Certe strade portano ad un destino piuttosto che ad una destinazione.
di Mardy Paranoica

Hey ciao! Eccomi qui per la recensione che avevo promesso di lasciarti. E scusami per il ritardo, ieri avevo già scritto una recensione lunghissima e piena di complimenti, poi mi è scaduta la connessione e ogni singola parola è andata a farsi benedire. Ho voluto leggere questa storia perché adoro Tony e il Capitano e leggere di loro due così è certamente un qualcosa di originale. Ho trovato la tua storia davvero molto bella, ben scritta e l'introduzione con quel taglio filosofico è davvero fantastica. Mi sento di farti solo in piccolo appunto: "sovrannaturalmente bello" lo cambierei con "innaturalmente bello" perché credo che innaturale, proprio come parola, rispecchi meglio ciò che è il Capitano al contrario di sovrannaturale che personalmente vedo più indicato in un contesto differente (ad esempio con vampiri e lupi mannari). Daresti una sfumatura leggermente diversa e forse più appropriata. Non ho altro da dire. La storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine. Davvero complimenti e spero di leggerti ancora. Una bacio xx

Ciao! :)
Nonostante mi piaccia molto la Stony non avevo ancora letto nulla su di loro, così come ho visto la tua fanfiction nello scambio ho colto al volo l'occasione!
Direi che come "prima fanfiction su un pairing" è stata un'ottima scelta. E' intensa, piena sia di emozioni sia di riflessioni, mi è piaciuta davvero molto. I pensieri di entrambi, i loro trascorsi, il momento in cui si vedono per la prima volta e i rispettivi pensieri. Mi sarebbe piaciuto leggerne un seguito, quindi se mai la trasformerai in una long, o scriverai una seconda oneshot per continuarla, avvisami! :)

-Rika

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni <3
La Stony è una delle mie ship preferite e soprattutto con l'uscita di Civil War, sono particolarmente sensibile, ma fortunatamente la tua storia trattava degli inizi, del primo film degli Avengers e non ha fatto troppo male.
Adoro questo aspetto del fatto che Tony sia cresciuto sentendo parlare di Captain America dal padre e mi è piaciuto il parallelismo tra il momento in cui Steve ha incontrato Howard e il momento in cui ha conosciuto Tony.
La parte che più mi è piaciuta sono sicuramente il modo in cui hai descritto Steve attraverso gli occhi di Tony ---> un uomo alto, incredibilmente muscoloso con dei bicipiti e delle spalle da far invidia a qualsiasi libro di anatomia, e sovrannaturalmente bello. L'ingegnere si chiedeva, in mente sua, se anche il suo viso angelico fosse stata opera del siero perché se lo fosse stato, suo padre e chi aveva progettato quella fialetta non era altro che un genio del male, il male più assoluto.
Ahahahah davvero perfetto :D

Complimenti, mi è piaciuta davvero tantissimo <3

Baciiiii
Lia

Ciao! Sono qui per lo Scambio di Recensioni.
Ho scelto questa FF in quanto sono una fan sfegatata degli Avengers e di Captain America.
Allora... è bella! Mi piace! Hai scritto bene e descritto i due personaggi. Quel paragone poi a Steve come l'Angelo della Morte mi ha letteralmente stesa. Solo per questo meriteresti milioni di voti, bandierine verdi, punti e stelline.
Anche grammaticalmente non mi pare di aver trovato errori.
La lettura è stata veloce e semplice. Un capitolo "corto" e completo, come piacciono a me!
Brava! Bravissima!
Ancora complimenti!

Scritta bene, nessun errore grammaticale o sintattico. Hai un bello stile, fluido e non pesante.
Per quanto riguarda la storia... mi è piaciuto vedere una sorta di "scorrimento di pensieri" in terza persona dei due personaggi (che io trovo perfetti assieme). La metafora sulla morte, il modo in cui Tony lo paragona all'angelo della morte dicendo che la morte per mano sua sarebbe meno dolorosa... l'ho trovata bellissima!
Potresti scrivere altre Os su di loro... ti vengono davvero bene!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

Eccomi qui, finalmente.
Allora, come ho già detto io amo gli Avengers; nonostante i miei eroi preferiti siano quelli più antichi di loro (quelli della mitologia o dell'Iliade) l'universo che è stato creato intorno ai Vendicatori mi ha affascinato veramente tanto, quindi grazie per aver deciso di raccontare una storia su di alcuni di loro: Capitan America e Iron Man.
Mamma mia, questa storia me la sono proprio goduta: riuscivo a percepire tutte le minime sfumature dei ricordi - alcuni che contengono anche dell'angst, anche se solo accennata: per esempio, riguardo alla morte del "padre" di laboratorio - pieni di malinconia di Steve, come i pensieri pieni di stupore di Tony (e penso sia difficile stupirlo e imbrigliarlo; e i suoi pensieri su Rogers come angelo della morte li ho trovati descritti in maniera sublime... veramente brava!).
Mi è piaciuto molto come sei riuscita ad allacciare le loro prime sensazioni insieme alle loro esperienze, e come sei riuscita a legare l'attrazione ad un pizzico di astio, che mi ha fatto inevitabilmente pensare allo scontro che i due hanno nel primo film.
Quindi, a conti fatti, bellissima storia: hai ricreato una bella atmosfera, tesa al punto giusto e ricca di aspettative, e grazie per avermi fatto ritornare in un mondo che amo.
Complimenti. Hmmm, vorrei che fosse una long e non una shot... chissà che questa non sia un preludio ad un lavoro più grande... comunque sia, tantissimi complimenti :)
Questa va nelle preferite!

Manto

Allora... Direi che solo perché hai citato Nietzsche meriti un encomio... Io studio filosofia e mi sto per laureare su Nietzsche, per cui sono ben felice di vedere citazioni usate a proposito.
Che dire? Capitolo breve, ma den descritto, un'ottima intro dei personaggi... Per inciso io ho un debole per Tony stark, ma credo di non essere la sola...
La scrittura è semplice e chiara, forse avrei voluto leggere di più, peccato sia solo una one shot ...
Brava comunque, storia molto bella! A presto
Ladyhawke83