Fantasma
di roro

31/05/09, ore 16:54

questa è una delle migliori e più intense ff che ho letto finora, è davvero intensa e mi ha colpita molto, grazie di averla scritta!

02/05/09, ore 13:54

L'ho già detto che mi è piaciuta davvero molto e che, nonostante sia un po' strana e che di solito le AU molto AU non mi piacciano, i complimenti sono davvero meritatissimi. Sakura, che solitamente detesto per la sua frignoneria e inutilità (almeno nella prima serie) mi è piaciuta molto. Anzi, mi piace più in questa FF in cui le lacrime sono giustificate che nella serie vera e propria in cui mi danno semplicemente sui nervi. Ma, come si dice, de gustibus non disputandum est (ho 4 in latino quindi perdonate eventuali errori). Ho apprezzato anche Naruto-shinigami per quanto la cosa sia molto strana... insomma: mi è piaciuta ^^ Vai così, ro-chan!

11/04/09, ore 14:24

Allora, Rò: tu sei un essere decisamente privo delle benché minime potenzialità cerebrali in campo L'-Autostima-Siamo-Noi. Sappilo.
Questo non lo dico solo perché sei mia amica, o perché adoro come scrivi, o perché è da quando questa fic non era nemmeno finita che ti dicevo che era splendida [cioè, sì, lo dico anche per questo, ma non solo per questo]. Lo dico anche perché oggettivamente parlando, questo è un piccolo capolavoro.
In tutta sincerità non ho questa gran voglia... pigra, sì, sempre pigra io. Del resto devo preservare il mio DNA Uchiha dalle influenze Nara, è cosa rara di questi tempi averne di simili! Dicevo, no ho questa gran voglia di ripeterti tutte le similitudini che -waoh!- ero riuscita a cogliere, e via dicendo, quindi ripeto solo che seguire man mano il rovinarsi del vestito da sposa di Sakura, che va di pari passo con il suo rovinarsi, mi lascia ancora senza fiato.
Piccola pecca, a mio parere, seppur io sappia che era voluta e ragionata, è Sakura che alla fine pensa ancora a Sasuke. Forse perché - non so - in questa one-shot ho voluto leggere un sapore NaruSaku inteso anche come possibilità che quei due si rivedranno, pur sapendo che Naruto è uno shinigami e lei solo un'anima, ormai. Eppure... eppure argh! Rò, mi hai spinta a scrivere un apprezzamento su una NaruSaku, non te lo perdonerò mai!
Per espiare puoi solo scrivermi una Tayoi o un'ItaHana meravigliosamente romantica et soft [sì, ti concedo di lasciare a me le cose "allegre"]

20/03/09, ore 15:01

Ti faccio i miei complimenti: è davvero toccante e ben scritta. E hai trattato i personaggi in maniera magistrale: dire la verità, Sakura non mi sembra OOC, ce la vedo in questa versione, decisamente; e Naruto è così...Naruto!*.*! E' veramente una shot superba, ti faccio i mei più sinceri complimenti! Mi fa davvero piacere che questo concorso mi abbia dato la possibilità di leggere una fic così suggestiva^O^!

19/03/09, ore 19:44

Sono certa che, anche sforzandomi, non riuscirò a scrivere un commento fantastico, degno di questa fantastica one-shot. Cos'hai in quella testa? Come riesci a tirar fuori certe storie? Impressionante. Davvero, impressonante. Emozioni il lettore in un modo unico e lo accompagni per tutto il viaggio: dalla prima parola, all'ultima. Sembra quasi una piccola magia. Non fa staccare gli occhi dallo schermo. Ammetto di non leggere molte ff su Naruto, ma questa èuna delle migliori che io abbia letto. Unica. La descrizione del luogo, la caratterizzazione dei personaggi, i sentimenti di Sakura, resi alla perfezione. Non mi sarei mai immaginata che Naruto fosse un shinigami! Anzi, pensavo piuttosto che il fantasma fosse lui, che la guardava, ma allo stesso tempo guardava il nulla. Shinigami che cerca di farle capire che forse la morte non è la cosa giusta, ma lei non lo ascolta. Decisa a morire per amore. Perchè lui non l'amava. Oddio, mi ha fatto emozionare in una maniera impressionante. Te lo meriti quel terzo posto, credimi! Non riesco ad esprimere la bellezza di questa one-shot, sul serio! Credi un pò più in te stessa e in quello che fai, okay? Ti assicuro che sei molto più brava di quanto pensi. Un bacione! Mary

19/03/09, ore 11:49

Giudizio del concorso:

Correttezza grammaticale: 9,5 - qualche minuscolo errorino di distrazione, ma nulla che comprometta il piacere della lettura. Grammatica eccellente.
Stile: 9,5 - è diretta, a volte semplice altre meno, è coinvolgente, emoziona, fa sorridere, fa male. Mi ha affascinata e mi ha fatto sognare. Bravissima!
Caratterizzazione dei personaggi: 8,5 - ho trovato ottima quella di Naruto, mentre Sakura l'ho trovata forse un po' troppo arrendevole. Ma questo è un mio personale giudizio, in ogni caso la caratterizzazione è gradevole per entrambi i personaggi.
Attinenza al tema: 9 - direi che hai trattato l'immagine ottimamente, mi trovi d'accordo, il luogo rappresentato è quasi "magico", e tu hai enfatizzato questo particolare costruendoci su un'ottima storia. Complimenti!
Originalità: 9 - indubbiamente originale, mai avrei pensato che Naruto fosse uno Shinigami; in verità, inizialmente ero convinta che fosse lui, il fantasma. Poi, alla fine, mi hai spiazzata. Trama molto interessante, non c'è niente da dire.
Apprezzamento personale: 4,5
Giudizio: una storia magica, particolare, indubbiamente una delle più coinvolgenti in concorso. Come dicevo sopra, in certi punti ho trovato Sakura ( peraltro, personaggio che adoro ) un po' troppo arrendevole, ma alla fin fine nonostante la calma e la severità che sempre ostenta, è comunque una ragazza. Sa essere sensibile e dolce, quando la situazione lo richiede. Pero' è il fatto che si lasci portar via l'anima dallo shinigami, che all'inizio mi ha lasciata un pochino perplessa. Personalmente parlando non ce la vedo molto, ma ho deciso comunque di premiare la tua scelta perché come si sa, specie nelle AU, quando si ama un personaggio si tende a caratterizzarlo in maniera particolare, a renderlo più "nostro" che mai. Anche per me è così, per cui ti capisco bene. Per il resto, direi che è praticamente perfetta. Complimenti!
Voto complessivo: 50

19/03/09, ore 11:08

A me è piaciuta moltissimo. Ad essere sincera non ho alcun commento da fare sulla caratterizzazione di Sakura, ma credo che dopo una vita passata ad aspettare chiunque ne avrebbe abbastanza. ù.ù
Detto questo, Naruto: a mio parere è fantastico, il parallelismo con il paesaggio che lo circonda ha fatto pensare anche a me che fosse un fantasma, ma quando poi ha rivelato la sua vera natura... credo mi sia sfuggito un sospiro di sorpresa.
Devo farti i miei complimenti soprattutto per questo: sei riuscita ad utilizzare Naruto in entrambi i suoi aspetti, sia quello umano che quello di demone, e pochi ci riescono. Credo potrei innamorarmi di questa storia, soprattutto per l'atmosfera che trasmette, un'atmosfera di pace dovuta al luogo ma che si trasforma poi in morte definitiva. E' fantastico come tu riesca a renderla in modo così naturale.
I miei complimenti, e cerca di scrivere un po' più spesso nel fandom di "Naruto"!

18/03/09, ore 21:18

ciao tesoro" sono lietissima di trovarti anche in questo fandom, come sai sono una lettrice appassionata delle tue storie su Inuyahs a esoni davvero contena che tu abbia deciso di pubblicarne una anche qui e non mi stupisce affatto che tu ti sia aggiudicata il podio nel contest... la storia e coinvolgente e paricolare, e sebbene sia una AU ho trovato i personaggi perfettament IC a parte qualche fumatura di Sakura temdente all'OCC, come la perdita della sue determinazione ,perchè sebbene un evento come l'essere lasciata all'altare dalla persona che sia ama possa essere dolorosissimo, Sakura è sempre stata una ragzza determinata a maggior ragione visto che a spronarla c'era NAruto il quale alla fine riusciva sempre a farla dissuadere, capisco che qui il biondo x rimanere fedele agli ordini dei suoi superiori non si sia potuto spingere molto in la con il suo desiderio di salvarla, però Sakura mi è sembrata un pò rinuciataria tutto qua; cmq è una AU quindi tutto è possibile, complimenti ancora spero che ne pubbliccherai presto altre anche in questa sezione! kiss

18/03/09, ore 19:10

Eh bravaaaa !! Io lo sapevo lo sapevo !! Vabbeh che ci sono abituata a te che sminuisci i tuoi CAPOLAVORI ma continuo a stupirmi...Del fatto che tu ritenga brutta questa storia è.é !! Insomma brava brava ottimo terzo posto !! E mille grazie per avermi messo nelle dediche ^_^

18/03/09, ore 18:31

Molto bella e coinvolgente. Naruto è IC, Sakura anche, seppur ci sia qualche sfumatura leggermente OOC (ma solo leggermente). La trama è interessante e originale, ben congeniata. Inoltre, è scritta e bene e la grammatica e il lessico sono corretti. Anche lo stile è piacevole si presta bene alla lettura.
L'unica questione, che hai miei occhi fa apparire Sakura leggermente OOC, è la sua decisione finale. Con questo intendo che il suo desiderio di morte e la sua resa non sono da Sakura. Ancor di più, questo particolare mi è fatto notare dalla presenza di Naruto. Mi spiego meglio: solitamente, i due (prendiamo come esempio la questione "torna a casa Sasuke" XD )si incoraggiano a vicenda o, per lo più, Naruto incoraggia Sakura a non arrendersi e continua costantemente a dare la carica ad entrambi. Nel tuo caso, Naruto si comporta effettivamente in questo modo: cerca di persuaderla dal suo intento, seppur rispetti il suo dovere, ed è quindi IC. Però, Sakura è solo marginalmente rinfrancata dalle sue parole; è sfiduciata e si abbandona alla morte con fin troppa facilità, a mio parere,quando solitamente Naruto e le sue parole riescono a tirarla su di morale (questa è una dei pregi principali, di Naruto XD). Ciò che intendo, è che il fatto di essere stata abbandonata sull'altare, seppur da Sasuke, sia un motivo non abbastanza grave, nel caso di Sakura, per desiderare di morire. Sakura è una ragazza forte, seppur nasconda una forte fragilità e insicurezza, alle volte, per questo sostengo che è molto difficile che possa accadere una cosa simile.
Con questo non dico che sia impossibile, infatti il modo in cui l'hai narrato e il modo in cui hai sviluppato la trama, la rendono fattibile e piuttosto realistica. Anche perchè, essendo un'AU, è concepibile un leggero OOC, visto che il contesto e la situazione in cui si muovo i personaggi è diversa da quella originale del manga. Dopo tutto, inoltre, al di là di questa mia opinione personale,ciò non toglie che la storia sia bella e ben scritta.
Spero di essere stata chiara ed esauriente, e di non averti offesa, ma mi sento in dovere, quando recensisco, di dire la verità. Non sarei stata corretta, altrimenti, e questa non sarebbe stata una vera recensione.
Ci tengo a sottolineare che questa è solo una mia opinione personale, quindi soggettiva, e che non devi prendere per oro colato le mia parole. XD
Spero che dopo di questo non mi odiera, ma sappi che, ripeto, la tua storia mi è comunque piaciuta parecchio. Saluti, Izayoi007

18/03/09, ore 18:31

18/03/09, ore 18:19

Davvero bellissima e triste allo stesso tempo...la adoro complimenti davvero e scrivi divinamente diventerai una brava prof di italiano (visitina alla tua pagina hihi) perchè non provi a scrivi altre shot su naruto??? sn una fan accanita del narusaku e tu rendi il tutto magico tra i sue anche se la situazione è triste a presto baci SAKURACHAN