Dark Frozen
di Razor666

23/01/16, ore 16:40

e per la serie "a volte ritornano" sono tornato a recensire l'ultimo capitolo di questa stupenda fanfiction. prima di leggere questo capitolo ho voluto riguardare tutta la storia e quindi penso di poterla giudicare in modo corretto nel suo insieme; i combattimenti sono di certo la parte migliore della ff, armi diverse e diversi modi di usarle (esattamente come Dark Souls), poteri vari ed eventuali e soprattutto battaglie per nulla noiose ma emozionanti. i personaggi sono ben caratterizzati, purtroppo per la mia ignoranza su Dark Souls II non ho potuto cogliere qualche citazione ma quelle inerenti al primo capitolo mi sono sembrate sempre azzeccate e non a proposito (magari un pò più di storia riguardo Priscilla avrebbe migliorato il personaggio ma tutto sommato va bene così. trama coerente e senza tanti errori di ortografia o punteggiatura. devo ammettere che all'inizio ero scettico che il mix frozen-DarkSouls avrebbe funzionato ma hai fatto uno splendido lavoro, davvero complimenti vivissimi!!! ti ringrazio perché la tua storia è stata una dellle prime che ho letto e mi è davvero piaciuta un botto (boom). quidi starò attento se pubblicherai qualche altra fanfiction, ciao e...
Praise the sunnnnn

20/01/16, ore 10:30

Buahhhhhahahahah!!!😭😭 Non puoi aver finito di già la storia, come farò adesso senza la mia ff preferita?? I'm so sad😢....... vabbè, tantovale recensire l'ultimo capitolo in grande stile per lasciare un bel ricordo di me😁

Partiamo dall'inizio come al solito: il piano malefico e privo di cuore di Elsa me lo aspettavo dietro l'angolo! Non l'ho bevuta nemmeno per un secondo la storiella del "ti volevo mettere alla prova" (da leggere con voce in falsetto XD), ma dai! Ha provato a farla fuori in mille modi possibili, l'ha venduta persino a quel delinquente di Kirk, era logico che stesse architettando qualcosa di losco! (nelle recensioni precedenti non ho detto niente per evitare di fare uno spoiler agl'altri che magari non se lo aspettavano). Per fortuna la regina dei ghiacci si è resa conto di tutte le idiozie commesse e ha fatto dietro front, altrimenti entravo di prepotenza nella storia e la prendevo a sberle (e a quel paese le leggi della realtà fisica, yeah!😎)

La battaglia tra Anna e la Stella è stata troppo fiiiiiigaaaaa😍 (mi spiace, ma la faccina con gli occhi a stelline non l'ho trovata ahahahah). I soldati nemici ricordavano precisi i cavalieri di Loyce corrotti dal caos, con le armature annerite e bruciate dalle fiamme, mentre Riku era chiaramente ispirato al re d'Avorio, appunto il boss finale di Eleum Loyce. Le tecniche usate in battaglia rispecchiavano come sempre lo stile di combattimento tipico di dark souls (schivate e fendenti sono all'ordine del giorno :)), ma la parte che mi ha emozionato di più è stato quando Riku ha usato i poteri oscuri: cioè, ha usato contro Anna il "gorgo oscuro" di Barbanera! Quando l'ho letto mi sono detto: "noooooo, troppo figoooooo!! Frutto dark-dark forever!" ahahahahah😂. Peccato che Anna non abbia usato i poteri del fuoco e del ghiaccio, speravo che lo sconfiggesse con una combo epica dei due poteri😁.

La Stella è stata infame fino all'ultimo. All'inizio mi aspettavo che avesse qualche motivazione più valida per le proprie azioni (anche il semplice istinto di sopravvivenza sarebbe bastato), invece si è rivelato il solito schizzato con le manie di grandezza. Bella mossa creare un buco nero per assorbire la Stella, si sa che sono i nemici naturali di quegli ammassi gassosi ahahahahah (sto sfornando battute una più scadente dell'altra, ma non me ne posso fare a meno😁)

Guarda, se ad Anna fosse venuta la malsana idea di risparmiare la Stella, oltre ad Elsa prendevo a sberle anche lei u.u; avrebbe fatto un patetico errore, ma si vede che un paio di giorni nel mondo di dark souls le ha insegnato bene :).
Ma adesso che sono tornati umani... che fanno? Sono rimasti in tre in tutto il regno, dovranno migrare da qualche altra parte, no? Oppure potrebbero rimanere, ma in quel caso dovrebbero "ripopolare" il reame XD
(Ray46: se fossi stato al posto di Sora, avrei approfittato della mancanza di concorrenza, non so se mi spiego😏
Anna ed Elsa: Ehi!!
Sora: ma lo sai che hai ragione? Sono disposto a sacrificarmi, dopotutto è per il bene di Arendelle u.u
*Anna ed Elsa creano la famosa combo fuoco/ghiaccio e disintegrano Sora*
Ray46: ops...)

Il capitolo era scritto davvero bene, non ho trovato quasi nessun errore, bravo!👍 (qualche errorino negli articoli "gli" e "li", ma parliamo di piccoli dettagli :))
Questa fic è stata una lunga ed emozionante avventura, piena di colpi di scena e di simpatici richiami alla serie originale... mi mancherà da morire😢. Pensa, è stata la prima storia che ho recensito in assoluto (mi pare di averlo scritto appunto nella prima recensione... buahhhh, ho già nostalgia😭).
Spero di rivederti ancora in giro per il fandom a pubblicare qualche altra interessante storia ^^, ciaoooooo :)

P.S.: magari se mi viene l'ispirazione per una prosecuzione, potremmo collaborare per scriverla insieme, che ne dici? (naturalmente useremo il tuo account, dopotutto dark frozen è una tua creazione :))
(Recensione modificata il 20/01/2016 - 10:41 am)

18/01/16, ore 17:07

Finalmente è arrivato l'epilogo e Anna,Elsa&Sora sn tornati in vita(cosa nella quale speravo ma nella quale non ci credevo molto)poi ammetto che sentirti dire che nn c sarà un sequel m ha sorpreso visto che i videogame quasi sempre ne hanno almeno un seguitoi  x proteggere il regno non può privarsene completamente,anke perché rischia di far peggio e non solo a se stessa(basti vedere il film).
Per quanto riguarda l'angolo dei non morti/bloodborne/stelle concordo con quasi tt ql che dicono(a parte quella del massacrarti perché anke se ciò che dice la stella è d un deprimente in maniera totale,se nn fosse ke nell'epilogo i sopravvissuti sn tornati umani a mio parere sarebbe il cap ke ho apprezzato d meno inoltre la stella ha detto che non c'è un'aldilà ma nn ha parlato d reincarnazioni o simili,nel complesso l'ultimo cap è strutturato bene).

Passiamo alle domande:
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngCome ha fatto Anna ad assorbire i poteri dla nipote&dl figlio se prima d'ora(a parte x la parte riguardante la fidanzata dl figlio della principessa ma là era una cs diversa)nn è successo?Perchè la stella odiava sua sorella se erano così legate da condividere i ricordi?
 http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngPerchè 'sto Ansem ha inventato la maledizione ed i bloodborne?
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngil tizio della precedente domanda da viene da kindom hearts(nn m ricordo se te lo detto o no ma d qst videogioco conosco la trama solo a grandi linee quindi nn ricordo tt i nomi dei luoghi ed dei personaggi),da dark souls o da qlke altro fandom?

infine ho notato alcune sviste:
http://emojinations.net/data/images/90.png"Subito un guerrieri armato con un’alabarda cercò di decapitare la non morta, ma ella lo batté in rapidità e dopo aver schivato l’attacco perforò il petto del guerriero. Subito il soldato nero si dissolse, e la sua energia rientro dentro il portale, da cui era appena uscito un altro guerriero."
http://emojinations.net/data/images/90.png“Si, l’ultima volta abbiamo distrutto tutti i suoi demoni, inoltre ora o te come compagna, qualcosa dovrà pur valere?” Rispose Sora sorridendo
http://emojinations.net/data/images/90.pngLa Stella, come se nulla fosse successo, si avvicinò ad Anna, la quale dopo quella dimostrazione di forza stava tremando ancora di più, e le disse: “Vedi Anna anch’io avevo una Sorella come te
http://emojinations.net/data/images/90.pngLa Stella sorrise della sua supremazia incontrastata e disse:“Non avere paura della morte Anna, essa non è altro che un ormone che il tuo corpo sta rilasciando, piuttosto lascia che io viva in eterno per farmi osservare tutti i segreti dell’universo, cossi che io possa scoprire cosa ha originato tutte gli astri nello spazio.”
http://emojinations.net/data/images/90.pngNon è possibile…. Come hai fatto!!! T,u patetica umana, sei riuscita a manipolare in questo modo l’Energia Oscura…. Sei riuscita a creare un buco nero?!?!?! ”

Razor666: Ok, prima di iniziare a scappare volevo salutare tutti i miei recensori e tutti coloro che hanno letto questa storia, se non fosse stato per il vostro supporto forse non sarei riuscita a completarla quindi grazie di cuore e per me è stato entusiasmante poter scrivere la parola FINE a questa storia.
Detto tt spero d rileggere qualcs'altro d tuo sempre su frozen o su altri fandom che conosco meglio(se c sn altri fandom che seguiamo in comune)!