Servi del Kosmos - Fermare e non fermare
di Vanya Imyarek

28/01/16, ore 11:11

Salve.
Scusa il ritardo, ma amo sempre di più questa tua saga crossover e ci tenevo a dedicarle come faccio ora la mia millesima recensione.
Si sono finalmente arrivato alla n 1000!
Davvero meraviglioso questo capitolo!
L'inizio è davvero molto bello, anche se a me tutto sommato i ragni piacciono anche se non come i lupi (ho sempre trovato buffo il loro modo di muoversi, e poi credo che mi influenzi il fatto che il mio supereroe preferito è Spiderman.Peccato che abbiano deciso di sostituire Andrew Garfield, con Tom Holland: la sua interpretazione era fantastica).
COSCIENZA: E cosa centra con la storia scusa? Dopo averne fatte 999 dovresti aver smesso di metterti a chiacchierare nelle recensioni!
Carina la citazione di Drew.
Certo che i poteri di Penelope sono più precisi di un motore di ricerca ...
Non mi aspettavo proprio quel messaggio iride e devo dire di essere rimasto gelato dalla sorpresa.
Sapevo già che Anubi aveva una moglie (anch'io faccio ricerche), ma non di una figlia, me non mi stupisce più di tanto che  zio Rick l'abbia ignorato: non è troppo raro che modifichi alcuni personaggi mitologici.
L'esempio più lampante è propio quello di Setne: nell'antico Egitto il principer Khaemwaset è esistito davvero e gli studiosi lo considerano il primo egittologo. Esistono davvero dei miti su di lui che lo raffigurano come un mago, ma lo dipingono in luce positiva.
Un altro esempio è quello di Crisaore, che nella mitologia era un'eroe che si comportava in modo impeccabile e non un pirata.

E ora che ho fatto anch'io uno spiegone devo dire che credo di trovare simpatica Kebechet: mi da l'idea di essere una bimba sola e triste ... se scriverò una fic su Kane Chronicles, magari la userò.
Pare che i nostri la incontreranno però. E il diminuitivo Becky è una trovata in perfetto stile Riordan.
Devo dire la verità: io credevo che Felix seguisse una versione speciale del sentiero di Sobek, o una combinazione del sentiero del dio coccodillo e di quello di Shu.
Sul punto di vista della forma nulla da dire.
Cavolo un terremoto e un ciclone messi insieme saranno molto meno pericolosi di Sadie, quando saprà dell'esistenza di Becky/Kebechet!
Hanno ragione ad essere sconfortati i nostri servi del Kosmos ... ma due tipi in gamba come loro sapranno risolvere la situazione ne sono certo!
Una cara amica di Penelopo? Potrebbe essere la dracena che ha ucciso, o il mostro che ha fatto spedire nel Tartaro da Nico e Hazel ...
Speriamo non si deva aspettare così tanto per il prossimo capitolo, ma quando tu aggiornerai io ci sarò.
A presto, un mare di compimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

(Recensione modificata il 28/01/2016 - 11:21 am)