Monsters'Chronicles: Dark Prophecy!
di f9v5

28/01/16, ore 11:31

I capitoli riflessivi, in cui si da spazio alle relazioni tra i personaggi, sono quelli che solitamente preferisco. Non che una bella scazzottata sia da meno, ma la scazzottata da sola non starebbe in piedi, senza un po' di backround: ed è dunque proprio da questo tipo di capitoli che si può davvero giudicare una storia e capire di che pasta è fatta.
secondo me questo capitolo ti è venuto bene, anche se tu non ne sei convinto. Hai spiegato in modo fluido e scorrevole il modo e il motivo per cui Maurice e Miles sono arrivati lì: ho apprezzato il fatto che tu abbia trovato un modo di evitare il Blocco, cioè sospende la narrazione per fornire una descrizione completa dei perchè e dei percome tutti in una volta. Integrare le spiegazioni agli allenamenti è stata un'ottima trovata.
E così ci si riallaccia ai disastri dell'ultima volta (sembrano passate ere geologiche, ah la nostalgia!).
Mi chiedo dove sia Shadow, però ... T^T riusciremo a vederlo in questa storia o si dovrà aspettare la "prossima puntata"? Perchè, visto che tutti sembrano considerare qui Sonic come il più forte in assoluto, vorrei proprio vedere le loro facce se si trovassero difronte un mobiano di livello ben superiore a lui :3 (fangirlismo all'ennesima potenza, ignorami).
E chissà poi se la banda di youkai seguirà Maurice su Mobius per aiutarlo con Nazo *^* Sarebbe fantastico! Si torna in pista con la cavalleria al completo!
E mi chiedo anche ... perchè Maurice e Miles non usano i veri nomi? Perchè non li hanno rivelati?
Dovrei però dirti che qui e là ho trovato molti errori di distrazione, come ripetizioni tranquillamente evitabili o errori di battitura. Nulla di grave, per carità, ma mi sembra giusto segnalare.
Inoltre, qui all'inizio c'è una frase un po' strana che non ho ben capito: "sotto un cielo azzurro ma al cui centro svettava, quasi minaccioso, ma decisamente bizzarro, un solo di dimensioni abnormi, almeno considerando la distanza spaziale a cui avrebbero dovuto trovarsi da esso." ... dovrebbe essere "un sole di dimensioni enormi" oppure "uno solo di qualcosa dalle dimensioni enormi?"

Tua sempre,
Phantom