Il Male lo sa
di ValorosaViperaGentile

10/02/16, ore 19:00

Ho aperto questa storia un po' sperando che non fosse uno spoiler e un po' curiosa perche' dovrei iniziare a leggere/vedere la storia.
In ogni caso devo dire che la nota Dark si vede benissimo senza cadere nel volgare o nell'esagerato. I pensieri sono nitidi, si capisce cio' che il protagonista prova per quelle persone che lo deridono tanto, ma sono felici di usarlo per poterlo sfottere ancora di piu'.
Il piano di morte, il suo sorriso finale dicono molto. E' una persona che ha lasciato correre per molto tempo, ma ora non ne vuole piu' sapere di tacere in silenzio, sia quel che sia ma loro pagheranno per le offese.
Sperando di non aver interpretato male il tutto ti lascio una bandierina assolutamente verde.
A presto! :)

09/02/16, ore 14:07

Trovo geniale questa tua idea di creare un serie di flash introspettive sui cattivi(?) del Trono di Spade - e di farlo mettendo l'accento sulla insita morale del Male che, come il Bene, raramente agisce a caso, ma sempre seguendo una sua etica ben definita, seppure distorta, o comunque speculare a quella di atti improntati al bene.

Devo dire che hai iniziato davvero col botto: Walder Frey è probabilmente uno dei più odiati nel mondo di GOT - difficile dimenticare la Cena Rossa e tutto quel che ne è conseguito, e quel suo agire così subdolamente, invitando i suoi ospiti sotto la rassicurante e sacra egida dell'ospitalità, per poi colpirli a tradimento.
Ed infatti non è perdonabile - secondo la morale del Bene - ma è perfettamente giustificabile nella sua ottica di vecchio ferito e umiliato, come tu così bene esprimi all'interno di questa suggestiva incursione nella sua testa brulicante di vermi.

Walder si sente perfettamente in diritto di agire come agirà - è avvelenato dagli affronti di una vita, ferito nell'orgoglio e nella dignità (complice anche un ego spropositato) - e dunque non si macera in sensi di colpa o rigurgiti di coscienza. Per il breve attimo in cui mi hai fatto trovare nella sua testa (esperienza invero spiacevole, dato il personaggio), mi hai fatto comprendere le sue motivazioni: questo non me lo rende meno inviso, né rende meno disgustoso il suo gesto - ma lo rende *comprensibile* e perfettamente logico e morale, nella sua ottica.
Mi ha fatto venire un brivido.

Altra cosa che ho amato è il riferirti ai personaggi tramite la simbologia delle loro casate: pesce, lupo, leone; questo crea un leitmotiv emotivo molto forte, oltre a intessere un sottotesto interessante, dove gli uomini diventano bestie, incarnandone i pregi e i difetti, similmente alle fiabe morali di Esopo.

Un buon lavoro, di cui attendo con ansia la prosecuzione.

05/02/16, ore 20:50

Che dire?
Oneshoot davvero eccezionale,
hai reso alla perfezione quello che dovrebbe essere il modo di pensare di Walder Frey,
descrivendo alla grande sia il suo carattere che ciò che doveva passargli in testa mentre ordiva l'assassinio di Robb Stark.
Mi hai lasciata proprio senza parole!
Sé onr sverdar sitja hvass.
Teoth

05/02/16, ore 15:06

Ciao Mia cara Viperetta, devo confessarti che io sono una fans della saga e della serie tv, ma che leggo con molta diffidenza le storie sul fandom. Ho sempre il sospetto che mi rovineranno un personaggio a cui sono affezionata, ma tu parti troppo avvantaggiata.
Tu parli di Lord Frey, il viscido infingardo traditore! Come l'hai descritto bene... un gatto pronto a ghermire la preda. Ecco sì, una descrizione azzeccatissima, mi è piaciuta davvero come immagine.
Ma ammettiamolo l'intera storia ha una profondità così adatta al vecchio Lord che è decisamente IC.
Pochi riescono a restare nel personaggio così bene, davvero. Me lo immaginavo, che si accarezzava il panciotto, sorrideva a Lady Catelyn e intanto la malediva mentalmente,
Mi sa che me ne leggo un altra, se son tutte così poi...

05/02/16, ore 12:25

Che cosa dire: adoro la serie, ma ancora di più adoro quelle storie che si concentrano su personaggi sui quali non si concentra mai nessuno.
Walder Frey. Diciamo che lo detesto, ma la tua OS è perfetta. Questi sono esattamente i suoi pensieri. Non potrebbe essere più IC di così. La scelta delle frasi e delle parole è ottima. Breve, ma intensa, ecco. E l'idea della raccolta sui cattivi è geniale.
Ah, e la citazione calza a pennello. Io amo le citazioni che trovo nelle storie, io stessa ne inserisco, quindi... bel lavoro!

01/02/16, ore 16:10

Ciao! È la prima fanfiction che leggo sul trono di spade, mi ha incuriosita molto e onestamente non vedo l'ora di leggere quella di Cersei. Intanto complimenti per questa perché rende davvero bene la "cattiveria" del personaggio l'ho trovata in tutto e per tutto IC. L'idea che avevo di questo personaggio era: ripugnante. Grande nota di merito a te, se questa tua descrizione ha reso perfettamente la mia idea. Mi sono piaciuti anche i toni e il modo in cui è scritta. Grammatica corretta, scorrevole e piacevole da leggere. Bellissima l'idea della citazione è azzeccata l'idea di caratterizzarlo con questa in particolare. Complimenti
A presto
Daeron

01/02/16, ore 10:59

Ciao valorosa vipera gentile...questo primo capitolo mi è piaciuto molto... beh i cattivi su game of thrones, c'è ne sono a bizzeffe...solo una cosa l'impaginazione del capitolo è troppo stretta, forse è perché sto leggendo da cellulare...comunque sia complimenti per questo primo capitolo...
un caro saluto e ti inserisco subito tra gli autori preferiti
a presto