ChImErA.
di KH4

08/09/16, ore 01:35

E' arrivato il momento di buttarmi su Chimera. L'ho rimandato a lungo, ma adesso posso finalmente lasciarti un mio piccolo sclero anche qui xD
Inoltre, grazie al fatto che questi capitoli sono più corti di Hell's Road, si presentano molto più lineari e "semplici", nel senso che scorrono molto bene e si leggono che è una bellezza - ma è del tuo stile che parliamo, quindi non potrebbe essere altrimenti.
Il piccolo Pierre ha vissuto davvero un'infanzia tremenda! Tra lui è Amèlie non so davvero chi se la sia passata peggio xD Ma andiamo con ordine u.u
La mancanza di informazioni tangibli, al momento, non è un problema: sarebbe troppo semplice fornire tutte le notizie su un dato personaggio già nei primi capitoli, ne sminuirebbe la presenza e in più smorzerebbe l'entusiasmo del lettore. Quindi non preoccuparti per questo. La trovo anzi una scelta oculata: crea suspence e mistero, fondamentali per una bella storia come questa. Anche le descrizioni sono ridotte all'osso, si mantengono su di una linea molto vaga che si esprime al meglio nell'introspezione dei personaggi, lasciandoci immaginare la scena attraverso i dialoghi, semplici, concisi e diretti. Il tutto contribuisce a creare atmosfera, coinvolge, e questo è, a parer mio, uno degli aspetti più belli del tuo modo di scrivere. Sei precisa, ma mai completamente chiara; i personaggi sono il veicolo che permette al lettore di visualizzare il contesto del quale fanno parte grazie all'ottimo lavoro di caratterizzazione. Mi aspetto molto dal piccolo Rasiel, come ben sai questo piccino mi è rimasto impresso fin dalla sua prima apparizione, e non vedo l'ora di scoprire l'origine del suo legame con Amèlie. Per ora, intanto, posso solo farmi un'idea di quanto sia un personaggio cupo e tormentato, a giudicare dalla brutalità con la quale ha ucciso quelle persone, e anche dalla spropositata quantità di tranquillanti necessaria a tenerlo a bada.
Mi inquieta non poco al momento, nel senso, è quasi disturbante questo suo approcciarsi così violento ai carcerieri, se paragonato alle esili fattezze che si ritrova e alle quali accenni diverse volte. Un bel, forte contrasto. Sono consapevole che, in una situazione come quella, o sei forte e resisti o vieni schiacciato, e non riesco proprio a comprendere il motivo per cui l'essere umano debba per forza abbassarsi a tanto; e non posso fare a meno di intristirmi pensando a quante orribili esperienze il piccolo Rasiel abbia vissuto. Poi penso a Hell's Road e al nuovo capitolo che è uscito e che devo ancora leggere, e spero che Amèlie-san corra a difendere il suo pupillo e... *La Momo va in corto*.
In sostanza, il capitolo è ottimo: scorre bene, ha la giusta atmosfera e i personaggi sono accennati il giusto, senza togliere o regalare troppe informazioni tutte insieme. Spero di poter recensire anche gli altri capitoli senza far passare troppo tempo!
Ti mando un bacione e ti chiedo scusa per la recensione sclero xD E' tipo l'una e mezza e nonostante non abbia sonno, non riesco a essere completamente lucida xDD.
A prestooo,

Momoko <3