Ale: Shipping-shaker!
di Blue Eich

30/06/16, ore 19:15

Eccomi di ritorno, dopo la recensione di diverse ore fa!
Posso cominciare col dire che a parte per il personaggio di Sabrina, tutto qui mi è stato chiaro fin da subito a livello di persone protagoniste delle varie fic e quindi probabilmente è il capitolo più accessibile (generalmente parlando) per me è questo, fino ad ora.
Questo significa che do libero sfogo a considerazioni varie e (forse) verrà un papiro biblico, quindi scusami in anticipo, sul serio.
La prima fic mi ha fatto sorridere per la sua ambientazione sopratutto e anche per il fatto che in questo caso Misty e Max sono imparentati e c'è il riferimento alla pasticceria dove le maghette della serie Doremi lavoravano ed aspettavano di fare le prove per divenire streghe ed altre scartoffie varie (mi sembra che fosse così, mi sembra anche che ci fosse già la piccola Hanna).
Non so te ma Max non l'ho mai sopportato troppo; l'ho sempre trovato esagerato e veramente pesante nel suo modo di fare (comunque energico per un bimbo di 7-8 anni), risultava giusto un po' simpatico quando prendeva Brock per le orecchie quando faceva i convenevoli nei riguardi di Jenny o Joy (sopratutto con quest'ultima).
Capirai quindi che l'IC è pienamente superato, così anche per l'impulsività cauta di Misty che fa capitolino nel suo modo di fare e quando sente la voce acuta di Max: se fosse stata una strega sarebbe dovuta diventare una raganella, chissà che scenetta comica si sarebbe venuta a creare!
Per il resto mi piace assai come hai descritto l'ambiente della pasticceria al suo interno, caratterizzanti già dalla porta cigolante e dai biscotti nelle cupole di vetro alle ragnatele dei muri; una rappresentazione più oscura in linea anche con la notte.
La seconda fic l'ho semplicemente adorata per l'utilizzo "innovativo" dei personaggi in un contesto che nell'anime originale mai avrebbero messo in scena.
Anche se viene trattato come una sorta di ricorrenza e di innocuità, in fondo il Team Rocket è una società criminale e se viene trovata in flagrante, subisce inevitabilmente le conseguenze.
Capita anche - talvolta, nella vita di tutti i giorni - alcune cose belle si infrangano completamente ed avvengano certe separazioni dolorose, come quella tra Jessie, James e Meowth, il trio più grande della serie dopo il trio originale di viaggio protagonista (Ash, Misty e Brock).
Apprezzo come James si senta impossibilitato nel smettere di crederci perché quelle memorie, quei ricordi che l'hanno reso vivo e con uno scopo durante la sua esistenza mentre Jessie è un po' il suo opposto in questa famelica situazione, proprio perché viene detto alla fine: James è un eterno sognatore infantile e non desidera nient'altro che avere uno scopo, tornare al passato per rendere il suo futuro ancora più radioso di prima.
E questo James, credimi, mi ha fatto venire i brividi: in assoluto, una delle migliori flash della raccolta, per il momento, la migliore di questo quinto capitolo.
La terza ed ultima fic è invece la più intrigante di tutte; non per l'avvertimento yuri (sia chiaro) ma proprio per tutto lo svolgimento ed anche lo sviluppo della storia.
Blue penso che sia il tuo personaggio "cavallo di battaglia", perdonami per quest'espressione: nel senso, nelle situazioni più sbarazzine e dove c'è di mezzo qualcosa legato all'amore o al sesso (quindi domande, frecciatine e situazioni affini) è sempre in prima linea e fa sempre la sua figura intrigante, maliziosa e libertina.
Sabrina invece è il suo opposto e proprio per questo funziona il contrasto con Blue: in sostanza, mi sono immaginato quest'ultima l'abbia invitata proprio per scioglierla e divertirsi con lei, come se se ne fosse già accorta.
Da quel punto di vista, sarebbe una trama accennata veramente giostrata con un'ottica tra le più argute di questa raccolta e non esagero per niente.
L'alcool fa la differenza, permette un avvicinamento con le storie che assumono sfumature diverse e la scena del bacio risulta inevitabile, piacevolmente gestita con quella sensazione di leggerezza e di distorsione e il bacio testimone di una consapevolezza da parte di entrambe e di quello che sentono all'unisono, sotto una verità che Sabrina non può più occultare ed oscurare.

In breve (si fa per dire), sono convinto che il linguaggio più articolato, le metafore, le consapevolezze e le idee abbiano reso questo capitolo realmente impeccabile e molto ben realizzato, forse è il mio preferito fino a questo momento (spero che sapere questo creerà pressione, è solo un giudizio soggettivo).
Complimenti vivissimi, dico davvero.
Alla prossima recensione!

30/06/16, ore 14:05

Buongiorno!
Sono tornato con le recensioni, sperando di essere incisivo e interessante con il giudizio in sè.
Per quanto riguarda la prima flash, posso dirti che dopo aver fatto le dovute ricerche per captare meglio le sfumature dei personaggi, Toni e Rina non mi sembrano così OOC come dice lo stesso titolo.
Pensando bene alla situazione e al momento, è un po' ricorrente vedere reazioni del genere: se pensi agli anime comici/ecchi penso che scene del genere con inizio, sviluppo e finale ce ne siano a bizzeffe.
Poi Toni, essendo un personaggio che si tende ad arrabbiare facilmente, lo vedo impaziente ed esagerato anche mettendomi nei panni (si fa per dire) di Rina stessa.
In ogni caso, è una scena frizzante, meticolosa nel suo svolgimento chiaro e per me immediato a livello visivo e riesce a strappare un sorriso, anche per quel pizzico di malizia ingenua che intercorre nell'aria dopo il misfatto.
Toni riesce a spezzare la lineareità della scena che aveva creato nella mia testa, donando alla scena quel carisma che porta allo schiaffone e all'incomprensione del complimento, anche perché non c'è quella connessione tipicamente amorosa che permette un avvicinamento: quando c'è imbarazzo tutto è istintuale nell'allontanarsi e fare in modo che tutto non peggiori in qualcosa di scomodo.
Per quanto riguarda la seconda storia, è per me la più gradevole del capitolo perché costruisce un momento con i dovuti passaggi, sancisce un'unione tra questi due ragazzi, l'innocenza di Bianca e l'avventura che si ciba dell'animo di Nero che con tono rassicurante cerca di portare la fiducia nell'animo della ragazza.
Ha un non so che di fantasy nell'ambientazione, riuscendo alla fine a creare mentalmente un paesaggio ricco di esoticità, di colori e richiami naturali molto distanti dai luoghi principali che si tendono a visitare per quel viaggio che guida tantissime persone.
Ha un mood molto vicino alla terza fic del capitolo - molto positivo ed ambientale - ma è più organica e al contempo dinamica, caratteristiche che permettono di renderla ai miei occhi leggermente migliore.
In più, Bianca e Nero riescono ad essere uniti nelle loro differenze visibili anche con dei gesti semplici che li porta verso una sorta di paradiso e godere delle piccole cose che li vede insieme in questo frangente.
L'ultima fic risulta (come dicevo prima) molto ambientale non solo nel ricordo che vede Barry e Lucinda vedere già concretizzare (inconsapevolmente) la loro vita ma anche durante il momento del matrimonio stesso, molto etereo e portato a vedere le cose positive che ha reso entrambi raggianti e così vicini l'un con l'altra.
È come sfogliare un album di ricordi e di qualcosa che suona come passato, si sentono le risate, le frasi che risuonano nell'atmosfera e i rumori caratteristici nella prima parte e l'innocenza e la felicità concretizzate nella seconda, specie negli occhi di entrambi, che mai potrebbero fare a meno della loro metà perfetta.
È immediata, testimone di quanto la vita possa sorridere chi desidera veramente bearsi dell'amore e, inoltre, l'immagine che probabilmente ti ha ispirato è molto evocativa e bella, nei suoi tratti e nella sua rappresentazione.

Che dire, in sostanza...
Una evening molto giocosa, raggiante di buoni sentimenti ed evocativa, con le ambientazioni a giocare a favore di una narrazione immediata e sincera, con un pizzico di articolazione specie presente nelle prime due fic, secondo il mio punto di vista.
Molto, molto in linea con i generi di storie che più ti riescono bene e nel quale dici d'essere specializzata, il romantico e il fluff con quella dose spontanea di comicità che MAI guasta, se dosata il giusto (ed è questo il caso).
Alla prossima recensione!

19/06/16, ore 14:58

Vediamo se oggi riesco a recensire e rispondere alla tua rece senza buttare giù Arceus, Zeus e Voldemort con i i miei insulti contro questi tre.

Hola! Eccomi qui a ricambiare:

#Masumi: nonostante io odi Max, le ship in cui uno è più grande dell'altro (si salva solo la Hoennchampion eheh) et similia questa flash l'ho trovata molto carina. Sarà perché sono cresciuta con Doremi, perché l'ultima è una delle mie stagioni preferite, perché Misty è Misty, ma è davvero adorabile! Max, anche se è un fratellino curioso e oserei dire anche un po' scocciante (abbiamo la certificazione del suo IC) comunque Misty si comporta da brava sorella maggiore e si arma di santa pazienza.

Le descrizioni sono ben fatte, hai descritto bene l'ambiente e l'atmosfera, brava!

Inoltre non ci sono errori né sviste c:

#Rocket: OTP d'infanzia, aw. Trovo che sia un contrasto il fatto che due personaggi come Jessie e James, comici, solari, buffi, finiscano in un luogo oscuro e triste come la galera. Andiamo, loro non possono essere considerati criminali, manco sanno rubare una mela(?). I personaggi sono perfetamente IC; Jessie si è rassegnata - nonostante la sua personalità forte, decisa e determinata - ma è assolutamente comprensibile, insomma: hanno la certezza che non rivedranno mai più Meowth (sigh non posso imaginare il Team Rocket, fonte di risate della mia infanzia, incompleto) e che chissà quando riusciranno a respirare aria fresca, all'aperto. James invece continua a fare il bambino ingenuo, convinto di poter uscire di lì (non necessariamente con l'aiuto del cucchiaio AHAHAH). Ottimo lavoro!

#Reticent: tu non immagini quanto abbia amato questa storia. Più della Rocket. Non ho molte coppie yuri in questo fandom (forse perché shippo yuri in quello di Puella Magi Madoka Magica (?)) e mai avevo preso in considerazione la Reticent. Insomma, Blue viene shippata pure con i suoi Pokémon e gli alberi(?), peggio di Lyra o Lucinda dell'anime - ma trovo che con Sabrina stia molto bene ahaha.

La cosa assolutamente buffa è che prima la Capopalestra nega di essere lesbica (tesoro stai tranquilla che non hai fatto nulla di male, semplicemente sei lesbica) e poi bacia Blue. Colpa dell'alcool, neh?

Blue è IC al massimo: maliziosa, dalla lingua lunga, il bacio le garba... perfetta! Sabrina invece si mostra fredda sull'argomento, e alla fine esplode, stufa dei sospetti della ragazza sulla sua omosessualità.  Stufa perché essendo Capopalestra (e di conseguenza conta abbastanza - sembra quasi che in Pokéspe contino più che nel game/anime(?)) e si trovavano in un posto strapieno di gente come un bar, qualcuno avrebbe potuto mettere in giro scandali. E dopo un po' la gente aveva iniziato a zittirsi dopo l'urlo di Sabrina. Anyway, mi è piaciuto che dopo un po' abbiano iniziato ad 'andare d'accordo', ridere e scherzare a causa dell'alcool, perché tutto ciò causò il bacio. E' descritto bene, brava!

Non ho trovato nessun errore in tutto il capitolo, ti faccio i complimenti e mi dileguo!

Alla prossima cara!

-Chià

14/06/16, ore 17:22

Ciao dolcezza, so che una mia recensione qui ci sta come un pinguino nel Sahara (vista la mia conoscenza mooolto approfondita delle shipping... *sarcasmo*), infatti sono qui attirata solo dall'ultima delle storie.
Perché? Eheh, serve domandarlo. Potevo perdermi la tua prima yuri? Siccome adoro il modo in cui scrivi mi sono sentita obbligata a vedere l'unione fra il mio genere preferito ed uno stile di scrittura altreettanto favorito.
Parto subito dicendo che non conosco la canzone, il titolo mi ispira poco e anche dopo averla ascoltata mi convinco sempre più che tu l'abbia scelta con la riproduzione casuale (o almeno spero).
Intanto omplimenti per la scelta della coppia. Io adoro Sabrina come personaggio, tanto da cercare di infilarla perfino nella mia long con i pretesti meno plausibili del mondo, ma non credevo esistessero shipping che la coinvolgessero, figuriamoci se yuri! Mi hai resa felicia.
L'atmosfera del bar con i cocktail inoltre è molto suggestiva, per quanto la one-shot possa essere corta.
C'è anche una forte componente umoristica, è bello quando si cerca di scherzare un po' sopra argomenti pesanti come la sessualità, basta farlo correttamente.
Solo una cosa: gli asessuali non disdegnano l'amore, non sperimentano la pulsione sessuale e basta, quindi teoricamente possono innamorarsi (io boh, non li capirò mai, ma stando a quanto dice Wikipedia).
E poi la scena dell'avvicina,emto, che hai descritto con una dolcezza incredibilie, molto azzeccata e mooolto passionale.
Non mi dispiacerebbe leggere il seguito in cui Sabrina continua il lavoro cominciato, conoscendoti so che ne trarresti fuori qualcosa di fantastico.
Come sempre, la stesura è impeccabile, c'è bisogno do dirlo? È perfetta, non ho lamentele perché hai veramente talento.

Per essere la tua prima yuri quindi è davvero una perla, dovresti scriverne più spesso. Ovvio, non dico che se scrivessi solo yuri sarebbe meglio, tu sei padrona dei tuoi scritti e di tutte le decisioni riguardanti essi, ma fai bene ad esserne soddisfatta, è venuta proprio ad hoc.

Momo

13/06/16, ore 19:48

Ehilà! Visto che bravaH, sto già (????) recensendo.
Non mi avevi detto che in un capitolo ci fossero tre storie! È anche per quello che non riuscivo a capire se fosse questo quello giusto, scusa se ti ho mezzo insultata nei messaggi ahah
Premetto di non avere la più pallida idea di cosa sia Doremì, ma la parte il cui arriva il fratellino e chiede alla sorella dove sta andando mi ha fatto quasi crepare dal ridere per i doppisensi che il mio cervello pervertito stava creando. "Vedi, tua sorella è un po' speciale..." prova a leggere questa frase pensando al tipo di coppia che hai usato nell'ulta storia del capitolo. "Quella notte, Max Waterflower, a soli sei anni, scoprì le meraviglie del mondo della magia." E questa suona ancora peggio ahah xD (perdonami ora la smetto)
La seconda storia è tenera (?). Mi ricordavo che tu avessi scritto qualcosa sui tizi del team Rocket in prigione. È carina, good job (bravaH)
La terza. La terza è il topppp. Ci mancava solo una scena in cui si mettevano a cantare una canzone molto ambigua da ubriache e poi sarebbe stata davvero perfetta ahah anche se boh, come risposta a Blue avrei usato qualcosa del tipo "e tu sei cretina?", perché è più breve e coinciso, ma tu non sei volgare come me perciò lasciala così ahah le nostre Else si divertiranno molto stanotte (if you know what I mean *wink wink*)
Dovresti farne di più di storielle maliziose, ti riescono bene xD vabboh, dai magari ogni tanto una recensione a questa raccolta te la lascio, tanto sono capitoli veloci da leggere. Ora ricordati il patto ewe
Ci vediamo!

13/06/16, ore 01:30

Buonasera a te (o forse notte, data l'ora in cui sto recensendo)!
Ho deciso di continuare la lettura della raccolta proprio oggi perché mi mancava un po' e ripensando alle prime, ero curioso di vedere un po' l'andazzo generale e continuo...
Allora, parlando della prima flash mi sono veramente stupito (positivamente, sia chiaro) per il tipo di ambientazione, anche perché penso che il punto forte della narrazione sia il genere thriller/horror che si manifesta specialmente verso la fine.
Penso che sia una flash che metta in campo i sentimenti di paura e di ansia che lo stesso Red prova nell'attraversare quel bosco così desolato, dove rischia di precipitare spesso e di perdersi, anche durante il percepire attorno quella voce che però poi lo condannerà ad una fine piuttosto sanguinolenta ma comunque sempre avvolta nel mistero.
Non ho saputo inquadrare al massimo l'entità di quello che è Yellow in questa storia, sembra l'incrocio di una creatura fatata dei boschi però cattiva con delle abilità vicina ai vampiri che dietro il suo aspetto elegante e candido si nasconde una sorta di violenza inaudita dalla quale è difficile sopravvivere una volta conosciuta.
Nonostante questo, la gentilezza di Red tipica del suo personaggio è veramente precisa e molto ben calibrata: difatti non chiama la piccola per aiuto ma per aiutarla in quanto si preoccupa inconsapevolmente per lei e la sua solitudine.
Particolare, tetra e ben raccontata nel suo mistero palpabile.
Con la seconda flash ho dovuto documentarmi un minimo su Sandra avendo delle conoscenze abbastanza risicate del fandom in sè ma comunque ho potuto avere a che fare con una flash basata sui ricordi, sulla ricostruzione mentale e l'aver quasi nostalgia dell'infanzia di qualcosa che era così spontaneo e molto candido, anche perché la crescita porta le persone a nascondere certi portamenti e modi di essere ed è quello che si capisce anche leggendo la stessa storia.
Con Lance condivido il fatto di conservare molte delle cose in maniera quasi gelosa e trattandole come se fossero reliquie preziose che possano ricordarmi tante cose delle quali deliziarmi in certe giornate dove sono veramente nostalgico.
Oserei dire (dato che Lance l'ho incontrato anche nella prima parte) che il carattere bonario e positivo del ragazzo sia anche molto vicino al suo modo di essere ed unito al suo modo di vivere la fotografia e la sua spontaneità assoluta, con tutti i particolari percettibili e che lo portano verso un mondo lontano ma che ricorderà sempre con un affetto vero e che - ogni tanto - condividerà con sua cugina che è diventata dura ma sicuramente dal cuore d'oro, nonostante tutto.
Probabilmente la mia preferita del capitolo per la cura narrativa, descrittiva e dell'utilizzo delle parole, magnetico e introspettivo nel senso più agrodolce del termine.
L'ultima flash parla della mia ship preferita (in assoluto) del fandom, quindi devo dire che è stato un toccasana leggerla e vedere anche tutta l'idea che ancora una volta mi ha sorpreso non poco.
Nonostante penso che l'autore delle Winx sia un grande nome nel mondo dell'animazione (ha fatto anche altri cartoni carini parte della mia infanzia, tipo Tommy e Oscar, non so se conosci) le Winx non mi hanno davvero mai preso davvero ma ovviamente rispetto chi le adora.
Si nota un po' di quell'ambiente così fatato, così colorato, forse così diverso e distante dal modo di fare di Misty che non riesce proprio ad inserirsi e a capire i modi di fare di quelle persone che la rendono più nervosa e "nevrotica" del solito.
Ovviamente se Ash non combina qualche pasticcio ed importuna il prossimo non è lui, non può mai cominciare qualcosa di lungo che lo porterà ad una nuova avventura, è un po' il suo marchio di fabbrica.
È un'AU vincente nella sua particolarità, quella che riesce ad inquadrare con più forza e precisione i portamenti tipici di Ash e Misty ma anche i loro modi di fare che comunque non si manifestano all'istante, come la sua bontà d'animo e il suo non essere veramente imbronciata e incavolata col mondo intero.
Ash poi ha uno strano magnetismo che sia gentile oppure che sia determinato nei suoi obiettivi, per cui leggere lo stesso finale mi ha veramente fatto piacere perché è come se fosse una sorta di risvolto vicino al loro primo incontro, ceffoni a parte.
Penso inoltre che questa fic si apra ad una long più approfondita sul fantasy più magico ed ipnotico, anche per immaginare il risvolto di quei doni e delle lezioni in sè, considerando anche altri personaggi che potrebbero apparire e causare problemi vari ai due.

In sostanza, una buonissima evening che testimonia bene i caratteri dei protagonisti e la loro maniera di porsi con il mondo e con i loro sentimenti e sai quanto io adori il mondo introspettivo in letteratura!
Passerò al più presto per recensire la quarta sera in attesa di un tuo aggiornamento futuro, in ogni caso complimenti per la cura e il lavoro in questione, molto affascinante e ben curato nella sua eterogeneità di argomenti, personaggi ed ambienti.

13/06/16, ore 00:49

Ale, mi è piaciuto un casino. Io di norma odio tutte le shipping con Misty che non siano Poké, ma la Masumi era così dolce e tenera e poi io adoro Doremi!!!!! Non pensavo neanche che esistesse questa coppia, ma mi è piaciuta un casino. Poi, ti adoro tantissimo per aver messo la Rocket, che amo alla follia. Un'insolita Jessie senza trucco e malinconica, proprio quello che ci voleva! Io ho sempre adorato James, ma proprio sempre: finge cattiveria, ma in realtà è un cucciolo di Growlithe troppo stupido per dichiarare il suo amore a Jess! Per questo mi è piaciuto come l'hai reso indirettamente nella flash, abbastanza speranzoso da cercare di evadere quando sembra che Jessie si sia arresa e abbastanza stupido da usare un cucchiaio XD! Dai, è assolutamente fantastico!
E vogliamo parlare della Reticent? Io non l'avevo mai presa in considerazione, ma da oggi ho iniziato a shipparle. Mi è piaciuto tanto il contrasto tra drink alla fragola e vodka al limone, perfetti per rappresentare le differenze tra Blue e Sabrina, ma che si sposano alla perfezione. Poi io adoro le yuri, quindi immagina quanto sto sclerando!
Veramente meravigliosa.
E niente, come al solito, amo il modo in cui scrivi, le parole che usi e la tua grammatica. Sei grande!
Un bacione immenso

02/06/16, ore 21:52

Finally, I'm here!
Ti dico subito che amo follemente la Ikari e ho una voglia matta di abbracciare Paul, cucciolo mio *gli corre incontro e lo abbraccia facendogli pat pat sulla schiena mentre lui la guarda male*.
Ma poi, quanto sono teneri da bambini *-* *-*!!!!! Sono l'ammmmmore.
E ti stimo profondamente per aver ucciso Serena. Lei non mi sta assolutamente antipatica, no. Diciamo che POTREI aver sognato di giocare a freccette con la sua faccia. Oh, comunque, nel sogno vincevo XD. Anyway, grazie a nome di tutti gli haters per avercela tolta dai cosiddetti, anche se solo per una Flash. Peccato per Ashy, ma va beh XD! Pazienza.
Mi sorprende ogni volta la quantità di OTP nei Pokémon, comunque. Pensa che neanche conoscevo la Graceful XD! Btw, li ho trovati tenerissimi. Ci sono periodi della mia vita in cui posso identificarmi con Alice, ma sento che ultimamente potrei empatizzare con il povero Adriano, lol. Sto odiando la matematica. Ma poi, quanto sono carini *-*
Lo dico sempre che il fluff un giorno dominerà il mondo.
Baci

01/06/16, ore 23:05

Buonasera, eccomi qui per continuare a recensire questa raccolta, spero in maniera migliore e più incisiva secondo anche l'essenza stessa dell'opera in sè.
Per quanto riguarda la prima flash del capitolo, devo dire che probabilmente è la mia preferita di questa seconda serata in quanto ripercorre molto dolcemente la storia di Lucinda e Paul e l'ambientazione è stata abbastanza determinante per dare magia alla loro amicizia e alla sua evoluzione.
L'insistenza della piccola, il suo candore e la sua innocenza visibile tramite il suo "riso candido" e la sua euforia generale sono gli ingredienti adatti per convincere persino il vicino un po' musone e scorbutico che appena può vorrebbe evitare.
E come se fosse una favola al limite della commedia, va a finire che con la crescita lui si innamora di lei e di quel buono che è persistito con la crescita, in quanto tutto appare in maniera diversa conoscendo un tipo di attrazione inedita quando si è piccoli.
Il ragazzo che è accompagna Lucinda è Gary, vero?
In ogni caso, la bellezza della protagonista e la crescita è resa benissimo tramite le loro descrizioni che riescono sempre a differenziarsi da qualunque altro e a dare un'identità specifica, con parole talvolta d'effetto ma comunque profonde perché ben ponderate.
Un'idea completa con un finale saggio e dall'affetto piuttosto tipico di chi prova vero verso qualcun altro.
Per quanto riguarda la seconda flash, struggente nella sadicità interiore di Serena che sente di trovare pace solo tramite quel gesto così estremo e veramente sconsiderato.
Non impazzisco per lei ma è un personaggio che comunque ha i suoi sentimenti per via di quello che ha vissuto insieme allo stesso Ash ed è normale provare quelle emozioni una volta saputo della sua partenza definitiva e il fatto che mai avrebbe potuto vivere un abbraccio di ritorno, emozioni nuove da percepire nei loro occhi, attimi intimi che sarebbero potuti essere realtà, se solo la vita non avesse fatto beffe di lei, di loro.
Ma è anche vero che da una canzone così non poteva che uscire fuori una fedeltà veramente forte e quasi tenace... ovviamente non sto dicendo che Serena sia un cane, anzi, anche perché ci sono persone che non riescono ad affrontare il dolore e voglio veramente seguirne altre affinché la distanza non aumenti: sono scelte dettate dalla passione, non di certo dalla razionalità.
Molto visibile l'angoscia tramite i suoi occhi e la cupezza improvvisa in grado di farle prendere la fatale decisione, sicuramente resa stilisticamente con la sua tetraggine percepibile in ogni sua forma.
Per quanto riguarda la terza ed ultima flash, anche qui lo ammetto: sono impreparatissimo sull'identità di Adriano e Alice.
Fortunatamente (però) l'AU ha giocato veramente d'aiuto e ho potuto vederli bene come un duo qualunque (volendo, lo sai che mi informo) in un contesto scolastico.
Mi unisco anche io, la matematica è la mia bestia numero 1 e al liceo ne ho patito le conseguenze... fortunatamente che non sono un completo disastro con le operazioni che servono per tutti i giorni, per le piccolezze quotidiane.
È leggera, comica con la sua vena intima tra i due (almeno, a me sembrano molto più uniti di quanto sembra) che permette a lui di scherzare e a lei di esplorare alcuni aspetti a cui non credo Adriano darebbe importanza neanche se gli fossero schiaffiati in faccia, evidenti.
Alice mi sa da personcina perbene e capace di compiere il suo dovere, molto diligente e un po' saccente, Adriano invece è un caso perso perché crede di poter risolvere i problemi (sto generalizzando ma secondo me non troppo) con tutto ciò che gli sta bene, prende quello che gli sta più a cuore o a pelle e ci ha a che fare per compiere tutto: simpatico!
Magari un combinaguai e un po' sfacciato ma simpatico.
Dimostra che riesci a muoverti benissimo anche nel campo più comico ma con un senso di fondo (appunto, non demenziale) e questo ti fa onore e dimostra la tua bravura.
Ti dirò, questo trio di flash mi ha coinvolto non poco, forse ancora di più rispetto alla prima sera; lo vedo come un bene, dato che quando qualcuno ha una valenza interiore la può migliorare progetto dopo progetto.
Una lettura mai scontata e molto eterogenea, a questo giro, molto ben gestita tramite le situazioni, le descrizioni mai troppo buttate lì ma meticolosamente vissute e la forza dei personaggi che sa sempre farsi individuale e riconoscibile.
Brava, chapeau!

30/05/16, ore 21:28

Lol, mi sono accorta solo adesso che c'era un altro capitolo!
Comunque, pensandoci, l'OTP che amo di questo cap è la Twinleaf. Perché sono troppo teneri e perché Chiara mi ha fatto fissare con loro, tempo fa.
Ad essere sincera, in quanto Ferriswheel convinta, la Chess non è certo un OTP che mi piace, però sono così dolci e adoro leggere Flash con i pg da piccoli e mamma quanto sono carini!!!!!!!!!
OK, è ufficiale, sei un mito. Bisogna scrivere davvero bene per farmi piacere un OTP che in genere odio.
La Sequel non la conoscevo nemmeno, mi vergogno di ammetterlo. Perdona la mia ignoranza plz! Però, credo che per merito tuo cominci ad interessarmi... Credo che ci farò un pensierino ;-)!
Niente da dire, se non che sei fantastica e che questa raccolta sprizza fluff da tutti i pori. Con qualche dettaglio horror per l'inquietante Yellow vampira del capitolo precedente XD!
Un altro bacione

30/05/16, ore 21:17

No, ma io ti amo. Hai messo, nello stesso capitolo, TRE delle OTP che mi piacciono di più, e non solo: queste TRE comprendono anche la mia preferita in assoluto, la Poké.
Io
Ti
Amo.
Sei grande! Poi, tipo, ero tutta felice mentre leggevo la Special e mi sono trovata davanti una Yellow vampira. Immagina l'effetto sorpresa (e il fatto che poco fa stessi leggendo un horror, praticamente al buio).
La Dragon... Non ho parole. Non. Ho. Parole. Solo una, forse: pucciosità. Sì, ecco, la pucciosità che quell'isterica di Sandra ha mostrato in quella foto mi ha resa felice e mi ha fatto superare lo shock per la morte del povero Red. Poi, Anche Lance, un ammmmmore!!!
E ora passiamo all'amore della mia vita: quando ho visto che Misty era una Winx ero tipo WTF? Però, anche da Winx, non si smentisce mai XD!
La dolcezza di Ash. Solo questo.
Ma quanto li amo!!!!!!!!!
E, te l'ho già detto, amo te per averli messi nello stesso capitolo.
E niente, spero che tu e Chiara ne scriverete presto altri, perché vi adoro e adoro queste raccolte!!
Un bacione

26/05/16, ore 12:03

Ale! ~
Finalmente il 3G è tornato, quindi yeah, posso leggere e recensire.
Le immagini stanno moolto bene grazie Photo Grid ed è tutto perfettamente coordinato, ottimo!
Vediamo di commentare in modo decente ogni flash.
#Sequel:Quando mi avevi mandato l'immagine ero leggermente basita, la faccia di Rina mi inquietava e mi inquieta tantissimo (?), ma la storia è proprio carina. Toni mi sembra qualcosa di un pochetto perverso, ma è proprio questo che rende comica la situazione, beccandosi una paccherata dall'amica! Rina è mitica, è stupendo come l'hai caratterizzata, brava! :"D
Errori non ce ne sono, le descrizioni sono ben fatte, ottimo lavoro c:
#Chess: È una delle prime storie che hai scritto facendo il gioco insieme a me. La Chess è una delle coppie più dolci(?). Non c'è niente da fare, riesci a caratterizzare benissimo i personaggi quando sono bimbi, hai un talento naturale AHAHAH, sono davvero la dolcezza in persona. Touko è un po' paurosa (high five, sis) e ci va piano, ma poi arriva il piccolo Touya che le prende la mano (AWW♥) e la porta a vedere quello spettacolo benissimo. Probabilmente se vedessi anche io ciò che hanno ammirato loro apprezzerei di più i coleotteri (?).
Sull'IC non posso dire nulla perché non ho ancora letto quella saga, quindi nada. Nessun errore grammaticale, bene!~
Twinleaf:Io... non penso di aver mai letto una Twin così bella e per certi versi divertente. Il flashback di quando sono bimbi l'ho apprezzato tantissimo, il Lago Verità è sempre nei nostri cuori (?), luogo di cose dolci. Barry e Lucinda sono l'amore, entrambi non vedono l'ora di sposarsi *-*
E Barry cade in acqua, povero sfiggy. :"D
Il giorno del matrimonio è bellissimo, l'immagine pure, questo capitolo è stato senz'altro un vero successo!(?)
E niente, ancora complimenti!
Ci sentiamo, e mi raccomando mangia l'erbazzone(?)
Baci,
-Chià♥
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 10:37 pm)

17/05/16, ore 23:15

Buonasera!
Dunque, sono qui perché a volte il fascino delle raccolte è troppo forte per me e ho bisogno di leggerle e farmi un'idea precisa a riguardo, anche considerando l'idea delle canzoni legate in sottofondo.
Conoscendole tutte e tre poi, devo dire che il gioco diventa più affascinante ed elettrizzante del solito, davvero.
Per quanto riguarda la prima fic, devo dire che sono rimasto leggermente basito per un attimo perché per ignoranza non conoscevo i personaggi (ma ho comunque rimediato all'istante, ovviamente) e l'ho apprezzata molto, anche per il fatto che c'è il richiamo a Dragon Trainer, al viaggio con un Pokémon volante che permette ai due di passare un bel momento: Pino ha una fifa allucinante e Lance nonostante il suo carattere bonario se la ride e si gode tutto quanto senza troppi fronzoli.
Ho percepito un'atmosfera molto colorata e variopinta, dove Pino e Lance hanno potuto varcare certe miglia per poter passare un momento insieme che nessuno toglierà loro e che li rende complici, a seconda anche del loro modo di vedere e vivere certe cose.
La seconda si discosta invece per profondità e più romanticismo intrinseco ed introspettivo, dove si ricorda un momento che unisce due anime che non riescono proprio ad allontanarsi e a portarsi lontane in quanto soffrirebbero e basta.
Quel bacio sulla fronte è sicuramente il punto più forte della drabble e del suo mondo sentimentale e le riflessioni di Lucinda sono molto dolci quanto spontanee, portandola a vivere un qualcosa d'altri tempi che non può privarsi anche per il modo di fare dello stesso Gary che l'hanno rapita per sempre.
A prescindere dalla canzone che è bellissima, penso che questa sia la mia preferita del primo capitolo in quanto testimonia un affetto che fin dall'inizio ha saputo vivere e plasmarsi senza troppi problemi, sopravvivere alle difficoltà e pervadere i cuori di due persone che sembrano distanti ma che in realtà sono fatte l'uno per l'altra.
L'ultima è senza dubbio la più dissacrante e divertente anche se sinceramente la scelta della canzone non è esattamente la più ottimale e riconducibile all'idea (senza togliere niente a WB che è una buona power ballad).
Nel senso, so che la scelta è stata casuale ma diciamo che è un'idea che richiama più il video che il messaggio della canzone in sè e considerando che con le altre ho creato un'attinenza con i testi e i significati profondi, devo dire che questa centra meno l'esperimento come idea di base.
Ciò non toglie - comunque - che vedere Silver scioccato per quello che ha fatto Blue e la sua nonchalance a riguardo anche per il suo modo "libertino" che ha talvolta permette tantissimi colpi di scena e momenti comici che vanno a formarsi con dialoghi e i caratteri in contrapposizione.
Sono due poli opposti che comunque non si rifiutano perché è un'attrazione che permette loro di confrontarsi e di captare ogni singolo movimento dell'altro e di avvertire sempre un qualcosa che li stupirà, sempre e comunque.
La reazione di Silver è sicuramente epica da immaginare e mi ha fatto sorridere non poco immaginare il suo sgomento tramite il suo sguardo!

In sostanza... è una partenza buona e che ha coinvolto il mio interesse senza dubbio.
La scrittura è molto curata come tuo solito, le idee ci sono e sperando che andando più in avanti siano ancora più centrate con il testo delle canzoni scelte.
Sinceramente non ho avvertito OOC ma forse è una cosa che potrei notare successivamente... non so se Pino e le sue reazioni siano profondamente corrette o "modificate" per il giro su Dragonite ad esempio ma comunque sia devo dire che è un progetto interessante, lo seguirò in futuro.

30/04/16, ore 15:39

Ehilà Ale!
Ebbene sì, quest'oggi ho un po' di tempo libero da dedicare a EFP, e ho deciso di dedicarlo a te e a questa raccolta di flash. ;)
A dire la verità, ho letto solo l'ultimo capitolo perché mi interessavano in particolar modo le shipping di cui hai trattato, ma darò un'occhiata anche alle altre!
Come sempre, scrivi benissimo. In questi anni sei migliorata davvero tanto e, da un punto di vista stilistico, quindi, non saprei che dirti se non: continua così! Immagino che allenarsi molto con la scrittura abbia i suoi frutti - e secondo me anche la lettura assume un ruolo molto importante. Mi fa molto piacere vedere il tuo miglioramento, ogni volta che passo dalle tue storie! :)
#Specialshipping
Ammetto di non essere una grandissima fan del manga - devo ancora finirela prima saga, ma l'ho interrotta parecchio tempo fa innanzitutto per mancanza di tempo e poi perché la narrazione mi sembrava troppo troppo veloce; ma chissà, forse dopo gli esami mi deciderò a riprenderlo in mano e a leggerlo con più attenzione (ho dato un'occhiata alle saghe successive e con la narrazione già va molto meglio)
Tornando alla ship: Red mi piace moltissimo nel videogioco, ma nel manga mi stava indifferente. Non ho potuto apprezzare appieno il personaggio di Yellow perché l'ho vista per pochi capitoli, prima di interrompere la lettura. Da quel che vedo, secondo me, hai reso molto bene Red e lo scenario; hai descritto con molta cura la situazione, tant'è che mi sono a un certo punto immaginata con precisione la vicenda e il viso di Yellow. Una storiella molto inquietante, insomma, come piace a me. <3
#Dragonshipping
Oh, questa mi è piaciuta tantissimo! La Dragon è una ship molto carina - anche perché Sandra è adorabile e Lance è un personaggio fantastico. Mi è piaciuta la situazione per cui Lance tiene come cimelio una vecchia fotografia in cui entrambi sono stati immortalati in un momento di assoluta tenerezza! So che sono cugini, ma tu sai anche che io non mi faccio problemi con le coppie incest e di conseguenza li shippo da morire. <3 Sandra sicuramente all'età attuale non direbbe MAI una cosa del genere a Lance, e lui lo sa; inoltre quelle codine dovevano renderla davvero tanto graziosa, e sono abbastanza certa che Sandra non sopporti essere chiamata "graziosa", lei che è una tosta domadraghi. Ma a Lance a quanto pare piace rammentare il passato e la tenerezza di quel gesto - dai Lance, sappiamo tutti che hai un debole per Sandra, susu~~
#Pokéshipping
Arriviamo alla mia tanto amata Poké. <3 Non ho molta memoria delle Winx; da bambina guardai solo ed esclusivamente la prima stagione che per me rimane la migliore, anche perché poi ho visto qualche immagine e mi sembrava un po' una trashata ma shh dettagli-
Quindi sì, non ricordo assolutamente cosa sia questo scambio dei doni (se mai nella prima stagione c'è mai stato), ma ho la vaga memoria di una festa. Adoro la tua idea di rendere Misty una fata dell'acqua, scorbutica come al solito; ce la vedo così responsabile per il suo andamento scolastico, anche se poi non più di tanto, come dimostra alla fine. Quel pirla di Ash è sempre il solito che fa casini (fossi stata in Misty, un pugno sarebbe volato di sicuro)... Ma beh, per lo meno ha trovato il modo per farsi """perdonare""" (non è mica detto, con Misty mica si scherza!): consegnarle il suo dono. E mi chiedo quale sia il suo dono, a questo punto - anche perché non so che tipi di doni possano essere scambiati in una cerimonia come questa e--- quindi sì, sono parecchio curiosa(?)
Che dire? Mi sono piaciute tutte e tre! Spero che le prossime ship siano carucce come queste qui!
Alla prossima! <3
Euphy <3

24/04/16, ore 22:02

Buonasera! Sono proprio felice del fatto che abbiamo pubblicato stasera, sono quasi due mesi!
Coomunque, vediamo di analizzare storia per storia.
#Special: Quando mi avevi parlato di questa flash, mi sono incuriosita tantissimo! È una trama insolita (lo scopo del gioco è proprio questo, scrivere qualcosa di diverso) ma davvero bella, a mio parere. Certo - una Yellow assassina e sadica non si è mai vista, inoltre lei è uno dei personaggi più dolci e pucciosi di tutto il manga e di Pokémon in generale (assieme a Vera♥) e quindi è davvero un bel contrasto (?), non so se mi spiego. Red, invece, pensa a fuggire: giustamente, in un'atmosfera così tetra e inquietante, lo farebbero tutti (nei miei incubi mi comporto esattamente come lui ahaha). Però si nota una reazione molto IC; nonostante sia in fuga, si ferma e si preoccupa per la ragazzina che vede, chiedendole se si è persa. Mi è piaciuta molto, brava!
#Dragon: La Dragon non è una delle mie shipping preferite, devo dire che non mi piace proprio. Sandra è insopportabile - uno dei pochi personaggi che odio (assieme alla Serena dell'anime). Lance mi ha fatto patire le pene dell'inferno, avrò perso mille volte, ma lasciamo stare. Nonostante i miei gusti su questi pg, la flash è carina e mi è piaciuta. Adoro il fatto che Lance decida di tenere per sé la foto, perché sa che sua cugina sclererebbe malissimo.
#Poké: Aww la Poké, la mia dolciosa e bella otp. Sono cresciuta con le prime quattro serie delle Winx (ovviamente anche con Pokémon, ehehe) ed è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta in cui le ho guardate, ma ricordo ancora un pochino. È stata davvero un'ottima idea la tua, quella di far incontrare questi due muffin dolciosi con un incidente leggermente sgradevole per Misty (pora stella, Ash stai più attento) ma che alla fine si conclude in modo carino, aw. Ancora complimenti!
In sostanza, il capitolo mi è piaciuto molto, non ho notato errori e la mia storia preferita è stata la Special, che mi ha messo addosso un senso di inquietudine ma dettagli. (Pensavi fosse la Poké, di' la verità :"D)
Beh, alla prossima!
-Chià