Le Ali di farfalla
di gb87

19/06/12, ore 17:56

Ehilà!
Oggi volevo recensire qualche cosa pubblicato molto tempo fa, e ho deciso di immergermi nella tua graziosa favola... la prima di EFP! Devo dire che la trama mi è piaciuta moltissio, anche se ho trovato alcuni errori: un antica leggenda, LE mie ali, il calabrone le iterrompete e la ripetizione del numero 2 (il quale andrebbe scritto 'due'). A parte questi particolari, sono veramente contenta di aver trovato e letto la tua storia. La morale finale è veramente un'importantissima regola di vita, ed ho trovato l'immagine della farfalla azzurra, che vola via nel rosso del tramonto con le ali a cui si è riunita, davvero molto poetica e toccante. Il calabrone, invece, è il mio personaggio preferito. Mi sono sempre piaciuti i calabroni e le api, anche se tutti temono questi piccoli insetti dal malfamato pungiglione. In più, mi è parso l' unico personaggio della storia ad essere veramente maturo. E' vero, la farfalla si è comportata male nei confronti delle sue ali, ma non mi sembra affatto un comportamento corretto abbandonare un proprio amico, per quanto permaloso e vanitoso esso possa essere.
Comunque, ancora molti complimenti. E' veramente una favola degna di essere la prima della sezione.
Un bacio,
Beads and Flowers.

30/03/12, ore 20:33

La favola mi è piaciuta molto e il tuo stile nello scrivere è mi ha molto colpito. Inoltre questa è una delle favole che ho letto che è in tutte le sue parti completa: introduzione, parte centrale, conclusione e morale. Escluso qualche errore di distrazione sulla scrittura di alcuni termini ed alcuni di grammatica la tua favola sarebbe perfetta.

Mirwen
22/03/05, ore 17:43

...Bella la favola... ora volo senza ali azzurro e blu a commentare dove ci sei tu! :P