Would you lie with me and just forget the world?
di Wolfgirl93

26/03/16, ore 20:34

Ciao ^_^
Perdona il ritardo, ma è un periodo piuttosto 'pieno' per me e trovare qualche attimo per recensire con calma è davvero difficile :'D
Comunque eccoci qua! E come immaginavo, Koushi si è ritrovato a dover fare la Oiran >_< Penso che questo sarà il motivo per cui si incontrerà con Daichi, in futuro. Sono invece sorpresa dal fatto che i nostri protagonisti non si siano ancora incontrati, ma devo ammette che va bene così, vedere le loro storie avanzare in parallelo è molto interessante, anche se continuo ad aspettare con impazienza il momento in cui le loro strade si incroceranno *^*
Comunque in uno dei primissimi righi della parte di Daichi c'è una piccola svista: “Farò solo un giro veloce per Edo, ormai sono sei anni tre anni che vengo qui [...]"
C'e un po' di confusione sul tempo trascorso, tre anni o sei anni? Probabilmente stavi facendo delle correzioni e ti è sfuggito, ma non ti preoccupare, può succedere u.u Piuttosto, mi preoccupa il fatto che Koushi stia diventando un Orian a soli 12 anni D: Non sono molto informata sull'argomento, ma personalmente mi sembra un po' troppo giovane >_< A maggior ragione che hai detto che tradizionalmente per diventare Orian si deve avere almeno 23 anni, avresti potuto rendere Koushi più giovane rispetto all'età corretta, ma almeno un po' più grande rispetto ai 12 anni >_<
Probabilmente tu hai i tuoi motivi dettati dalla storia, ma a me è venuto questo dubbio e mi sembrava giusto dirtelo!
In ogni caso aspetto il nuovo capitolo u.u
Un bacione e a presto!

25/02/16, ore 23:42

Ho da poco recensito la tua DaiSuga Omegaverse e subito arriva l'aggiornamento di questa *^* Che bella giornata!
Mi convinco di più dei miei sospetti su come si svolgerà la storia, ho anche delle idee sullo scopo della favola *^* Se le cose andranno come ho immaginato, sarà proprio una storia interessante! Se dovessi aver preso un abbaglio, poco male xD Mi avrai sorpresa e non potrò fare altro che esserne contenta e apprezzare ogni capitolo senza l'impressione di 'conoscere' già la storia u.u
In ogni caso, questo capitolo mi è piaciuto molto! Non conoscevo le Oiran, grazie per avermi fatto scoprire questo tratto della società giapponese che ignoravo ^_^
Koushi e Daichi sono adorabile e penso (spero xD) che si incontreranno presto *^* Non vedo l'ora!
Spero che potrai aggiornare entro poco tempo, aspetterò con impazienza *^*
Un bacione,

24/02/16, ore 20:57

Devi assolutamente continuare questa fanfiction!
Mi ha incuriosito molto e poi adoro l'ambientazione!
Si prospetta un'ottima fanfiction e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Continua così, davvero, bell'idea!
Complimenti, Nice work! A presto! ;)

03/02/16, ore 17:08

Ma salve!
Stavo proprio cercando qualcosa sulla DaiSuga, e mi si è presentata la tua fic.
E... insomma. INSOMMA. Il periodo Edo è uno di quelli che preferisco *-*
Quindi mi sono fiondata a leggere; combinazione OTP + ambientazione, full combo. :>
Cooomunque. Nonostante questa sia un prologo, e quindi non venga ancora raccontato nulla di fondamentale per la trama, devo dire che mi è piaciuto. I due piccini mi hanno fatto troppa tenerezza, soprattutto Koushi! So in che consiste il quartiere di Yoshiwara, quindi non si prospetta nulla di buono per lui... E ti dirò, stravedo per storie impostate in ambienti del genere, quindi questo è stato un altro punto in tuo favore.
Per il resto, ho apprezzato anche il tuo stile di scrittura, non è pesante, le descrizioni sono breve ma incisive, e l'unico appunto che potrei farti è quello di usare un po' di più le virgole; ad esempio, questa frase:
“Lo sai che non possiamo permetterci di portare Koichi a Edo e poi anche se riuscissimo a portarlo come pagheremo un dottore? Kaori le medicine sono costose e noi riusciamo a malapena ad ever i soldi per sfamare la nostra famiglia...”
Sarebbe anche più facile da leggere così:
“Lo sai che non possiamo permetterci di portare Koichi a Edo; e poi, anche se riuscissimo a portarlo, come pagheremo un dottore? Kaori, le medicine sono costose e noi riusciamo a malapena ad ever i soldi per sfamare la nostra famiglia...”
Insomma, è una sciocchezza ma aiuta a non restare senza fiato!
Un'ultima cosa, al condizionale "pagheremo", diventa "pagheremmo", ma ora non voglio mettermi a fare la grammar nazi, perché probabilmente è un errore di battitura, e la prima a fare errori del genere è la sottoscritta. x'D
Insoooomma, detto questo la recensione è positivissima! Metto la fic tra le seguite ed aspetto il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora di leggere questi due babus versione Edo. <3

02/02/16, ore 13:53

Ciao ^-^
Controllo sempre questa sezione e una DaiSuga non si può ingorare, poi ho visto che era tua e mi sono precipitata a leggerla xD
Innanzitutto ti faccio i complimenti, perché ho notato un netto miglioramento rispetto alle fic della sezione di Free!, hai uno stile molto più maturo, si vede che stai crescendo come scrittrice :3
Fatta questa premessa, passiamo alla storia in sè u.u
Mi intriga abbastanza il setting, innanzitutto xD Immagino le ricerche che hai dovuto fare e posso immaginare che non sia stato facile xD Comunque si incomincia con poche gioie, ahi noi :'D due bimbi costretti a crescere molto in fretta, che perderanno troppo presto la loro innocenza... temo tanto per Koushi, onestamente alcune considerazioni che hai fatto, mi fanno sospettare qualcosa e non è niente di buono :'''D In ogni caso aspetterò con pazienza il procedere della storia, in particolare attendo l'incontro dei nostri protagonisti u.u
Bene, per ora credo di aver concluso u.u Questa storia va assolutamente tra le seguite xD Spero di poter seguire gli aggiornamenti e di riuscire a lasciarti un parere per ogni capitolo >_<
Buon lavoro e a presto :3