Come la neve
di Jade Tisdale

30/03/16, ore 14:01

Ciao, carissima.
Questa storia, seppur breve, è un subbuglio di emozioni non indifferente.
Sara, personaggio che personalmente apprezzo molto più in Legends che in Arrow, ha una psicologia complessa eppure ritengo che tu sia riuscita perfettamente a immedesimarti in essa. È stata particolarmente bella la comparazione con la neve, È per questo che non sai se tornare alla Lega sia la decisione giusta: a Nyssa piacerà ancora la neve? questo pezzo mi ha sciolta (?). Questo perché i sentimenti che le due condividono sono così particolari che io davvero non so cosa aggiungere in merito, se non scleri vari.
Sono arrivata all'episodio 4x09 (attualmente si sta caricando il dieci, FELICITY CAZZO—), quindi non so se questa rabbia e questo cambiamento di mentalità da parte di Sara su Nyssa siano dovuti a qualcosa che succede oppure proprio a ciò che già ho visto, ovvero la consapevolezza di Sara che l'amata non voleva riportarla in vita. Ma cerca di capire, honey, aveva paura di specchiarsi nei tuoi occhi e vedere una pazza assatanata, non la sua dolce metà.
Anyway, coppia trattata benissimo e personaggi in regola. L'unica cosa che, forse, risulta un po' incoerente, è la sicurezza iniziale, quella frase così decisa "E Nyssa ti odia." che poi dopo diventa una mera supposizione — ovviamente Sara spera che non sia così. È solo una cosa che ho notato, niente di troppo serio(?). Se preferisci ignorarlo lo capirò ahahah.

In particolare ho gradito la parte in cui entra in scena Rip e nella quale Sara si rassegna all'idea che, forse, è davvero il caso di voltare pagina. Mi sono sempre chiesta anche io a cosa stesse pensando mentre guardava fuori alla finestra con quell'espressione vuota e direi che quest'interpretazione è molto convincente!
Ti segnalo solo una cosa: "Andrò da lei decidi, respirando affannosamente. Andrò ora." dopo lei, ci andrebbe una virgola (si fa così e basta, per separare il pensiero dalla narrazione); e, inoltre, quando usi i "--" devi lasciare uno spazio tra essi e le parole all'interno, quindi "-e che ami tutt'ora-" andrebbe "- e che ami tutt'ora -".
Detto questo, passo alle altre storie.
Bye sweetheart.

31/01/16, ore 21:31

Eccomi qui :-) Sto vedendo Legends of Tomorrow e non potevo esimermi dal leggere questo racconto e l'ho trovato molto ben fatto, molto ben strutturato, in cui hai saputo descrivere i sentimenti di Sara, il fatto che Nyssa avrebbe preferito che rimanesse morta piuttosto che resuscitata grazia al pozzo di Lazzaro, un pozzo miracoloso che richiede un grande prezzo, due donne che si sono amate e il loro amore durerà per sempre, la sofferenza enorme di separarsi ma sa che è meglio così per la persona che si ama, un nuovo inizio senza dimenticarsi del passato...davvero molto brava, i miei complimenti :-)