I Corvi
di Aliseia

10/06/20, ore 16:52

Scorpiuuuuuuus, se ti piace così tanto lavare tazzine e piatti, vieni a lavare anche i miei allora LOOOOL xd
ah ecco, è davvero innamorato di Al per non trovare sgradevole neanche lavare i piatti e tazzine xd

«È destino che io debba spaccarti la faccia ogni volta che ci incontriamo, Malfoy!
Davvero Sirius prende a pugni Lucius nel film dell'ordine della fenice? Wow ahahhah adesso mi è venuta voglia di riguardarmelo perchè mi sa che mi sono persa questa scena o non la ricordo ahha peccato non l'abbia fatto anche nei libri!!

Secondo me l'altro mago ricorda a Sirius, il topastro :))
ah no, intendeva Rodolphus ahha

ma che bello quando dicono che Orion ha l'onore di essere il nipote di Voldemort e Sirius dice:
Sirius deglutì «Questo ragazzo – rispose lentamente – ha l’onore, discutibile quanto si vuole, di essere… mio figlio.»
Severus si affiancò a lui, una smorfia di disappunto dipinta sul viso.
«Nostro figlio.» si corresse Sirius con un sorriso.

davvero la dolcezza 💜💙💜 per loro è LORO FIGLIO, non il nipote di Voldemort

Albus che invoca l'expelliarmus come Harry 😍😍😍
Cmq che vergogna Lucius!!! Cioè, è andato a minacciare il figlio di Draco! Se Draco lo venisse a sapere!!

REGULUS E BELLA?: Mamma mia sai che ho dovuto rileggere più volte il pezzo in cui c'era scritto "il nipote di regulus "? 😅 perché la mia mente contro ogni logica, andava dritta a pensare "il figlio di Regulus" è già la cosa era abbastanza scioccante poi ho ripercorso la cronologia della famiglia LOL in realtà il figlio di regulus sarebbe Cignus ahha me lo sono ricordato!! Scusa ma continuo a dimenticarmi della sua esistenza 🤣🤣ogni volta che devo dare un nome e un volto a un personaggio originale è così !! Ma ora credo di aver capito finalmente xd dunque Orion..il nipote di regulus .O devo dirti che questa cosa mi ha scioccato, io sono divisa tra farti i complimenti e rimanere un po' amareggiata perché leggere che va a finire con Bellatrix, mi delude davvero ahhah
Beh almeno credo sia stata solo una storia di sesso e ok non è che mi consola tanto sapere che la tizia che è stata con Reg, poi uccide Sirius xd Penso che anche lui ci sia rimasto male LOL Però tutto sommato è un'idea molto originale che boh ... non so sicura che mi piaccia o meno però apprezzo tanto la tua inventiva 😆😆🌺
per me parlare di regulus è davvero un punto debole e amo tantissimo questo personaggio !! Sono contenta che hai parlato di lui , che gli hai dato a tuo modo un ruolo anche in questa storia!!

Rodolphus ha quasi tentato di rapire Orion e forse anche Al? E senza il suo intervento ci sarebbe riuscito! Io non penso proprio sia così inoffensivo come dice Narcissa xd come minimo meriterebbe di essere sbattuto ad Azkaban!
Trovo bellissimo che Orion dice che non sa se è degno di lui, intendendo Reg 😍 brividi!!

gli altri due che alzano gli occhi davanti a Snape che chiama Narcissa "Cissy" io invece ho avuto gli occhu lucidi ahhah insensibili!!!

no vabbè TOP ahhahah formidabile! Snape che fa una sviolinata a Sirius e che siolinata 💜💙💜 facendo una doppia dichiatazione d'amore e spezzando l'incanto, Rodolphus scappa trafelato, per me perchè non ne poteva più di tanto miele e melensaggine ahhah mi ha fatto ridere e con questa scenetta ora lo odio un po di meno ahhah

IL PATRONUS DI ORION: ho amato quando c'è stato il racconto del primo patronus di Orion! Il piccolo Orion, da bambino provava ad evocare un patronus ed era un corvo, Snape lo aveva capito, arguto come al solito Snape! Ma poi quando Snape gli dice che se lo desidera può evocare Sirius con il patronus, il suo patronus cambia e si forma per la prima volta completamente, in un'altra forma! un lupo! A questo punto credo non si fosse formato prima, perchè il suo vero patronus non era un corvo ma un lupo 😍😍 bellissimo che riesce ad evocarlo perchè desidera chiamare Sirius! Come dico sempre, per riuscire nelle cose ci vuole una FORTE motivazione!!

«E lui…» la voce di Sirius tremava.
«Ne fu felice. Non credo di averlo mai visto così felice per un mio incantesimo.»
«Peccato averlo perso…» Sirius ormai piangeva senza ritegno.

Sirius che si commuove pensando alla prima volta che Orion invoca il patronus a forma di lupo!! Avrebbe voluto vederlo, ma non c'era...ma l'importanre è averlo visto, anche se in ritardo!! 😍😍😍
questo credo sia il mio pezzo preferito e ce ne sono tanti nella storia che mi piacciono!! Trovare quello preferito in assoluto sembra quasi di fare un torto agli altri xd

Dal mondo delle ombre si torna solo con un atto di volontà. Altrimenti… non c’è magia che possa compiere il miracolo.»
no vabbè stupendo 💜💙💜 brividi

Ma… da allora, e per sempre, non ci sarà mai un altro uguale… a te. Esiste un solo Severus Snape.»
e sei riuscita a farmi venire i brividi anche qui!!

RECENSIONE GENERALE:

Mamma mia giuro che non me l'aspettavo che questi due ultimi capitoli fossero tanto lunghi ahhah in un'altra occasione se si fosse trattato di qualche altra storia non li avrei letti così di seguito, ti dico la sincera verità , però stavolta li ho letti entrambi uno dopo l'altro, mi hanno preso davvero tantissimo  O.O devo dirti che mi sono affezionata tantissimo a questa storia , negli ultimi due capitoli un po' di più se devo essere sincera,  prima non è che la storia non mi piacesse ma faticavo a entrare in questa dimensione xd Probabilmente perché questa storia fa parte di un ciclo narrativo che io non ho mai letto e non c'è niente da fare, per quanto le storie possano essere autoconclusive, io penso che un po uno risente poi dei buchi che non può colmare con le altre storie xd non sapere cos'era successo prima, non riuscire a capire i vari riferimenti alle altre storie .. però devo dirti che poi ho superato abbondantemente questa cosa, in questi due ultimi capitoli mi è esplosa la passione e l'amore per questa storia tutta insieme 😍 non avevo mai letto su questa ship in una storia (a parte qualche accenno in qualche storia) e mi piace che sia stato in una tua storia!

ORION / JAMES:  mi sono affezionata anche a questa ship!! Ti ricordi che io all'inizio pensavo che la ship sarebbe stata Scorpius e Orion ?? xd è già li shippavo , invece si sono scombinate le carte, oltretutto sei stata brava a mischiarle, anche con Al e Scorpius.

AL E SCORPIUS.  sono davvero carinissimi, nell'ottavo libro li vedevo davvero come anime gemelle e nel descrivere la loro timidezza e il loro poi tardivo colpo di fulmine, sei riuscita a farmeli vedere come anime gemelle anche qui!!! Ormai mi ero talmente abituata, talmente ci credevo al fatto che Scorpius e Albus in questa storia si ignoravano, che avrei pensato che sarebbe stata una vittoria se anche solo fossero diventati amici , ma ormai mi ero dimenticata e quindi non ci pensavo proprio che potesse nascere una liason a maggior ragione e qui sei  stata veramente tanto brava perché mi hai proprio spiazzata e sorpresa O.O è bellissimo ,avrei voluto leggere della loro storia d'amore!! Sono così tenerelli con questo loro colpo di fulmine tardivo awww  Magari un giorno scriverai una storia su di loro che spero dentro di me sia il continuo di questa 💜💙💜

ORION IL NIPOTE DI BELLATRIX E REG:  mi è piaciuto anche tutto il plot-twist del figlio di Bellatrix e dei nipoti di Bellatrix e di Reguus che amo tanto come personaggio, davvero io oramai dopo questa storia ogni volta che penserò a Bellatrix non la guarderò più nello stesso modo 🤣🤣😆😆
E tutt'ora devo sforzarmi di ricordarmi che lei comunque non è la madre di Orion ahha lo sai perché , il collegamento viene spontaneo invece è la nonna !! Beh meglio così povero Orion se avessi avuto una madre Come bellatrix xd però davvero, amo tantissimo il personaggio di Regulus e sono contenta che anche se indirettamente, gli hai dato questo tributo!

AL E JAMES: Mi è piaciuta anche tutta la bromance tra Al e James 😍 davvero io sono ripetitiva ma non è una cosa che riesco a vedere molto nelle ff di Harry Potter e ne ho lette davvero tante!! è così carino James quando vuole proteggere il fratello ed è così protettivo nei suoi confronti!!
L'unica cosa che mi un po' dispiaciuta è che Ron poverino viene sempre bistrattato da tutti nelle fanfiction xd mi è dispiaciuto che proprio lui viene escluso, insomma Harry e Hermione sanno di questi due e perché proprio lui deve rimanere escluso?? Inoltre non mi piace l'idea che debba rimanere un segreto, voglio dire, è bello il fatto che Harry abbia potuto riavere il suo padrino indietro, ma proprio per questo sarebbe bello che avesse l'opportunità e la libertà di fare ogni tanto una gita o una scampagnata in sua compagnia e quindi sarebbe bello se si rivelasse al mondo intero xd

Per il resto mi è piaciuto tutto, anche questa cosa dei Corvi che all'inizio davvero non avevo capito che era la banda di Orion  ahhah Io avevo pensato scioccamente che erano tutti animagus e che si trasformassero tutti in Corvi xd

SIRIUS CHE TORNA IN VITA: Un'altra cosa che mi ha colpito Veramente tanto e che credo di aver scordato di dire, è che ha dato una spiegazione davvero eccellente al fatto che potesse ritornare in vita, davvero non è semplice metterla nel modo realistico in cui l'hai messa tu, veramente i film dovrebbero prendere esempio  👏👏 👏👏  non è una sviolinata, ma veramente quello che penso, perché in effetti uno potrebbe pensare " come mai allora a questo punto non tornano in vita anche gli altri ?" la spiegazione, che trovo davvero molto realistica, l'hai anche data: cioè che il corpo morto deve essere recente, per dire, se salta in aria, l'incantesimo salta! xd
Mi dispiace però di questa cosa, perchè io amo I malandrini davvero tanto e avrei voluto davvero che si riunissero a Sirius, però non si può avere tutto

Mi è piaciuto anche quando alla fine Snape ha quasi risposto a quello che aveva detto Sirius nel precedente capitolo, dove faceva capire che ama e amerà sempre Lily, quando Narcissa ha detto che anche lui si è innamorato della persona sbagliata anche io ho pensato a Lily , però poi lui ha indicato Sirius e successivamente gli ha fatto anche un complimento dicendo che era allo stesso tempo la persona giusta !!! Meraviglioso, davvero meraviglioso 😍🌺😍🌺 è stato come se avesse risposto direttamemte a lui, forse si ricorderà sempre di Lily, e qui però vorrei che se ne facesse una ragione perché non è mai bello se stai con qualcuno e continui a pensare a qualcun altro , con tutto ciò però penso che quella per Lily fosse un'ossessione,  con Sirius invece l' amore vero, mi fa strano parlare così perché io ho sempre in mente il canon, però in questa storia sono innamorati e quindi è giusto che che dico così 😍😍🌺

Anyway finalmente ho sistemato la recensione, oltre alle domande era anche piena di errori grammaticali ughhhh
ti lascio. Un bacione.
Ps mi mancano tantissimo!! 😭😭
(Recensione modificata il 24/07/2020 - 10:02 am)

10/06/20, ore 15:03

Credo che finora questo sia il mio capitolo preferito mi piace tantissimo questo gruppetto amo la bromance Al e James, ho sempre desiderato leggerla nelle fanfiction ma non capita mai e non mi aspettavo mai che proprio tu avresti scritto qualcosa al riguardo 😍 che io ho sempre desiderato vedere!
" lascia stare mio fratello" dice Al e io ero lì con gli occhi a cuoricino!! 😍
Ma al può stare tranquillo!! Orion non gli farebbe mai del male, anzi ne é egretamente attratto 🤣🤣 bellissima immagine iniziale di Orion che fa il sensuale tenendo un fiore tra le mani!! 🌺🌺🌺😍😍🤣

L'unica cosa è che mi viene un po' difficile credere che anche i figli sanno di Piton e Sirius che sono vivi e Ron non sappia nulla ma vabbè fa niente :))
oppure solo Orion lo sapeva?

L'INCONTRO CON GLI OMINIMI:
Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui i figli di Harry si sono incontrati con i due maghi da cui Harry ha voluto dare i nomi!!! 😍
è stato davvero tanto emozionante!!
E fu ancora peggio quando Albus sorrise. Lampi di rosso e di verde, dietro le sue palpebre abbassate…
mamma miaaaaa che poesia!!! Rosso come i capelli di Lily e VERDE come i suoi occhi.
Meraviglioso. Ho i brividi. Io penso seriamente che anche se potrei leggere di altri incontri come questo in altre ff, non troverei mai niente di più belo della frase che hai scritto tu, come hai descritto il rosso e il verde di Lily!!

«Calma, Potters…» mormorò con un sorriso sornione e rilassato, mentre in modo impercettibile da un normale osservatore un gomito sfiorava quello di Snape.
Il ragazzo Serpeverde appariva così sicuro di sé, mentre con l’espressione insieme minacciosa e seducente teneva a bada i due figli di Harry Potter.
Severus rapidamente e ignorando tutti si allontanò dalla soglia, sedendosi in disparte. Nell’ombra, senza aggiungere altro.
Fu la ragazza infine a interrompere la tensione. «James? – sibilò all’indirizzo del giovane più alto - Lascia stare subito quella bacchetta…»
scusa ma qui non capisco cosa è successo, erano tutti tranquilli, James si stava presentando a Sirius, Al si presentava a Piton, cosa è successo? Perchè James ha tirato fuori la bacchetta? O.O

Così era stato con Sirius nel loro primo scontro. Più forte del lampo rosso del suo expelliarmus, era stata quell’esplosione grigio-azzurra di temporale, elettrica nella sua retina.
Purezza, libertà, rabbia.

sembra la descuzione dell'anima di Sirius 😍

LILY:
Poi, dopo tanti anni, l’ultimo sguardo su quel viso purissimo gli avrebbe dato un’immagine simile eppure tanto diversa.
Dietro gli occhi chiusi Snape avrebbe visto
solo fiori rossi, gloriosi e sfrontati. Niente più agitazione e lampi elettrici: essi vibravano appena, al suono delle parole con cui lei gli diceva addio.

quin mi hai fatto venire gli occhi liucidi.
e sappi che io ODIO lily xd
quindi ....insomma. Non ho mai visto nessuno che descrive gli addii in un modo così poetico come sai fare te!!!
Tu sei riuscita a descrivere di nuovo l'immagine di prima, seppur modificata, come appassita dalla morte. In quel caso la vita di Lily erano i lampi elettrici che ora non c'erano più, ma rimane il rosso. Seppur sfiorito.
amo tantissimo le tue metafore e ogni volta che penso che tu abbia raggiunto la vetta delala perfezione, riesci sempre a fare di meglio!

Albus lo fissò. Istintivamente James e Rose si strinsero al ragazzo, attirandolo un po’ in disparte, come per proteggerlo.
ma che meravigliosi tutti <333 amo come sono protettivi con il biondino! (Al è biondo vero?)

L'amicizia che si è intravista tra Scorpius e Orion mi ha intenrito e mi ha emozionato! Sono così belli e anche James è così dolce paragonando la loro amicizia a quella dei malandrini! Se mi immagino un compliento non mi immaginerei complimento migliore!!

LA STRETTA DI MANO MANCATA: Impressionante!!! Davvero impressionante O.O Ti faccio i miei più sinceri complimenti O.O Non avevo capito subito che il non stringere la mano di Scorpius a Albus, potesse avere radici più profonde e similitudini con il fatto che Harry non aveva stretto la mano a Draco il primo anno di scuola O.O Davvero se tu ti sei allacciata a questo sei davvero geniale 😍😍 Ti confesso che un po' mi dispiace e mi è dispiaciuto quando leggevo il capitolo ancora una volta del fatto che non fossero amici perché nel libro lo sono e io amo questa amicizia ma ora leggendo questo capitolo devo dire che sono contenta anche di questo perché altrimenti non ci sarebbe stata questa scena e sarò ancora più contenta quando forse come credo di aver capito diventeranno amici 😍😍😍
inoltre voglio fare una riflessione mia: secondo me Scorpius non vuole stringergli la mano perchè probabilmene Draco gli ha raccontato che Harry ai suoi tempi ha rifiutato di stringergliela 😆
Sirius nel frattempo ha offeso Snape senza volerlo! Parla sempre un po troppo, ma Snape è rimasto sempre lo stesso permaloso 🤣🤣

IL DIALOGO JAMES E SIRIUS: Mamma mia da dove cominciare??? 😍😍 Allora quando James ha seguito Sirius fuori e il moro l'ha chiamato "James " mi sono sentita spezzare il cuore pensando a quello che di sicuro il moro stava pensando ...avere un ragazzino davanti che gli ricorda tanto il suo migliore amico.. mi sono sentita male per lui 😭😭di sicuro stava pensando al suo amico d'infanzia!! Poi mi è piaciuto tutto quello che ha detto sui motivi per cui gli lascia dire andrebbe tutto quello che vuole, è davvero dolcissimo , mi è piaciuta la motivazione che ha dato del suo cambiamento !!! 👏👏👏Io credo che possa essere vero che tornando indietro in questo caso dalla morte si abbia un profondo sconvolgimento emotivo che ti cambia e quindi trovo molto realistico che Sirius sia diventato anche più sensibile !!
Non mi è piaciuta invece la parte in cui Sirius ha raccontato che almeno una volta all'anno compresi i giorni precedenti, Severus impazzisce ricordando la morte di Lily, lo so che lui l'ha amata tanto però adesso c'è Sirius e mi sembra quasi una mancanza di rispetto, mi si è stretto il cuore quando ho detto che se avesse potuto resuscitare Lily avrebbe scelto lei 😭😭 io non ne sono così tanto sicura , dovrebbero parlare di questa cosa ma comunque mi piace la profonda devozione che ha Sirius nei riguardi di questa cosa !! Probabilmente gli fa male ma lui non fa scenate di gelosia e accetta questa cosa anche se credo che non ne sia completamente felice!!

AL E SCORPIUS INIZIO DI UN AMORE??? : Poi dopo arriva Orion che ormai mi sta troppo simpatico quando fa queste trasformazioni sexy nell'indossare solo il mantello, forse pensa di sedurre James in questo modo 🤣🤣
Mi ha sconvolto quando ha raccontato che i due ragazzini si sono stretti la mano, a parte che sono un po' contrariata !! Questa è una scena che dovevi assolutamente descrivere perché è stupenda xd va bene il fatto che Sirius e James e si sono persi la scena perché erano fuori ma perché ci dobbiamo rimettere anche noi? 🤣🤣
mentre Orion raccontava come ha fatto per costringerli a far pace quando ha detto che li ha presi li ha piazzati entrambi uno di fronte all'altro, mi sono immaginata hai presente i meme su Facebook e quando c'è scritto "now kiss" dove il tipo di turno costringe i poveracci di turno a baciarsi non nego che per un attimo li ho shippati 🤣🤣🤣😍
MA NOOOOOOOOO era una burla. Mi ha illuso 😭😭🤣

IL BACIO. IL BACIOOOOO.:
Non mi aspettavo il bacio ADESSO tra Orion e James xd
Ogni cosa che tu hai scritto in questo capitolo è stata splendifamente imprevista. L'ho detto e lo ripeto, questo è stato il mio capitolo preferito della storia, un'esplosione di sentimenti tra tutti i opersonaggi e li ho amati tutti, uno per uno. Il bacio poi...ma poi che adorabile stronzo Orion quando dopo averlo baciato gli dice "torna dalla tua ragazza potter" xd
e ti ringazio anche per aver fatto un occhiolino al'incest, visto che io x ste ship vado matta ahhhhhh xd
Jamie, cmq, molto meglio Orion di questa Dominque!! Che tra l'altro il fandom è pieno di ff su di lei e io sto ancora a chiedermi come è fatta fisicamente ahha per me è inesistente! non riesco neanche mai a ricordarmi di chi è figlia per essere loro cugina ahhahaha

E ora chi sarà arrivato??? Un capolavoro di capitolo, non riesco nemmeno a scivere dall'emlzione, visto anche che hai gettato le basi x una storia Albus e Scorpius 😍 sembravano destinati a non essere nemmeno amici e invece tu mi hai stupito!!

E niente, ci ho messo un'ora e mezza x scrivere questa recensione, mi sono fermata più volte ma ne è valsa la pena :)) non sarei mai riuscita a scrivere tutto questo se avessi fatto la rec solo dopo aver letto tutto, e non sarebbe stato giusto. DOVEVO omaggiare questo capitolo come si deve :))
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 04:26 pm)

22/05/20, ore 16:33

Ma tu lo sai che James Sirius Potter è uno dei miei personaggi preferiti? Non lo so , me lo immagino bello e tenebroso come Sirius e James , un perfetto mix xd
E ho l'impressione che Orion ha voglia di dimostrare di essere all'altezza di entrambi facendogli scherzi che ricordano molto i malandrini e stuzzicandolo xd

Mi piace che Orion definisce James un "unicorno" ahahaha 💜💜 chissà se James si trasformasse in animagus, se la sua forma sarebbe quella? LOL

Certo che rileggendo le recensioni avevo pensato che la ship fosse scorpius e Orion e invece mi sa che sei stata brava a fuorviarci e ora finirà magari con James! Inutile che ti dica per chi tifo vero? 💙

«Posso sapere cosa fate qui, ranocchie?»
Albus Severus, che era più basso e più magro dell’aitante fratello, senza smettere di ridere gli cinse la vita con un braccio. «Ed ecco qua il nostro eroe!» sentenziò con comica solennità,

ohhhhh un po di bromance, anche se lo prende in giro ma sempre bromance!! è così RARO trovare della bromance tra Al e Jamie! Grazie! 😍😍🥰

Mi ha divertito l'imbarazzo di Jamie quando si trova l'altro di fronte a loro, nudo ahha
Ma Jamie lo sapeva che Orion si trasforma in corvo?
Cmq li shippo!! ahhah

ps ho modificato la recensione al capitolo 4, fammi sapere se ho capito bene stavolta LOL ^^

Scusa il ritardo 😥😥
(Recensione modificata il 27/05/2020 - 08:20 pm)

17/05/20, ore 10:53

Ora è tutto chiaro!!!
Perdonami ma non avevo capito che Cignus fosse il padre di Orion!! xd
mi è piaciuta la storia dei genitori di Orion, anche se è una stiria triste, ma sono contenta che i due si amavano! Incredibile che Voldemort li abbia lasciati andare! Forse era davvero suo figlio!

ma che bello questo quadretto! Esilarante quando Severus usa la petrificus su Sirius per insegnare ai due come si fa ahhaha
padre e figlio che scappano insieme! C'è qualcosa di poetico in tutto ciò!!
Mi fa rotolare Sirius che storce la bocca al sentire che hanno dato il nome al bambino: Orion ahhaha xd
Nooooo ma perchè Cignus è dovuto morire? Mi ero affezionata a lui :(

Che bello! Non immaginavo che l'animagus di Orion fosse il corvo 😍
scusa ma perchè in questo capitolo dopo la litigata dei due, dice "faccio da solo"?

ahhh ma io avevo capito che i corvi fossero corvi veri, invece è solo un nomignolo dato agli amici di Orion!
che bello quando Sirius pensa che ama la sua rabbia e tutto di lui!!

ahhahah immagino la faccia di Harry quando si è visto Severus vivo, chiedendosi come fosse possibile allora il quadro xd LOL
però è una vera crudeltà mentire anche a Ron! Oltre che una cosa inutile secondo me O.O

Che bello il bacio tra Severus e Sirius 😍😍
Mi piace molto come Orion li chiama: Valentines Ahahah
Sai quasi mi dispiaceva per Sirius perché sembrava quasi che Orion volesse più bene a Severus ma poi lo chiama zio Sirius e mi sciolgo 😍😍😍 sono davvero un bel quadretto!!

Baci!
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 11:25 am)

10/05/20, ore 13:23

Sono perplessa, non capisco proprio perchè Sirius sembra così turbato..cosa c'è che non va? o.O

Ah, ma quando Severus dice che lo sa "da sempre" intendeva che a Orion piacciono i ragazzi, perchè aveva il libro di Rita Skeeter sotto il cuscino? o.O
a parte che trovo molto commovente che Silente possedeva delle lettere d'amore mai inviate a Gellert, e a questo proposito, quella stronza di Rita non avrebbe mai dovuto invadere la sua privacy...ma è dolcissima come cosa 🥰🥰 certo magari Orion potrebbe cercare altre coppie più felici da cui trarre ispirazione LOL e poi il libro di Rita sotto il cuscino 😱😱😰 xd però molto dolci le lettere e che carino Sev che si commuove a pensare a Silente 🥰🥰

Cmq di tutto quanto io sono più scioccata del fatto che Piton sia stato a letto con Bellatrix xd
cmq chissà di chi è figlio allora e perchè è andato da loro due LOL
(Recensione modificata il 27/05/2020 - 08:19 pm)

09/05/20, ore 19:31

un’impresa simile al duello con James Sirius Potter, l’occasione in cui, prima di andarsene, ha quasi distrutto il salone di Hogwarts?»
sembra come i gemelli Fred e George prima di andarsene ahhah

Mi piace Orion! Sembra un mix tra Sirius e Piton!
Mi piace che sono affezionati al ragazzo, nonostante sia nipote di Bellatrix!

Amo il fatto che Sirius e Piton non sono invecchiati *_*
anche se presumo che prima o poi dovrà succedere ahahh

«Ci vediamo, Sirius.» mormorò con un sorriso imbarazzato, e distolse velocemente lo sguardo. Quasi avesse qualche cosa da farsi perdonare.
awww secondo me si sente ancora in colpa per quando Sirius era giudicato colpevole ai tempi in cui Harry andava ancora a scuola!

Cmq Sirius e Piton non hanno idea che anche Albus è coinvolto ahhah
ma cosa c'entra il disegno dei corvi? Come fanno a capire da quello, che è stato lui?

Ascolta, ma io ti volevo dire, le storie che hai pubblicato in altri siti, se i siti esistono ancora, le puoi ancora recuperare!! o no? o.O
oppure, non le hai conservate sul comp?
Sarebbe bellissimo se le pubblicassi anche qui in caso..mi sembra davvero di avere una parte mancante, non leggere la storia in cui Piton è stato curato dai centauri LOL
oppure se la ricordi la puoi riscrivere ^^

Scusa, lo so che pretendo tanto 😆😆😝
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 07:36 pm)

30/04/20, ore 22:42

.» Gli occhi chiari ancora brillavano d’ilarità, quando si fissarono in quelli neri del ragazzo più alto. Poi la loro espressione cambiò. Un misto di trepidazione, venerazione e chissà che altro fin lì taciuto s’aggrumò in quello sguardo algido, fino a scioglierne il gelo.
L’altro evidentemente non si avvide del cambiamento, il pallido viso concentrato in qualche remoto pensiero.
«Orion… Orion! Mi ascolti?» Scorpius lo sollecitò.
«No…» mormorò Orion senza guardarlo.

Scusa ma qui sembra che è Scorpius che si mette a fissare Orion con venerazione, ma dalle ultime tre frasi sembra invece Orion a fissare Scorpius. Non capisco.
Comunque che belli, mi hai fatto innamorare anche di questa ship 😍 Hai un gran talento in queste cose! 😍

Mi auguro solo che Scorpius non sia oscuro, non so, mi da strane vibrazioni ahha non so cosa hanno combinato al Ministero, spero niente di brutto lol
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 10:44 pm)

30/04/20, ore 22:33

Ciaoooo.
Ho riletto meglio la recensione e ho riguardato il capitolo ! Non riuscivo a capire proprio come mai ero così stranita, ora credo di capire perché, mi manca da leggere un'eventuale storia che sono sicura tu hai scritto, su come fa Piton a sopravvivere ahhah ero certa che mi mancavano dei pezzi! LOL Ecco perché non riuscivo a capire questo 😅🤣🤣 Comunque mi piace molto questo capitolo per la cosa originale sia del Flashback di loro da ragazzini che lottano perché Sirius vanitoso, egocentrico e permaloso, se la prende perché Piton gli fa un sectumsempra lieve , collegato al fatto che ora Piton si fa un taglietto lui da solo per evocare finalmente il suo amato 😍 non avevo mai letto una storia Sirius x Piton! Nè pensavo che avrei desiderato leggerla, tutto questo è merito tuo! Mi è anche piaciuto come si è svolto il rituale collegandolo ai ricordo di loro due da ragazzini 😍😍

Ho modificato tutta la recensione perché io non avevo capito niente ahha Non avevo capito In che anno siamo e addirittura non avevo nemmeno capito che Sirius era morto ed era stato evocato da Piton! Pensavo che stesse facendo un rituale di sangue senza chiedergli il permesso 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 05/05/2020 - 01:32 pm)

18/04/16, ore 19:56

Mi chiedevo come avresti fatto a concludere con un solo capitolo tutte le vicende iniziate in questa storia, la nuova vita di Sirius e Severus, le attrazioni che nascono tra Orion e James e Scorpius e Albus, il gruppo dei Corvi... e all'improvviso un colpo di scena con l'arrivo di Lucius Malfoy e di Rodolphus Lestrange che rivela che Orion è nipote di Voldemort! E poi, bellissima e intensa l'entrata in scena di Narcissa che spiega la situazione (commovente il momento in cui Sirius riconosce finalmente nei lineamenti di Orion quelli del fratello Regulus!) e anche dopo, tiene testa non solo al marito ma anche a Sirius e a Severus che vorrebbero farla finita una volta per tutte con Malfoy e Rodolphus. Ti è venuto fuori davvero un bel personaggio, non ricordo benissimo i libri ma mi pare che Narcissa fosse debole e succube del marito, mentre qui appare come una vera regina, padrona della situazione e pronta a comprendere e perdonare anche un marito fanatico e quasi pazzo.
La scena della riconciliazione tra Orion e Sirius è veramente commovente, Sirius finalmente dà voce ai suoi sentimenti e fa sentire Orion totalmente accettato, perfino se fosse stato davvero il nipote di Voldemort (che tenerezza il ricordo del primo Patronus evocato da un piccolo Orion...); il ragazzo, dal canto suo, si mostra adulto e saggio invitando Sirius a parlare chiaramente anche con Severus. Mi è piaciuto molto anche il tuo espediente del "doppio finale" (almeno io lo vedo così): da un lato c'è il ritorno a Hogwarts dei ragazzi, l'accenno alla possibilità che anche Orion torni a scuola, insomma, una sorta di "finale aperto" che lascia mille possibilità riguardanti la Next Generation, se mai avrai voglia di scrivere ancora su di loro! Dall'altro il finale della storia con Sirius e Severus, il loro essere completamente aperti e sinceri l'uno con l'altro, il ricordo doloroso di Lupin, l'asprezza sempre viva in Severus quando ripensa ai Malandrini e l'abbraccio tenero e affettuoso di Sirius che spazza via ogni cosa. Però... ecco, io ho sentito molta più tensione emotiva in questo finale che in quello riguardante la Next Generation. Tu hai creato un personaggio originale molto bello e verosimile, Orion, e hai saputo immaginare un quadretto delizioso degli altri ragazzi, ma ho avuto la sensazione, soprattutto nel finale, che tutto sommato Orion e gli altri siano stati soltanto una "scusa" per tornare a scrivere della tua sempre amata OTP. Il pathos e l'emozione che si avvertono in ogni momento in cui sono insieme o in cui l'uno parla dell'altro non ci sono nelle scene, ad esempio, tra Orion e James o quando Scorpius pensa ad Albus. Per cui mi chiedo, perché dici di voler lasciare Sirius e Severus alla loro vita e non scrivere più di loro? Io penso che avresti ancora molto da dire sulla loro convivenza, sento che c'è ancora tanta passione per loro e... penso proprio che leggerei molto volentieri altre storie che li vedono protagonisti in questa loro nuova veste di coppia a tutti gli effetti.
Nel frattempo rinnovo i complimenti per questa bellissima storia che ha fatto rivivere il mondo di Harry Potter e... a presto! :)

29/02/16, ore 19:13

Ecco il nuovo capitolo, e le cose cominciano a venir fuori! Che bellezza e che commozione l'incontro tra Severus e Sirius e i ragazzi... per i giovani i due Maghi sono figure "storiche", ma anche per i due Maghi l'incontro con le nuove generazioni è fonte di turbamento: emozionante il momento in cui Severus rivede nei figli di Harry le fattezze di James e Lily e anche quando James scopre con grande gioia che Sirius è ancora vivo! Mi dà da pensare l'entusiasmo di Sirius nel trovare in Albus un nuovo Harry... e si capisce perché Orion ne sia infastidito. Vedremo come andrà avanti questo rapporto, è un altro motivo di interesse della storia!
Mi è piaciuta molto anche l'entrata in scena di Scorpius Malfoy e il legame di amicizia che sembra avere con Orion: è bello vedere che anche tra i Serpeverde esistono rapporti positivi e pieni di complicità, invece di incensare sempre e solo i Grifondoro come capaci di provare sentimenti di amicizia e lealtà! E mi è piaciuto molto anche come Orion non permetta a Scorpius di mostrarsi scortese, cosa che poi ribadisce anche Severus. Però è davvero intrigante l'intreccio di sentimenti che si mettono in gioco in questa dinamica tra i personaggi: Sirius, istintivamente, si sente portato verso i fratelli Potter che sono Grifondoro e gli ricordano Harry; Orion (e anche Severus!) soffre per l'evidente parzialità di suo zio a sfavore dei Serpeverde... insomma, stai rendendo benissimo i personaggi e le loro complicate dinamiche emozionali e questo non è per niente facile, dovendone gestire tanti e facendo incontrare persone che, nella storia della Rowling, non avrebbero mai potuto conoscersi!
Il capolavoro del capitolo, secondo me, è il dialogo stupendo tra James e Sirius. James è turbato perché avrebbe desiderato che Sirius riportasse in vita anche i suoi nonni e Sirius... dolcissima e intensa la sua spiegazione del perché si lasci "dominare" da Severus, la sua ammissione di essere stato un ragazzino prepotente e superficiale e di non aver saputo comprendere, allora, le sofferenze di un compagni emarginato. Sinceramente avrei voluto che Sirius ammettesse realmente quelle sue mancanze, perché leggendo i libri mi aveva fatta molto arrabbiare e mi irritava che tutti lo considerassero solo un eroe e un "buono", quando in realtà non si era comportato diversamente da gente come Draco e i suoi amici. Un altro punto che mi ha colpita tantissimo è stato quando Sirius ammette le proprie sofferenze, i momenti in cui si comporta da pazzo e quando racconta i periodi "bui" di Severus corrispondenti all'anniversario della morte di Lily. Sinceramente, anche lì mi sono chiesta: "ma queste cose le ha inventate oppure ci sono davvero? veramente non ci sono queste parti nei libri, non c'è scritto davvero che Sirius ha vagato per la Foresta come un pazzo e Severus si è chiuso in se stesso per giorni rievocando la morte di Lily?". In questo anche sta la tua bravura e il fascino di questa storia, perché non si riesce mai a capire dove finisce la saga dei libri e dove inizia il tuo AU... che poi, perché AU? Tutto ciò è perfettamente realistico e verosimile e si sarebbe potuto verificare tranquillamente, anzi, ormai per me è tutto vero!
E di nuovo... un finale a sorpresa che lascia stravolti e ansiosi di saperne di più: il bacio tra Orion e James e l'improvviso e misterioso blackout.
I tuoi capitoli lasciano sempre con il fiato sospeso nel finale! Quindi... aggiorna presto!
Abby
P.S.: Come vedi sono logorroica anche nelle recensioni... XDDDD

25/02/16, ore 23:11

Stupendi questi capitoli :) molto emozionanti e trascinanti *-* in ogi capitlo si riesce ad intravedere una sfaccettatura del carattere dei personaggi <3
Spero al piu presto di sapere chi è in casa con gli altri e come andra a finire con Orion e James ;)

22/02/16, ore 18:46

Beh, visto che stasera avevo più tempo, non sono riuscita a fermarmi e ho voluto leggere la tua bellissima storia fino all'ultimo capitolo pubblicato!
Qui per la prima volta i protagonisti sono proprio i ragazzi della Next Generation e devo ammettere che a questo punto mi confondo un po'... sono tutti reali a parte Orion? E quanti anni hanno? Il fatto è che io ero nel mio ambiente finché si parlava di Severus, Sirius, Minerva ecc... ma ora mi sto un po' perdendo! XDDD Colpa mia, naturalmente, dovrò ripassare un po' le ultime pagine dell'ultimo libro!
Comunque, mi è piaciuta molto la presentazione di James, il suo modo di fare che a me ha ricordato moltissimo i gemelli Weasley (l'allegria, la sfrontatezza, la voglia di scherzare) e la sua passione per il Quidditch. E Orion, qui, sembra ostentare una personalità diversa da quella che ho conosciuto nel capitolo precedente: lì si mostra gelido con Sirius e pare sfidarlo, però riconosce l'autorità di Severus; qui invece appare come una visione, nudo, seducente e provocante tanto da turbare inspiegabilmente James che era venuto per rimbrottare il fratello e la cugina. E, come al solito, il capitolo si chiude su una scena che... fa venire voglia di leggere subito la puntata successiva, che però non c'è ancora!
Ti faccio ancora tanti complimenti per quello che sei riuscita a creare, sei veramente bravissima e si sente che sei proprio ritornata nel tuo mondo, nel tuo ambiente, come se avessi ritrovato dei vecchi amici e ora te li stessi godendo pienamente. Tanto affetto traspare da ogni parola che scrivi!
Alla prossima puntata (ora sono ancora più curiosa!)!

22/02/16, ore 18:30

Ma che storia triste quella dei genitori di Orion! Sinceramente mi sono lasciata talmente prendere dal racconto che alla fine mi sono chiesta "Ma... aspetta un attimo... Bellatrix ha veramente avuto un figlio? Cygnus è un personaggio originale o fa veramente parte della storia?". Questo ti farà capire innanzitutto la mia ignoranza nel campo di HP (ho letto due volte tutti i libri, ma i dettagli e le discendenze delle varie famiglie di maghi non mi restano in mente!) e poi la tua bravura nello scrivere questa storia, che sembra semplicemente il nuovo libro della saga!
Mi piace anche il tuo "artificio" di presentare il nuovo personaggio inserendolo nella vita quotidiana di Severus e Sirius, raccontare la sua storia tramite la loro, in modo che i fan più "antichi", come me, possono ritrovare personaggi amati e familiari e vedere il personaggio da te creato che si inserisce naturalmente nella vicenda, senza alcuna forzatura ma anzi come se davvero fosse andata così. Bellissimo il modo in cui Orion ha finito per legarsi più all'austero Severus che a suo zio, e come ci sta bene quel riferimento ai Malandrini ("Non ti passerà mai, eh?"... commovente quest'accenno al loro passato comune, sebbene allora non fosse così roseo, tanto che Severus ne è tutt'ora turbato e offeso!). Sono questi dettagli, quest'attenzione affettuosa ai particolari che rendono la tua storia così vera e realistica. E infine, l'entrata in scena del tuo personaggio, Orion, che si presenta più nei gesti e nei modi che nella descrizione (chiama "Valentines" i due per prenderli affettuosamente in giro, prende Severus come punto di riferimento mentre sembra avere una sorta di rivalità con lo zio...). Non si direbbe mai un personaggio originale tanto è parte della vicenda e della vita degli altri protagonisti. Complimenti, stai scrivendo una storia veramente completa, bella in ogni sua parte, verosimile e intrigante (perché ci sono anche tanti misteri che mi incuriosiscono!). Alla prossima!

22/02/16, ore 18:13

Finalmente in questo capitolo si svelano altri misteri, ad esempio come abbiano fatto Sirius e Severus a salvarsi e come riescano a vivere adesso che non hanno più un lavoro e, anzi, molti nemmeno sanno della loro sopravvivenza! E' bello che tu sottolinei anche questi dettagli per rendere ancora più verosimile la storia e ancora più "vero" il fatto che si siano salvati e che adesso abbiano la loro vita tranquilla sebbene clandestina.
Poi però salta fuori un altro segreto: chi è questo misterioso figlio di Bellatrix e perché sembra un vecchio pur essendo di soli ventisette anni?
La mia curiosità mi porta a buttarmi a precipizio sul capitolo successivo! ;-) Complimenti, oltre a scrivere molto bene hai anche un vero talento per terminare i capitoli in un punto "critico" per cui non si può stare senza correre subito a leggere la puntata successiva!

08/02/16, ore 11:40

Ah, che soddisfazione e che gioia in questo capitolo fin dalle prime righe! Rivedere la Mc Gonagall già all'inizio della storia è stato come ritrovare una vecchia amica, mi sono quasi commossa! Devo dire che l'hai descritta talmente bene che l'avrei riconosciuta immediatamente anche se non avessi letto il suo nome nella lista dei personaggi presenti. E poi... che meraviglia la presentazione di Severus e Sirius (Sirius me lo vedevo proprio, languidamente abbandonato in poltrona!), in questa loro eterna giovinezza fisica che veramente mi ha rassicurata. Sai, mi avrebbe un po' rattristata leggere una storia in cui loro apparissero ormai anziani e sciupati, anche se sarebbe stato logico visto il tempo trascorso. E invece... bellissima l'idea che possa essere stato il potere dei Centauri e stupenda anche l'immagine "alternativa" secondo cui i due personaggi nono sono affatto morti ma sono invece rimasti a vivere appartati nella capanna della Foresta! (Si vede che non sono la sola ad amare versioni completamente divergenti delle storie ufficiali di film e telefilm, che poi diventano le versioni reali per noi fans!)
E finalmente in questo capitolo tutto quello che hai suggerito nei precedenti si comprende: chi sia Orion Black, che tipo sia, che legami abbia con Sirius e Severus (in modo che anche loro siano molto coinvolti nella storia) e cosa stia accadendo attualmente nel mondo dei Maghi.
Ad un certo punto mi ero talmente persa nella tua storia da pensare che questo fosse veramente il proseguimento dei libri di HP (magari!)!
A questo punto la tua ff mi ha veramente conquistata e nei prossimi giorni continuerò a leggere e recensire.
Complimenti per tutto, è intrigante, bellissima e i personaggi sono di una verosimiglianza impressionante. Com'è che ci sono solo io a recensire questa stupenda storia??? ><
Un abbraccio e a presto!
Abby