The Owl
di DarkRose86

27/07/10, ore 21:44

Ciao DarkRose, devo assolutamente recensire questa storia, questo piccolo capolavoro, perchè se lo merita, si merita tutti i complimenti che le mie esili dita possano digitare sulla tastiera.
Innanzitutto, il modo in cui l'hai scritta è davvero ottimo, la caratterizzazione dei personaggi è stupenda, con addetta introspezione psicologica che rasenta la perfezione.
Poi, il legame uomo-animale (e un animale particolare come la civetta, rappresentante di sentimenti e simboli contrastanti a seconda delle varie culture) è qualcosa di veramente importante anche per me, e che hai riprodotto molto bene in questa oneshot.
Sinceramente, Sasuke mi sembra abbastanza IC, si riesce a capire (anche se non li specifichi direttamente) i motivi che lo hanno spinto a comportarsi come ha fatto, e le ragioni che hanno portato alla sua morte, infine.
Naruto, invece, è perfettamente lui, mi sono commossa nel leggere la sua reazione scoprendo che il suo ragazzo faceva uso di droga, perchè si capisce (e questo l'hai espresso benissimo) che è come se qualcosa in qualche modo morisse dentro lui, si spezzasse, e una parte della sua anima rimanesse definitivamente legata a quella di Sasuke, per sempre insieme a lui.
Il tocco finale, poi, lo da la civetta, anch'essa innamorata di Sasuke, che instaura un legame di comprensione e quasi di compassione con lui, sino alla morte di quest'ultimo, che porterà anche a quella dell'animale.
Mi ha toccato infine il gesto di Naruto, quando saluta appunto la civetta, e capisce dalla sua occhiata quello che era successo al suo amato.
Ti volevo fare tantissimi complimenti, un bacione

Vivvi.

12/05/09, ore 22:58

Dire che è una storia da premio nobel sarebbe un eufemismo... Davvero bellissima!!!

17/03/09, ore 11:52

Ciao, ma come sono felice di leggere una tua Sasu-naru, davvero. La storia è scritta benissimo, riesce a trascinarti all'interno portandoti su quella strada, in quelle notti buie in cui il mio amore ( sasuke è il mio amore quindi lo chiamo così, sopportami ma non posso farne a meno). La purezza di naruto stringe il cuore ed è perfetta nel contrasto che si crea invece con il baratro che sta portando sempre di più l'altro verso la fine che inesorabilmente ormai lo aveva già catturato prima ancora della droga, era la sua mente ad essere già spenta, non aveva la forza di trovare una via di uscita e nemmeno il cuore, che era sinceramente innamorato di naruto, ha potuto battere questa sua autodistruzione. Stupendo l'uso della civetta, lo osserva e tramite questi suoi occhi così particolari, permette a sasuke di essere così razionale da incavolarsi con se stesso per la sua debolezza ma ovviamente è impotente di fronte alla sua incapacità di salvarsi. Il finale mi ha fatto commuovere ma era l'unico possibile. Apprezzo storie in cui il mio sasuke viene caratterizzato così bene, io fino adesso non sono riuscita a scrivere su di lui perchè ho un blocco emotivo che non mi permette di farlo ma mi sono impuntata e ne ho iniziata una, speriamo venga almeno leggibile. Alla tua prossima storia, bax.

16/03/09, ore 15:49

Ok, ok... non ho mai letto una fiction con Sasuke Uchiha, finora, e tu saprai perché.
E sinceramente trovo che non meriti Naruto, senza offesa alle Sasu x Naruiste.
Comunque sia, bellissima questa fic, seria, drammatica, cruda, reale.
Per me non sei andata poi così OOC (cosa vuoi che sia, dopo quello che gli hai fatto accadere?).
Brava.
...E credi che non abbia notato l'accenno Orochi x Kabu e l'accenno molto più vistoso di Jira x Tsu [mi voto pure a quest'ultimo pairing xD]?
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

16/03/09, ore 12:24

Bella, ben impostata, precisa, dettagliata, si nota che ti sei informata ( per quanto possibile) sugli effetti che descrivi. Eccellente l'idea di mettere del tuo nella fic, secondo me..si nota come sai...riproporre intensamente ambiente, suppellettili, animali. Si percepisce, a mio parere, un doppio significato in tutto, e credo sia possibile solo conoscendo al meglio ciò che si descrive. Splendida l'idea della civetta ( considerando i personaggi magari ci si aspettava la solta volpe). Non si tratta di essere superstiziosi: la civetta, mitologicamente, incarna l'aldilà ( o l'interiore..), la saggezza( Bube per Atena, Dea della saggezza, tanto per intenderci..), il "vedere attraverso l'oscurità"...religioni successive l'hanno poi catalogata negativamente. Si tratta di un animale intelligiente, curioso, "sfrontato osservatore" del mondo che lo circonda per cui é perfetto nella sua parte. Mi sembra rappresentare ( con i pensieri in corsivo..) la coscienza di Sasuke, il buon senso, ciò che di buono c'era in lui ( per cui certamente lo amava..se vuoi inquadrarla così..)..posso dire..il suo specchio interiore?? Non é ruscita a salvarlo come non ha potuto salvarlo l'amore per Naruto. Bello che anche l'animale abbia preso commiato dal suo angelo, bello che sia morta e stata seppellita con lui...un giovane muore con i suoi peccati..ma anche con ciò che di buono custodiva. E questo "qualcosa" sembra scatuire dalla tombanquando Naruto compone il suo personale puzzle di fotografie. Almeno io l'ho interpretata così..e l'ho trovata stupenda.

16/03/09, ore 12:21

ciao! innanzitutto complimenti x il secondo posto non è certo una storia facile da scrivere, sia x la tematica che tratta sia per i personaggi, come tu stessa hai detto Sasuke è un tipo difficile da descrivere già nel suo contetso abituale figuriamoci in uno diverso... cmq te la sei cavata egreggiamente; l'ho trovata una storia originale e ben strutturata, il lagame del moro con l'animale è stato caratterizzato davvero bene, inoltre hai detto che era la tua prima SasuNaru e spero ne scriverai presto altre, magari più allegre! ^_^ cmq sia, brava, davvero brava... credimi sei riuscita a coinvolgermi davvero molto in questa storia, anche se avrei desiderato tanto un lieto fine, ma capisco benissimo che non ci poteva essere... alla prossima kiss