Gli occhi gravidi rovesciano
di SkyEventide

04/04/09, ore 14:28

Una introspezione dolcissima, e molto molto malinconica: la miglioe atmosfera, secondo me, per questa coppia! :)
Complimenti!

20/03/09, ore 19:39

Come promesso, eccomi a recensire. ^^
Mi è piaciuta molto questa flashfic. Hai uno stile particolare, ricco di dettagli e aggettivi, che però riesce a risultare scorrevole alla lettura; l'unica cosa, ho trovato un po' stonata questa parte che la chiave si girasse nella serratura stanca: ometterei quel "si", e poi non trovo che l'attributo stanca sia molto adatto ad una serratura, anche se ho capito il concetto che vuoi esprimere, evidenziando il fatto che tutte le mattine quella serratura viene chiusa in quel modo.
Passando alla storia in sé, l'elemento che mi ha colpito di più è stata la sorpresa finale; credevo che Jiraiya fosse già morto e che Tsunade lo piangesse, invece è vivo e le sta accanto, anche se lei non se ne accorge. Oltre al colpo di scena, ho apprezzato soprattutto la simbologia; insomma, inizialmente porti il lettore a credere che Jiraiya sia morto per poi renderlo consapevole della realtà, mentre Tsunade non si accorge ancora della sua presenza e continua a piangere come se fosse sola, senza sapere che un giorno piangerà la sua morte, sola sul serio. Almeno, io ho recepito questo messaggio, magari tu volevi dire tutt'altro. XD
Bello anche il contrasto tra il giorno e la notte, tra la Tsunade che tutti conoscono e quella che piange di nascosto; mi ha ricordato la parte del manga in cui con un flashback viene rivelata la storia di Nawaki e Dan.
Complimenti, davvero. Va tra i preferiti. ^^

19/03/09, ore 14:18

Davvero bella! Diversa dalle altre Tsunade-Jiraya che si trovano in giro e per questo meritevole di lode. Mi è piaciuta la rappresentazione della parte "fragile" di Tsunade, del suo dolore che deve tenere nascosto perchè è l'Hokage, perchè deve apparire forte e via dicendo. Ancora migliore la parte di Jiraya. Lui che sembra sempre così allegro e pieno di vita, sempre pronto a scherzare e spiare le donne (un vero erosennin U_U) cela sentimenti profondi e un profondo senso di rispetto, cosa che è (secondo me) il vero Jiraya, quello dietro la facciata del "cazzone" (passami il termine). Commovente, ben descritta, realistica. E hai un bel modo di scrivere. davvero brava. Ciao

18/03/09, ore 16:20

Io sono votata, oltre che a tutti gli altri pairings [xD] che mi piacciono, al Jira x Tsu.
E questa è esattamente la flash Jira x Tsu che volevo leggere.
Non una noiosa long, non una cortissima drabble. Non so nemmeno perché volessi solo una flash.
...E senza saperlo, Sky, tu mi hai accontentata. Muahahaha. ^^
In quanto a Colei cui hai dedicato tal Fic, secondo me ne sarà felicissima.
Bel lavoro.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo