Una Pennellata di Felicità
di Mary P_Stark

06/05/16, ore 19:06

Bellissimo capitolo come sempre, vedo che si è risolta la questione del "tu" :)
speriamo solamente che questa nuova arpia non si metta in mezzo tra christopher e katie, detto ció, sono molto felice di vedere i due sposini sempre più felici e innamorati 😍.
william è un personaggio che mi piace molto e spero che riesca ad esaudire il suo sogno d'amore con la sua amata, vedremo.
Non vedo l'ora che arrivi venerdì prossimo, un saluto e a presto :)

30/04/16, ore 18:14

Davvero una bella novità per l'intera famiglia! Ed è chiaro come stavolta le cose siano cominciate nel modo giusto; Christofer preoccupato per il benessere della moglie e del figlio in arrivo è tenero.
La parte che ho preferito però è stata la sua conversazione con William, ormai sai che ho un debole per questo personaggio e spero proprio che riuscirà a trovare il proprio lieto fine. Bridget sembra altrettanto interessata a lui e spero che il loro rapporto possa evolvere. E' stato divertente anche ascoltare gli aneddoti del conte sulla sua giovinezza!
Tremo per il ritorno di Peter e spero non ci vada in mezzo William. Inoltre sono curiosa di scoprire la reazione di Barnes di fronte alla gravidanza della figlia...

30/04/16, ore 08:33

Christofer mi ha fatto tenerezza nel suo sentirsi 'incompreso' per la sua preoccupazione di futuro papà. Non avendo visto in che condizioni era Kathleen durante la precedente gravidanza non riesce a capire l'atteggiamento tranquillo e gioioso di tutti gli altri, futura mamma compresa. Per lui è tutta una novità e vedere la moglie sempre in forma dare di stomaco e comprenderne il motivo lo scombussola non poco.
Bello il momento tra cognati e le confidenze che si sono scambiati. Mi è piaciuto sapere qualcosa di più su William e il suo passato. E' un uomo meraviglioso e ha ragione Christofer quando gli dice che deve farsi una vita sua e, soprattutto, una famiglia sua. Spero tanto che segua il consiglio e si faccia avanti con Bridget, anche perché ho l'impressione che lei non aspetti altro.
Peter rimane una mina vagante, chissà cosa sta escogitando. Un bacio.

29/04/16, ore 21:06

Bellissimo capitolo! Sono contenta di questa gravidanza chi sa che altri comportamenti bizzarri/dolci adotterà christofer! E come si evolverà la relazione tra william e bridget, al prossimo capitolo. Baci!

22/04/16, ore 23:25

I nostri due hanno finalmente potuto assaporare la gioia di stare insieme senza altri pensieri e preoccupazioni, solo per godersi la reciproca compagnia e l'uscita è stata un'ottima occasione.
Hanno anche superato l'ultimo scoglio, quello dell'intimità fisica, vivendo la loro vera prima volta con dolcezza e passione e dissipando le ultime paure di Kathleen. Per entrambi è stata una sorpresa positiva: lei non credeva potesse essere così piacevole e lui non credeva potesse essere così bello, abituato a meri rapporti fisici senza sentimenti.
Sono bellissimi insieme e stanno creando un rapporto altrettanto bello, fatto di complicità, stima e sostegno reciproco. Manca solo una cosa, abolire il voi, almeno in privato, e quindi abbattere l'ultima barriera fra loro. Un bacio.

22/04/16, ore 17:32

Questi due insieme sono veramente teneri e la proposta del conte della gita fuori porta insieme mi è parsa un ottimo modo per mettere da parte la tensione dovuta agli ultimi avvenimenti.
Posso solo affermare che anche la parentesi hot è stata molto dolce e finalmente Katie si è in un certo senso sentita restituire ciò di cui la rabbia del marito l'aveva privata durante la loro prima notte insieme.
Aspetto di scoprire quando Peter tornerà, ma per ora speriamo che i due possano godersi un po' di gioia!

22/04/16, ore 17:17

Bellissimo capitolo, finalmente si sono abbandonati alla passione ahahah. Comunque volevo chiederti una cosa, ho notato che andrew e sua moglie si davano del tu, perchè christopher e katie si danno ancora del voi?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un saluto e a presto

19/04/16, ore 18:00

Questo capitolo è veramente tenero! E in un certo senso i ruoli si sono ribaltati un'altra volta: se prima era stata Katie a prendersi amorevolmente cura della gamba ferita del marito dimostrando anche una certa dose di coraggio, stavolta spetta a lui assistere lei e lo fa in maniera molto dolce.
La pallottola per fortuna non era in un punto mortale, ma mi domando come e quando Peter tornerà a rovinare il loro quadretto famigliare.
Tutti vogliono molto bene a Katie e Christofer si è reso conto di amarla e i ricordi di lei hanno rinfrescato anche la sua memoria. Alla fine il conte si è rivelato un uomo migliore di quanto forse lei stessa non pensasse. Di certo essere cresciuto com'è cresciuto avrebbe potuto benissimo trasformarlo in un altro Peter.
Attendo impaziente il prossimo capitolo e ovviamente questa sorpresa è stata graditissima!

19/04/16, ore 16:04

Regalo graditissimo, grazie! Ero convinta che Kathleen non avrebbe riportato una ferita mortale, ma leggere di lei e Christofer fa sempre piacere.
Molto bello il ricordo del loro bacio da ragazzini e di lui adulto che continua a guardare la moglie mentre dorme. Ho trovato una dolcezza in Christofer che fino adesso teneva nascosta sotto la corazza che, come lui stesso dice, si è dovuto costruire per sopravvivere.
A tal proposito, che razza di famiglia! Wendel, tanto disprezzato per la sua gracilità, è meglio di suo padre e i suoi fratelli messi insieme.
Ho trovato molto significativo il cambio nei sogni di Christofer che non vede più il volto insanguinato dell'amico, ma lo vede sorridente. E' l'emblema di come le cose stiano cambiando, di come Christofer stesso stia cambiando, o meglio, di come abbia finalmente la possibilità di far uscire il vero se stesso.
Grande merito va alla donna che ha sposato, alla sua forza e determinazione, al suo cuore che non conosce cattiveria, alla sua capacità di dare amore.
Non si sono detti le classiche parole, hanno fatto di meglio, dimostrandosi con i fatti i loro reciproci sentimenti: lei prendendosi una pallottola al suo posto e lui con la dedizione con cui l'ha assistita giorno e notte.
Peter è ancora una minaccia, essendo fuggito da quel codardo che è, ma intanto mi sono gustata questo capitolo pieno si sentimento e dolcezza. Sei sempre bravissima, un bacio.

18/04/16, ore 20:15

Che bella sorpresa!! Kathleen e Christofer sono bellissimi insieme. Con quanta dolcezza e ardore il nostro gentiluomo si è preso cura della moglie, alla quale, infine, ha finalmente dichiarato il suo amore.
Mi è particolarmente piaciuta la parte in cui Christofer ricorda l' episodio del bacio scambiato appena ragazzini e non nascondo che sarei curiosa di leggerne altri di tal tipo ;).
A presto.

18/04/16, ore 16:30

Grazie per questo regalo :) cmq capitolo molto bello e speriamo che d'ora in poi ci sia solo amore per i protagonisti

18/04/16, ore 12:31

Ma non puoi lasciarci così!!! Questa tua nuova storia mi piace veramente tanto. Mi piace come i protagonisti si stanno avvicinando a piccoli passi e questo sentimento tra di loro che cresce giorno dopo giorno. Anzi mi chiedo quanto ancora potranno resistere magari nel prossimo capitolo succederà qualcosa! Peter è stato davvero sleale e scorretto speriamo che Barnes si renda finalmente conto di chi fosse il suo favorito e veda diversamente Christopher. Il personaggio di William anche mi piace molto. Un abbraccio alla prossima.

16/04/16, ore 17:43

Nooo! Non ci puoi lasciare così! Mi toccherà aspettare una settimana per sapere cos'è successo. :(
In ogni caso Peter è veramente un essere spregevole, l'avevo già detto? Lo ripeto. Pure suo fratello si vergogna ed è disgustato dal suo comportamento riprovevole, mi spiace anche per Gregory.
Venendo alla scena ipotizzo che né Christopher né Katie possano morire, ma l'atto in sé resta orribile anche se forse ha fatto aprire un po' gli occhi a Barnes (sono troppo ottimista nello sperare che possa redimersi almeno un pochino?) che non si aspettava che l'uomo fosse subdolo fino a questo punto.
La scena fra Katie e il conte in camera da letto è molto dolce: lui sa che anche se non era quello il momento giusto adesso la moglie ha fiducia in lui e a noi povere lettrici non resta che aspettare questa "pennellata di felicità". ;)

16/04/16, ore 09:24

Mi fido, tranquilla, so che non faresti capitare nulla di irreparabile ai nostri due, anche perché altrimenti non si arriverebbe mai alla 'pennellata di felicità'. Però qualcosa di male doveva pur farlo quel verme di Peter, non è certo il tipo che gioca pulito, che sa accettare la sconfitta o che conosce la lealtà.
Christofer non ha avuto difficoltà a batterlo in un duello regolare, facendogli così ingoiare tutte le cattiverie uscite dalla sua bocca, mentre Peter si è rivelato apertamente per il miserabile che è e spero solo che anche Barnes se ne sia reso conto. Sempre che non voglia essere cieco a tutti i costi. Mi chiedo come reagirà davanti al gesto della figlia.
Nella prima parte mi hai strappato più di un sorriso, soprattutto quando i due cognati, uomini forti e virili, non sapevano come far ragionare una infuriatissima Kathleen. Furia che era poi l'esternazione della sua paura di perdere anche il marito. Paura comprensibile e che fa capire quanto il suo cuore si stia aprendo sempre più per Christofer. Un bacio.

15/04/16, ore 16:39

No, non puoi lasciarci cosi!!! Cmq il capitolo è veramente bello, emozionante e a tratti divertente. Ho amato tantissimo il modo in cui i due sposi interagiscono; dalle porte sfondate alle dolci carezze è ormai chiaro che nutrano un sentimento molto profondo ' uno verso l' altro. Spero anche che il sacrificio della figlia addolcisca quel padre snaturato di Mr. Barnes o comunque lo inibisca dal tentare altre manovre deplorevoli.
Non ci resta che attendere il seguito :). A presto
P.s. Sto leggendo la tua tetralogia THE CROSS OF CHANGES che mi ha confermato non solo il fatto che tu sappia scrivere con fantasia mostrando anche una bella preparazione culturale.
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 04:44 pm)