Tatoos
di Sai Sama

06/09/11, ore 12:17

Finalmente mi faccio viva con le recensioni premio per il mio contest ^^'
Dunque, questa drabble. Molto, molto graziosa. Forse il tema è un po' abusato, ma l'hai reso bene.
Ti segnalo solo una piccolezza: "Ma ora…le cose erano cambiate." ci vuole lo spazio dopo i punti ;) sono quelle cose che in una drabble sono importanti, essendo uno scritto tanto breve.
Tornando a noi... mi è piaciuto il fatto che Lucius non si penta di avere il Marchio Nero. Penso che spesso venga dimostrato come addolorato per le proprie scelte personali; certo, anche tu hai sottolineato che ora per colpa sua anche Draco dovrà senza volerlo davvero entrare in quella "setta" (si può chiamare anche così, a mio parere), ma almeno per se stesso è tranquillo. Lucius è in fondo un uomo che non ha una grande sensibilità: ama suo figlio, ma ama anche, come sottolinei tu, il potere e la forza, quindi non potrà mai davvero pentirsi di essersi unito a Voldemort. Certo che il dolore per il figlio lo prova, ma non ce lo vedo a disperarsi, e tu hai reso benissimo questo suo aspetto.
Brava, una drabble ben fatta ed incisiva, i miei complimenti ^^

24/08/09, ore 12:51

Recensione a cura di ~UlissaHper il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }
Prompt: Tatuaggio

Lessico: semplice e diretto. Essendo una drabble avrei preferito vedere una ricercatezza delle parole migliore, qualcosa di più studiato; nell'insieme, tuttavia, è abbastanza godibile.
Grammatica: una buona grammatica con un ottimo uso delle virgole. I periodi sono brevi, ma si apprezzano per questo. I puntini di sospenzione ad una prima lettura possono far storcere il naso, però rileggendo attentamente il brano ci si rende conto che sono necessari per far capire il caos interiore di Lucius, colmo di incoerenza e rimpianto.
Aderenza prompt: effettivamente, parlando di fanfiction su Harry Potter e pensando alla parola tatuaggio, la prima cosa che viene in mente è un Mangiamorte; in quanto ad originalità, perciò, non brilla particolarmente. L'aderenza è tuttavia indiscutibile.
Giudizio soggettivo: mi è piaciuta molto, forse per il fatto che per me i Malfoy hanno sempre avuto questa doppia faccia "bene/male", che, in qualche modo, non me li ha mai fatti vedere come cattivi a tutto tondo. Sei riuscita a fondere molto bene le preoccupazioni di un padre con la smania di potere di un uomo.

Voto: 6.5
(Recensione modificata il 24/08/2009 - 12:51 pm)

28/03/09, ore 15:34

Amooorrrrrrrrreeee Lucius!
In poche, bellissime, parole sei riuscita a dire quello che io sostengo da sempre, ossia che Lucius è più umano di quanto possa sembrare a prima vista. Per lui il Marchio era un'idea, per quanto sbagliata possa essere, ma sa bene che per suo figlio il marchio è solo un modo per renderlo orgoglioso.
Ti adoro darling, e scusa per il ritardo! Tu avvertimi quando pubblichi, così io non ritardo!
Un bacio, e adesso vado alle altre due storie!
Slayer

19/03/09, ore 21:46

Molto bella, Lucius è caratterizzato in modo esemplare, bravissima come al solito mia cara. Baci Deda

17/03/09, ore 21:35

Veramente molto bella. Complimenti. Il risentimento nell'ultima frase è magnifico.
Complimenti!

17/03/09, ore 21:07

Ciao ^^ Molto bella questa drabble, mi è piaciuta molto, complimenti! fa riflettere.. lucius è diviso in due: da una parte è felice di avere il marchio nero, invece dall'altra si preoccupa per Draco ç__ç Bravissima! Tere

17/03/09, ore 19:10

Semplicemente stupenda, dovrà finire di diritto tra le preferite. La brama di potere di Lucius, quel suo gesto di passare le dita sul Marchio Nero... non è pentito per il fatto di averlo. Però, non appena pensa che Draco, suo figlio, dovrà averlo, e sa che non è fatto per seguire la strada che il Marchio Nero lo obbligherà a seguire, diventa come diffidente. Non so spiegare, sarà per il mal di testa, o sarà perché sentimenti come questi vengono espressi dalle tue frasi in un modo che va oltre le parole, comunque credimi lo stesso quando dico che mi è piaciuta da matti. Che altro dire? Be', infiniti complimenti.