Recensioni senza storia
di steph808

15/12/22, ore 23:47

Belle anche queste recensioni, che oltre a fare in qualche modo intuire la trama danno un'idea anche e soprattutto delle tipologie di recensori che si trovano su EFP. Quelli/e con la katana sono quelli/e a cui bisogna fare più attenzione! Le altre tipologie, tutto sommato, non mi sembrano preoccupanti (neanche Unicorni Viola).

Un saluto,
Milly

20/10/17, ore 18:33

AHAHAHAHAHAHAHAHAH vado al maneggio a strigliare il mio unicorno XD
Secondo me l'Unicornessa (si può dire così?) è davvero convinta che questi animali fantastici esistano... o.o
Ma poi, che recensione ha lasciato? Ha commentato praticamente solo i nomi che l'autrice ha usato, e poi si è messa a parlare di sé, come se a noi importasse, ahahahahah XD
Marcello mi ha mandato in pappa il cervello, aiuto... io i suoi discorsi non riesco a seguirli, dopo un po' vado ko e cerco di tirare le somme generali delle sue recensioni. Sono cose filosofiche non adatte a tutti noi comuni mortali... e qui ti faccio tanti ma tanti complimenti, perché non dev'essere stato facile stilare delle recensioni così... cioè, ti ci sei proprio messa d'impegno e hai fatto un ottimo lavoro :)
Ahahahahah, Re Luigi a quanto pare si è ricreduto... forse. Sembra, ma forse ciò che sembra non è, o forse ciò che è non sembra.. (?)
Colpa di Proust @.@
Ma poi la fangirliana... AHAHAHAHAHAHAHAH, ovviamente la sua recensione non aveva nessuna utilità, non ha fatto che strigliare l'autrice e minacciarla (scherzosamente?) di morte. E dopo che l'ha praticamente obbligata a passare da lei per recensire, ha OVVIAMENTE ritenuto ribadire il concetto:
"PS: ricordati di passare da me.
PPS: ricordati che ho una katana giapponese affilatissima.
PPPS: sono proprio acida non farci caso."
Mi sono spanciata dalle risate, che penosa e ridicola, ahahahahahah XD che è acida è un dato di fatto, ma anche che all'autrice non importava un fico secco delle sue cretinate lo è :D
Davvero complimenti, passerò al più presto per leggere ancora, adoro quest'idea e mi piace un sacco come l'hai sviluppata ♥

19/03/17, ore 17:24

Anche io avrei scommesso che lo chiamava Giulio. Noi maniache degli unicorni siamo così prevedibili... Se la fangirliana e proust si incontrassero non oso immaginare le conseguenze, ma potrebbe capitare benissimo un nuovo big bang.

15/02/16, ore 19:14

E fu così che al terzo non-capitolo ho capito che Luigi, il mio caro e simpaticissimo re di Francia, in realtà e un fff....! Alt, non posso dire certe cose in pubblico. Come si esprimerebbe Marcellinopaneevino? Mmmmh. Penso che direbbe una cosa del tipo "individuo molesto e ben poco tollerato dalla società", o qualcosa di filosoficamente simile, noumeno più, noumeno meno.
Passando ai lati più concreti di questa storia, penso che il titolo di questo capitolo racchiuda l'essenza di tutto il racconto (o non-racconto. Vedi tu. Non so ancora come definire il tutto) perché quello che tu scrivi sembra una storia fatta e finita - poso persino immaginarmela, rilegata, infilata tra qualche volume in una qualche libreria - ma, ad essere sinceri, non è una storia.
E' il contorno dell'immagine, l'ombra dell'oggetto, i colori di Plasson. Qualcosa che c'è, ma allo stesso tempo manca.
Mi piace.
Davvero tanto.
I miei complimenti, come sempre! ;)

04/02/16, ore 18:23

Inizio a credere che oltre alle recensioni hai scritto anche due righe del romanzo rosa perché la coerenza tra i commenti è assoluta.
La genialata della tua opera sta nel fatto che stimoli la fantasia del lettore a fare il reverse-engineering del racconto, noi stessi ricostruiamo una personale storia di Alice che integriamo aggiungendo pian piano, in modo quasi oggettivo, le informazioni che hanno colpito i tuoi fittizi lettori.
La pluralità di opinioni è una manna dal cielo, crea in noi la sensazione di aver letto l'intera opera. Unico punto dolente è il romanzo ... doveva proprio essere un rosa adolescenziale?? In attesa di futuri sviluppi e nuove sperimentazioni da parte tua,
Un saluto, Sergio Captio (d'Acquechete)

02/02/16, ore 01:54

Bentornata!

Nonostante non ci sia uno dei miei recensori preferiti (alloraforsequindi44), anche questo capitolo merita.
Ammetto che è stato un po' complicato riabituarsi alla singolare struttura della storia, però - quando  questo testo così particolare è tornato a suonarmi familiare- non ho potuto fare a meno di  apprezzare nuovamente l'estrema originalità di questa idea che hai avuto (e che sono lieta di sapere che porterai a termine).
Da quello che ho capito della 'storia originale', Alice mi sta davvero sulle scatole e non capisco come marcelloproust riesca a trovare spunti di riflessione anche laddove vi è semplicemente frivolezza.
Che dire ... Marcelloproust avrà un animo nobile e superiore che io - povera creatura limitata - non potrò mai eguagliare!

Tuttigliunicornisonoviola è  strana (e non poco).
Se fossi l'ipotetica autrice della fantomatica storia originale, però, sarei non poco inquietata da scrittricefangirliana: la tipologia del recensore-stalker, nonché del 'ti-prego-passi-da-me?'
Inquietante e fastidioso allo stesso tempo.

Ah, e sono decisamente  curiosa di fare la conoscenza di alexdelmaso!
Nonché di scoprire altri tasselli della storia di Alice.

Davvero, temo di suonare ripetitiva, dicendoti ancora quanto trovi originale questa storia ... Quindi, beh, semplicemente, continua così!
Alla prossima :)

01/02/16, ore 15:25

Che bello trovare un tuo aggiornamento! Il capitolo è divertente, forse un po' meno degli altri, ma è molto carino. Tuttigliunicornisonoviola mi sembra una ragazza un po', umh, particolare. Scrittricefangirliana mi ha fatto davvero morire! A presto :)
-Chiara

01/02/16, ore 10:55

Ciao :)
Che bello trovare un tuo aggiornamento, dopo una lunga assenza :)
E' incredibilmente piacevole leggere i vari capitoli(o, meglio, le varie recensioni), di questa storia.
Sai che l'idea è davvero complessa? Giuro che la vedo con altri occhi, occhi più consapevoli. All'inizio ero curioso ed immaginavo che il racconto fosse in realtà una piccolissima raccolta di tre o quattro capitoli. Ma otto? Caspita, non me l'aspettavo.
Certo che far quadrare una trama attraverso delle recensioni non è assolutamente semplice. Io non ci sarei mai riuscito! Hai tutto il mio rispetto.
Ciò che apprezzo maggiormente è il fatto che hai ricreato più figure di recensori, tutti differenti tra loro e con un preciso spirito individuale d'osservazione. Utilizzi espressioni diverse, linguaggi più o meno complessi... incredibile! Ripeto che io non ci sarei mai riuscito. Però tu sì, e quindi seguirò e sosterrò con grande attenzione questa tua idea :)
Eh, Alice... sempre nel bel mezzo di avventure amorose. E' circondata da ragazzi ahah :)
Adoro tuttigliunicornisonoviola ahah :) mi fa sempre sfuggire un sorriso. Però apprezzo anche i due recensori maschi, che hanno nomi importanti e lasciano recensioni molto serie ed approfondite.
La recensione con la katana è epica ahah :) tornerò a rileggerla quando sarò giù di morale ahah :)
Bene! Tornando seri, ottimo lavoro! Davvero, sono curiosissimo di leggere le prossime recensioni che ci offrirai.
Complimenti per questa tua idea, è davvero molto carina e complessa!
Buona giornata e a presto :)