Vert
di LadyEurasia

29/01/16, ore 19:05

Farinata degli Uberti chiedi a Dante "chi fur i par tua?" e André sembra essere sulla sua stessa lunghezza d'onda: chi è non dipende solo da lui, ma dalla sua famiglia e dalla gente che frequenta - non cita Genevieve quindi mi pare che non sia all'altezza di Fersen (chi è 'sta Genevive a proposito? Che poi sarebbe "Genoveffa" tipico nome da sorellastra e da seconda scelta... immagino non la rivedremo).

Oscar è nella guardia metropolitana ed è incinta: che anni sono? Come mai ha cambiato senza lo strappo? e, a quanto pare, senza il due di picche di Fersen? Il ballo era la sera prima, quello in cui André nota la bella donna dalla pelle candida? Lei si aspetta di non essere riconosciuta, a quanto ho capito.

Ah mi pareva che André vedendo un cavallo non potesse non rispondere al richiamo: se ne occupa lui! Lo striglierà pure?

Onestamente mi sono persa: qui siamo prima della gravidanza presumo... ha passato una notte con Hans?

Sei una gran casinara, lasciatelo dire!

Però ti faccio una previsione su due piedi: susciterai molto interesse recensorio :)
Non è, né un bene, né un male: è una profezia :)

Buon proseguimento!

29/01/16, ore 14:02

Arrivo ora a recensire, e lo faccio per i tre capitoli insieme... Si parte dal fondo, mi par di capire. Con Oscar incinta di Hans ( mamma mia!) ma innamorata di André, che in questa tua storia è un nobile, caro amico di Fersen. Poi con un passo indietro ci racconti il ballo a Versailles, in cui André la vede per la prima volta e ne resta ammaliato e infine assistiamo al loro primo vero incontro... Hai allestito uno scenario davvero originale, ribaltando molti ruoli, sono davvero curiosa di sapere come prosegue. A presto.

29/01/16, ore 01:31

Oscar è stata chiaramente scombussolata da questo incontro, che mette in discussione anche i suoi sentimenti per il conte di Fersen.

28/01/16, ore 23:16

Il Canal Grande, sarebbe quello di Venezia? Ma che stanno facendo? Il Grand Tour tutti insieme?
Il parapetto e le acque che scivolano, ma dove sta André? Su una nave e ricorda?
O appoggiato ad un ponte?
Però sembra che l'azione del ballo si svolga in contemporanea o quasi...
Ah una delle poche volte (che io sappia) che il povero André non striglia il cavallo, ma fa addirittura il Conte, apperò!
n po' strunzerello però, eh! Genevieve non la conosco, ma... addirittua buttare la donna con cui brucia all'inferno della passione, fuori dal letto così? Il titolo gli ha dato alla testa!

Non so bene cosa pensare: sono curiosa per l'intreccio, che appare misterioso... il linguaggio a tratti è un po' carico, per me - ma sono gusti eh! solo mi chiedo il perché di occhi "cerulei" o "di ossidiana". Chiari e scuri è poco poetico, forse? Scherzo eh!

28/01/16, ore 23:07

che strano inizio... leggendo la lista dei personaggi direi che la voce narrante è di Oscar: sposata con Fersen quindi? Ma che pensa a ben altri smeraldini orizzonti, in cui perdersi, occhi negli occhi (ma povero Fersen! mai la contemporaneità! o lei ama non corrisposta, o lui, parrebbe... però ha il senso del possesso e lei lascia fare)

Di André che ne hai fatto?
una annotazione... hai un tag "i" in più nel tuo sommario...

28/01/16, ore 19:31

Ciao carissima! Devi sapere che generalmente non sono una che adora recensire le storie ma solamente leggerle,ma nel tuo caso ho sentito il dovere di farlo. la tua storia mi incuriosisce tantissimo e sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci

28/01/16, ore 16:11

Mi piace questo intreccio insolito, con André nobile e tormentato! Credo di sapere chi sia la persona che tormenta il suo cuore.

28/01/16, ore 15:29

André un conte... perdutamente innamorato di Oscar?, che si consola con un'altra donna?
Premesse molto eretiche ^^
scrivi bene, ti seguo... curiosissima

28/01/16, ore 11:47

prologo brevissimo cara!!!