecchio e burbero Nano come Dwalin. Più bassa di lui ma con una grinta da combattente. Una vera leonessa che difende i suoi cuccioli. Brava! Hai avuto una bella idea ad inserire questo nuovo personaggio...alleggerisce un pò la tensione e ci fa sorridere di gusto. Ma la tensione c'è purtroppo: le notizie di Dis non sono confortanti. Prima gli Orchi, poi la scomparsa di Gwennis e il lungo viaggio da completare...altri pensieri in arrivo per il giovane regnante.
E poi il fatto che sono stati presi altri prigionieri e tra loro potrebbe esserci Fili...Mahal! Non c'è un attimo di tregua!
E soprattutto non riesco a diradare le nebbie della mia mente: chi sarà mai il Nano con Gwennis?! Mi tocca aspettare il tuo aggiornamento...leggo e rileggo i capitoli precedenti ma non riesco a trovare una spiegazione plausibile. Se Elkar è rimasto in città...dove sono gli altri Nani? Ma soprattutto chi sono gli altri Nani?
Comprendo bene che hai molto da fare...lo studio prima di tutto...e allora attendo con ansia il tuo prossimo capitolo..ciao amica scrittrice!
Emilia

P.S. Grazie per avermi nominata tra le tue lettrici...a me la tua storia piace molto. Adoro Gwennis e tutti i personaggi sono perfettamente incastrati un un disegno generale che non è facile da collocare nel tempo e nello spazio. Ma tu ci sei riuscita...e anche se aggiorni dopo settimane, mi troverai sempre qui ad attendere...fino alla fine...fino a quando finalmente capirò che è il Nano con Gwennis ;)
Un bacio...a presto!

01/02/16, ore 10:20

Ciao Idril,
Io sono una delle lettrici silenti ma costanti che aspetta costantemente i tuoi aggiornamenti ;)
Continui a sorprendere capitolo dopo capitolo e adesso non vedo l'ora che arrivi il prossimo!
Continua così e a presto!

16/01/16, ore 10:42

Ciao carissima, come sempre seguo assiduamente la tua storia... Anche se non riesco mai a recensire!
Finalmente (spero) siamo vicini alla verità: il nano biondo é Fili o Grain? Certo sarebbe meglio che fossero vivi entrambi, ma in caso contrario ...meglio che lo sia il mio nano preferito! Come sempre mi hai strappato un sorriso allo scontro della governante con Dwalin, per non parlare delle "velatissime" minacce di lady Dis.
Queste nane sono una potenza, vero? Spero che il prossimo capitolo arrivi prestissimo ...ne ho bisogno, davvero!
Alla prossima!!!