Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: gb87    17/03/2005    3 recensioni
Questo racconto è una favola, una bella favola sul una farfalla che capisce il valore degli altri,una favola per far capire il valore delle cose e dei sentimenti,una favola dediacata a tutti quelli che,come me apprezzano il valore degli amici che sono sempre disposti ad aiutarti!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le ali di farfalla

Le ali di farfalla

Secondo un antica leggenda la luce e la vita di una Farfalla sta nelle sue ali, c’era una volta una farfalla tanto vanitosa da creder che le sue ali le fossero inutili, andava per tanto in giro dicendo d’esser bella e perfetta nel corpo che tanto curava e imperfetta solo in quelle grandi ali. Un giorno mentre la farfalla incosciente dormiva su un fiore rosso le ali se ne andarono e al loro posto misero 2 petali rossi di quel bel fiore.

Quando la farfalla si svegliò si trovò senza ali, ma con 2 petali rossi su cui il suo stesso sangue aveva composto due parole, su una vi era la scritta STOLTA e sull’ altra vi era inciso BRUTTA.

La farfalla guardò le sue nuove ali e fece una smorfia di disappunto, secondo lei erano brutte e non le stavano per niente bene, avrebbe voluto in dietro le sue ali azzurre e blu, ma come poteva recuperarle?

La farfalla cercò di spiccare il volo, ma non riusciva ad alzarsi dal petalo, cominciò allora a urlare che rivoleva le sue grandi belle ed eleganti ali azzurre, ma nessuno le rispondeva, ora che non rimostrava più il suo valore con le sua ali.

Intanto le sua ali erano andate a divertirsi per il prato. A un certo punto un grande calabrone le vide e a fermatele le chiese….”Salve ali azzurre cosa fate qui senza la vostra farfalla?” Le ali si fermarono e gli risposero :”Noi signor calabrone abbiamo deciso di andarcene da quella presuntuosa farfalla, lei crede di essere perfetta senza di noi….” Il calabrone le interrompete e le disse “ Ma ali lo sapete che ora la farfalla non può volare?come farà?” Le due ali si guardarono e ringraziato il calabrone decisero di tornare dalla loro padrona, ma proprio in quel momento una folata di vento le portò lontano…. Quando si fermarono erano sotto al fiore rosso da cui avevano staccato i petali e dal quale se ne erano andate. Ma arrivate in cima al fiore non trovarono la farfalla ma solo un laghetto di lacrime che la farfalla aveva pianto.

La farfalla infatti era scesa lungo la stelo e stava vagando in cerca delle sue ali fermò un calabrone e chiese se aveva visto le sue ali, ma quello guardandola dall’ altro al basso se ne andò senza risponderle. La farfalla ormai stava cercando le sue ali da parecchie ore fino a che non si ritrovò di nuovo sotto il fiore rosso….

La farfalla arrabbiata tirò un calcio allo stelo e sorpresa da lassù caddero le sue ali…appena le ali videro la farfalla andarono ad abbracciarla e la farfalla fece altrettanto.

Dopo che le ali tornarono al loro posto la farfalla si guardò allo specchio e per la prima volta disse…”LE mie ali sono le più belle del mondo” e spiccato il volo se ne andò verso il rosso tramonto con le sue belle ali azzurre e blu.

La farfalla aveva infatti capito che a renderla speciale non era solo lei e quello che faceva per se stesa, ma erano quelli che le erano vicino e che l’ aiutavano quando aveva bisogno di una mano.

Fine

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: gb87