Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    21/01/2016    3 recensioni
"The core of all life is a limitless chest of tales."
(Storytime, Nightwish)
Raccolta di flashfic e one shot di genere vario su personaggi dell'universo di Kingdom Hearts scelti con la modalità random della wikia di KH. Nata da una sfida tra amici e dal divertimento di scrivere qualcosa insieme.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

150px-Biggs_KHII




Personaggio: Biggs
Genere: Introspettivo, Malinconico, Missing Moments
Rating: verde
Avvertimenti: Biggs è uno degli annunciatori del Torneo Struggle in KH2. Non temete, nemmeno io sapevo chi fosse prima di pescarlo a caso dalla wikia! XD
Non ricordo se nel gioco Hayner & co vedano effettivamente la foto con Roxas proveniente dalla Crepuscopoli virtuale, ma sicuramente nel manga succede. Per cui nel caso mi appello alla versione cartacea XD



Forgotten but not lost

“Posso farti una domanda un po’ strana?”
Il mio primo pensiero è che voglia confidarmi qualche pena d’amore. Spiegherebbe lo sguardo basso e il rossore improvviso sulle guance, nonché la nota insicura che all’improvviso si è insinuata nella sua voce sempre allegra e squillante. Forse si vergogna di raccontarlo a Pence e Olette, penso. Magari ha bisogno del consiglio di un adulto, dell’opinione di un fratello maggiore più esperto della vita e delle donne.
“Puoi farmi tutte le domande che vuoi.”
Non negherei mai un favore al mio amico Hayner. Alcuni che lo conoscono poco lo prendono per un bulletto, ma fra le decine di ragazzini che frequentano l’arena Struggle lui è uno dei pochi che si ferma per aiutarmi a risistemare le mazze nelle griglie e a spianare la sabbia dopo una giornata di incontri. In cambio sa che può contare su gelati al sale marino gratis – le mie scorte non sono mai vuote – ed emozionanti nonché dettagliatissime analisi tecniche post gara. Una volta abbiamo fatto le quattro a commentare la celebre finale regionale tra Setzer e Irvine, un tre round a due ormai consacrato agli annali della storia. Sono cresciuto come figlio unico, ma avrei adorato un fratello minore come Hayner.
“Ti è mai capitato di provare nostalgia per qualcuno che neanche conosci?”
In effetti è una domanda strana. Ci penso su. Provo nostalgia per Helen, alle volte, anche se ormai è passato tanto tempo. E lei mi accusava proprio di non conoscerla, di non capirla. Di preferire lo Struggle a lei, e di tante altre cose per cui invece non provo affatto nostalgia. Ma quello è un capitolo della mia vita chiuso e finito.
“Le persone cambiano. A volte crediamo di non conoscere più chi amiamo, ma se c’è stato un legame, di qualunque tipo, allora è normale provare nostalgia.”
“No, no” Hayner si lascia scivolare sulla sabbia, l’espressione sconsolata. “Io non l’ho proprio mai vista questa persona.”
Dalla panchina al bordo dell’arena mi protendo in avanti, desideroso di capire e allo stesso tempo lievemente spaventato: non ho mai sentito Hayner fare discorsi così campati in aria, di solito è un ragazzo pragmatico, incredibilmente razionale. Sto per fare altre domande quando lui estrae qualcosa dalla tasca dei pantaloni e me la porge in silenzio. Una fotografia.
È stata scattata davanti al cancello della Vecchia Villa, uno dei ritrovi preferiti dei ragazzi di queste parti. In primo piano sorridono spensierati i membri della banda al gran completo: Pence colto con la bocca aperta, probabilmente sul punto di perdere l’equilibrio, la gentile Olette al suo fianco, e Hayner con il braccio attorno alla spalla di…
“Chi è questo ragazzo?”
“Appunto. Non lo conosciamo. Nessuno di noi lo ha mai visto in vita sua. Però… se guardo questa foto mi viene malinconia. E non so perché.”
Ed è come se si rompesse una diga. Qualcosa si spezza nella sua voce e forse anche più nel profondo, e un attimo dopo inizia a riversarmi addosso una storia strana e confusa di città virtuali, prescelti armati di chiave che viaggiano per i mondi combattendo l’oscurità e re-topi dalle orecchie tonde. Storie di un amico dimenticato, conosciuto in un’altra realtà e svanito dalle strade del mondo, sopravvissuto caparbiamente tra le pieghe dell’inconscio e sulla superficie lucida di quell’unica fotografia. Io rimango immobile sulla panchina e non lo interrompo neanche una volta.
Quando il silenzio torna a posarsi sull’arena trattengo il fiato. Con mia grande sorpresa, scopro che gli credo. Ad ogni singola parola.
Gli credo perché è un amico. Perché non avrebbe motivo di inventare una storia così assurda, e la luce nei suoi occhi non è quella di un pazzo. Gli credo perché troppe volte non ho creduto a Helen, e forse questa è l’occasione che la sorte mi offre per rimediare ai miei errori.
“Forse qualcosa di buono c’è nella malinconia che provi.”
Hayner alza lo sguardo verso di me, confuso ma allo stesso tempo speranzoso. Desidera un appiglio, gli leggo negli occhi scuri, un’ancora che lo aiuti ad accettare il dolore e andare avanti. È a questo che servono i fratelli maggiori.
“La malinconia è la prova che il tuo amico è esistito. Che in qualche modo esiste ancora, dentro di te. È la prova del legame che vi unisce. E forse un giorno potrebbe essere la chiave per ritrovarlo.”
Non so da dove mi vengano queste parole, io che nella vita non ho mai fatto altro che parlare di lavoro, del tempo, di ragazze e di Struggle. Ma riportano un sorriso sulle labbra di Hayner, e questo mi basta.
Per un po’ non c’è bisogno di aggiungere altro, e rimaniamo tutti e due in silenzio a contemplare il tramonto.


-----------------------------------------------------------

Note: e con questa decima storia la mia raccolta è completa. Fino all'ultimo sono stata combattuta se estrarre o no altri dieci personaggi casuali una volta completata la lista, perché da un lato Kingdom Hearts è sempre stato uno dei miei fandom numero uno e mi piacerebbe scrivere di tutto e di tutti, ma dall'altro... troppi progetti in corso, meno tempo di quello che vorrei e che mi servirebbe in questo ultimo periodo, come si nota anche dal ritardo abissale con cui ho postato quest'ultimo capitolo. Perciò per il momento ho deciso di chiudere. Ciò non esclude che un giorno, in futuro, potrei cambiare idea :)
Grazie a tutti quelli che hanno seguito e commentato fin qui! E grazie a coloro che hanno votato per inserire Riku Replica nella lista dei personaggi della sezione, finalmente dopo ere geologiche ce l'abbiamo fatta!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin