Monsters'Chronicles: Dark Prophecy!
di f9v5

22/01/16, ore 12:24

Woah! Questo sì che è un capitolo!
Inizialmente abbiamo visto l'arrivo di Maurice, e tutte le varie reazioni sono state epiche. Si poteva percepire la tensione residua, orgogli sanguinanti e rivalità nascenti. Dialoghi molto naturali e scorrevoli, capaci di far trasparire con facilità le opinioni e i punti di vista dei parlanti.
L'arrivo in classe di Miles è stato formidabile! Il senso di aspettativa crescente e tutta la serie di teorie sul suo conto. Tutte le ipotesi e le fantasie, spesso basate sull'opposto spudorato di Maurice ... ottima scena! Ho molto apprezzato il particolare che ogni membro del gruppo ha immaginato qualcosa di diverso e che tu hai mostrato tutte le loro opinioni, dalla prima all'ultima: ho l'impressione che questo ha permesso di capire qualcosa di più sulla mentalità di ognuno. Visto poi che sei stato così bravo a sviluppare il climax di aspettativa, la sorpresa/shock/trauma del momento della Rivelazione è stato sublime: tutto lo sconcerto del gruppo di mostriciattoli è stato davvero, davvero spassoso (specialmente se si sapeva già in anticipo chi avrebbe varcato la soglia).
La rigidità della scena successiva, con tutta la curiosità del gruppo e la furiosa gelosia mal repressa della streghetta, è stata anche molto ben studiata (ed è stata anche una sorpresa: non conoscendo io molto bene la serie, non potevo sapere che lei era quella intelligente del gruppo e che avrebbe nutrito una tale feroce rivalità nei confronti del piccolo, dolce Miles. Ben fatto :D). Quella scena ha dato modo di stendere le prime relazioni tra i personaggi delle due fazioni e a dare una panoramica generale della loro mentalità di gruppo di mostriciattoli: il sospetto e la curiosità nei confronti del nuovo venuto, l'intuizione e l'intelligenza di quest'ultimo, la tacita collaborazione silenziosa scaturita dai loro sguardi e la forte amicizia, che permette loro di intendersi alla perfezione anche senza bisogno di comunicare apertamente.
L'entrata in scena di Maurice ha risollevato l'atmosfera, con le sue solite battute: i sorrisi non sono di certo mancati.
E poi infine il grande "botto finale", cioè la rivelazione degli amuleti. Non è la prima volta che tu usi i personaggi di Sonic in forma umana, pensavo che questa non fosse un'eccezione: e invece hai solo trasformato i mobiani in umani grazie alla magia *^*
Ecco un colpo di scena che non mi sarei aspettata ... (anche se sento che avrei dovuto immaginarlo).

Insomma, ottimo lavoro!

Tua sempre,