Fiori d'arancio ad Orange County
di Andrew of China

31/08/20, ore 15:05

Come la di prenda, Taylor è sempre un personaggio che suscita amore e simpatia.
Io l’ho sempre adorata, anche quando, nella terza stagione, si comportava come una versione associale e frustata di Julie Cooper.
Taylor è un vulcano di emozioni, frutto del rapporto travagliato con la madre; è forte, tenace, spiritosa ed estremamente pazza, ma al tempo stesso nasconde un cuore che teme di essere spezzato.
Credo che una parte di me le voglia bene, per davvero. Anche se Kirsten resterà sempre il grande amore della mia vita (mannaggia alla bravura e alla bellezza di Kelly Rowan!)

Venendo a noi e tralasciando le mie divagazioni da nostalgica amante di The O.C., fatti dire: che bel racconto!
Piccolo, ma denso di emozioni.
Per Sandy deve essere un momento di grande orgoglio vedere convolare a nozze quel ragazzetto scapestrato che ha tolto dalla strada e che ha tirato su come un figlio. Sentimento che, ovviamente, è condiviso anche da Kirsten.
In effetti, se ci fermiamo a pensare a tutta la strada che Ryan ha fatto stando a Newport, la lacrimuccia scende anche a noi. Il nostro Chino è diventato grande!
Poi vedere interagire Summer e Taylor mi ha scaldato il cuore. Il loro rapporto nella quarta stagione è incredibilmente profondo e sincero. E tu lo hai reso bene con un dialogo semplice, ma diretto e pieno d’amore.

In linea generale la storia è ben scritta: non ci sono errori grammaticali e la scena da te descritta è verosimile. Forse avresti potuto approfondire maggiormente la situazione, dando più spazio anche ad altri personaggi, ma è una semplice considerazione personale che nulla toglie alla storia, che comunque, è un piccolo momento rubato che fa piacere leggere.

L’unico appunto che ti faccio è il nome della figlia di Sandy e Kirsten. Nella 4x16, quando i due neo genitori sono nel letto della casa di Berkeley, mostrando a tutti la nuova arrivata, Sandy la chiama per nome: Sophie Rose Cohen. Nome scelto combinando i nomi delle nonne. Sophie è la madre di Sandy, Rose quella di Kirsten (di cui però si sa poco e niente, a parte il nome, la causa della morte e il fatto che aveva problemi col bere).

In conclusione, ti faccio i miei complimenti per il racconto. Si lascia leggere con piacere, i dialoghi sono credibili e i personaggi IC. Perciò è un ottimo lavoro.

Bandierina verde meritatissima,

A presto.

14/06/16, ore 10:42

Aaaaaaaaw, è bellissimo poter leggere uno storia sul matrimonio di Taylor e Ryan *^*!
io amo questa coppia, sebbene Marissa resti in qualche modo irraggiungibile e insostituibile, trovo che comunque Taylor sia perfetta per Ryan e che lui le voglia davvero un gran bene.
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo iniziale con Sandy perchè sembra di ascoltare il personaggio originale.
L'unico appunto è che la figlia di Sandy e Kiki ha già un nome nella serie originale ^^: Sophie Rosie.
per il resto complimenti e grazie!

Leila

03/07/13, ore 18:12

Ciao! Oggi ho riguardato su La5 un episodio dell'ultima stagione di O.C appunto una delle prime dove Taylor e Ryan iniziano ad uscire insieme e ho avuto voglia di cercare delle ff a riguardo! La tu aOS mi è piaciuta moltissimo, è scritta davvero bene anche se per i miei gusti è troppo breve, sebben sia davvero dolce!
Baci
LA

21/07/09, ore 05:28

Oddio la tua fic è su telefilm magazine xD lo compra sempre mia madre e mentre lo sfogliavo ho trovato una fic:la tua xD Davvero molto carina...complimenti baci fre

16/03/09, ore 19:37

Ah, davvero? Non lo sapevo... nella seie tv non l'hanno mai menzionata, dunque l'ho inventato io, il nome.

15/03/09, ore 17:24

carina e devi continuarla però...........cmq la figlia di sandy e kirsten è sophie rosie cohen e nn lucy