Pokemon World
di Melinda Hastings

31/01/16, ore 17:56

Ciao Arya di Laurentis, molto singolare come nick, ma mi piace, perciò complimenti per averlo scelto.
La bandierina è neutra, immagino ti chiederai perché. Vedi, non è neutra per le incongruenze con il mondo Pokémon di cui hai avvisato nell'angolo autrice di non sapere molto, ma semplicemente per la grammatica. Non usi i punti, come se fossero un optional, così come a volte le virgole. E' tutto unicamente dialogo, le descrizioni sono così poche e così semplici che non si notano nemmeno. I dialoghi, a proposito, non dovrebbero andare in grassetto. Il grassetto non si dovrebbe proprio usare in generale; una volta scrissi una parola in grassetto per evidenziarla e me la segnalarono subito, come se fosse chissà quale errore gravissimo.
Non basta descrivere il colore dei capelli, degli occhi, l'età e il vestiario dei personaggi. Le descrizioni così sono schematiche e scontate, non so se mi spiego. E' tutto troppo semplice, capisco che sei un'autrice emergente, però efp è un sito serio, per le storie scritte bene.
Secondo me però potresti migliorare e, in caso tu voglia il mio aiuto per farlo, te lo offro volentieri. Potrei segnalarti tutti gli errori che ho trovato, ad esempio Capopalestra che si scrive così e non "capo palestra", così come Pokémon si scrive così e non "pokemon", davvero si scrive così e non "d'avvero" (è la prima volta che lo sento, giuro)... Però non so quanto ne valga la pena, dipende se sei disposta a correggerli e a migliorare e se la mia recensione l'avrai valutata inutile oppure no.
Spero di non scoraggiarti e che mi risponderai, alla prossima
Bye
-H.H.-