Storytime - by Lisaralin
di Lisaralin

07/05/18, ore 09:51

Sai, Lis, ho letto tantissime storie su Roxas, ma questa è in assoluto una delle più belle. Sei riuscita a raccontarlo, senza mai nominarlo. Hai creato un momento intenso, partendo da una situazione intima e originale, utilizzando una scena per descrivere Hayner che ho trovato più che perfetta (lui è uno dei pochi che si ferma per aiutarmi a risistemare le mazze nelle griglie e a spianare la sabbia dopo una giornata di incontri).

Potrei citare ogni singola parola di questa piccola storia per farti un complimento; mi limiterò a dirti che hai saputo filtrare un sentimento difficilissimo come la nostalgia fino a plasmarla in un dialogo scritto in modo incredibile e molto maturo, che riesce a vibrare in ogni aspetto di ciò che davvero è Kingdom Hearts.

Sarebbe bello avere più storie così, sai. In giro sul web, ma anche nel gioco stesso. Poter vedere una storia da un punto di vista diverso, non solo riesce a darti una panoramica completa, ma ti fa apprezza anche gli aspetti più piccoli che non tutti sanno cogliere subito. Ci vogliono occhii abile per saper vedere le storie come le vedi tu, Lis, e ci vogliono più storie scritte da occhi come i tuoi. Vai così!

Con affetto,
L

21/01/16, ore 21:12

Ciao! Per me il nome Biggs è familiare, perché è uno dei nomi ricorrenti in FF, appare spesso qualcuno con questo nome lì, però non sapevo che questo si chiamava Biggs...
Hm, questo personaggio ti ha permesso di andare tranquillamente a ruota libera e d'inventare e ne è venuta fuori una bella storia, che mi ha fatto anche spalancare gli occhi a un certo punto: ma come Setzer contro Invine?! Non esiste vero? Dov'è?!
Comunque ti sei servita di questo personaggio per andare a perlustrare gli stranissimi sentimenti di Heyner verso Roxas, dal momento che non ricorda neanche di averlo mai visto. Solo una foto testimonia il loro incontro...
Se non sapessi che in KH le cose non finiscono mai veramente male ( sono certa che Roxas tornerà! ), questa storia mi metterebbe anche un po' i brividi. E' quasi come parlare di un fantasma che appare in una foto e basta. Ogni ricordo su di lui è svanito come se avesse vissuto secoli prima, eppure qualcosa è rimasto di lui...
Mi piace come fine della raccolta, anche se è tanto malinconica.
Ma lo strano racconto sui viaggi straordinari, del keyblade, del re con le orecchie rotonde invece apre in una direzione più luminosa, perché se anche il passato è perduto, rimane un futuro straordinario, in cui tutto può succedere e forse anche l'amico con questa magia potrà tornare.
Complimenti per aver concluso!
E' sempre bello arrivare alla fine di un'opera!
E ora... via, con una nuova avventura!

21/01/16, ore 19:20

Vai, un'altra raccolta completata! Ci sono volute ere, ma finalmente anchor qui arriva l'agognata casella spuntata che segna uno dei traguardi preferiti di chi posta su efp!
È molto bella e profonda, se non erro il titolo è proprio una citazione a qualche battuta di kh, giusto? Bellissima e memorabile, c'è tutto lo spirito del nostro videogioco preferito nei p pensieri di questo personaggio che a fatica ha un nome che lo ricorda sì e no la wiki. Che bello vedere che anche un png ha o può avere una vita propria, nelle sue abitudini da uomo normale (Struggle e donne) c'è spazio anche per l'amicizia con Hayner!
Complimenti per essere riuscita in questa impresa a dir poco titanica! Una conclusione dolce ed inaspettata, mi è piaciuta davvero moltissimo e forse la parola Fine la poteva scrivere solo un personaggio "qualunque", un semplice spettatore (o un giocatore come noi, chi può dirlo?) che osserva come in un sogno gli eventi che hanno reso magica questa bellissima storia e può solo essere felice di farne parte.
Grande!