Sapphire
di Blue_Sapphire

16/03/16, ore 22:07

Ciao! Stavo cercando qualcosa da recensire e ho trovato questa storia per cui ti faccio i miei complimenti, è molto molto carina.
Non sono molto informata sulla saga di Sapphire, tuttavia mi è giunta voce della sua fama di maschiaccio. Per questo ho apprezzato tanto la tua storia: sei riuscita a rendere benissimo i sentimenti di Sapphire, la sua voglia nascosta di essere dolce e carina... Ed è molto tenero il fatto della scatola di quand'era piccola, anche se forse su essa avresti potuto aggiungere qualche altro dettaglio in più. Sorvolando il fatto che puccioso ahimè non è una parola presente nella lingua italiana ma è usato solo nel parlato (qui però ci sta bene) e che dopo il "Ruby" finalmente andrebbe un punto, non ho particolari segnalazioni da farti. Insomma, sei stata brava, con poche parole sei riuscita a rendere il carattere di questa forte ragazzina; forte perché ne ha superate tante e alla fine ha trovato il coraggio di andare da Ruby, dopo aver fatto chiarezza sui suoi sentimenti. Hai trovato un'ottima giustificazione al fatto che anche lei non sia diventata una Coordinatrice, ma di sicuro lo avrebbe tanto voluto. Perciò complimenti: breve, ma davvero carina ed originale, dal momento che non sono in molti ad essersi soffermati sul personaggio di Sapphire (da quanto ne so io, almeno).
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere :)
Alla prossima
-H.H.-

14/02/16, ore 11:33

Ciao! ^^
Già ho recensito una tua fic -credo su Soul Eater- e mi sono presentata, perciò evito di rifare lo stesso noioso discorso qui.
Allora, senza indugi, passiamo alla fic.
Sapphire mi é sempre stata antipatica. Non so nemmeno perché.
Ma non posso non ammettere di amare la FranticShipping (Ma la PreciousMetal dominerà il mondo! #~#). E Ruby.
Perciò partiamo con il pretesto che questa fic mi sia piaciuta per la coppia.
Passando alla trama... Molto carina e originale. Non avevo mai pensato che quella di Sapphire fosse una maschera, ma é anche plausibile.
In determinati momenti diventa così romantica da farti venire il diabete, e ci pensi che quella della selvaggia sia solo una copertura.
Insomma, dopo l'incidente di Ruby cambia repentinamente carattere, dalla bambina carina, dai gentili modi e dai vestiti simili a quelli di una bambola (scusa i paragoni idioti), dolce e romantica, é divenuta una cavernicola che non conosce le buone maniere e tantomeno lo stile, come se cercasse di estraniarsi.
Non può essere casuale.
Poi hai lavorato davvero bene il testo. L'ho apprezzato davvero tanto.
É privo di qualunque errore, inoltre. Almeno mi pare.
Non fidarti di me, sono molto -troppo- sbadata e rimbambita.
Ora mi dileguo~
Naru-chan

09/02/16, ore 20:42

"Ma lei chi era?
Quella dolce bambina romantica, a cui piacevano le cose carine e pucciose, che vestiva con abitini pieni di grossi fiocchi... oppure l’assistente del padre, che odiava le cose da ragazze e che si comportava da selvaggia?
Non lo sapeva. "
AAAAAAH come la comprendo! -3-
A volte, capire chi sei può essere davvero difficile, anche se agli occhi degli altri appari come un mostro. Lo so bene.
Mi presento perché so che non è educato parlare agli altri senza prima proferire il proprio nome e la mia punteggiatura oltre che alla grammatica è andata a farsi fottere sono Revenge Ninetales.
No, ora faccio la seria.
Mhpf, il mio nome è Revenge Ninetales. Abbreviato diviene Revvy oppure Bea, che è il mio nome.
Adoro Sapphire e la sua "maschera" e odio chi legge le FF che meritano una recensione più che positiva (o anche negativa, dipende dal contesto) e non ne lasciano nemmeno l'ombra!
"Se non fosse stato per quel Salamence... sarebbe la ragazza ideale.
Dolce, romantica, forse sarebbe diventata anche una coordinatrice.
Forse era quella la sua personalità, quella che aveva cercato di dimenticare, quella debole... "
Bella come constatazione, è molto realistica. A molte persone, infatti, mostrare il proprio "io debole" risulta difficile, e allora si nascondono dietro ad una maschera fatta di cemento e lacrime.
Io stessa, certe volte, mi trovo debole. Eppure, in realtà, il lato debole è quello forte e quello forte è quello debole. Io sono così.
Anche se, sinceramente, io non mi concerei mai -MAI- così solo per piacere ad un ragazzo.
Se ami VERAMENTE una ragazza\un ragazzo, lo devi amare così com'è, senza pretendere che cambi look\stile di vita\???\atteggiamento\comportamento eccetera (a meno che non sia un [serial] killer o un puttaniere, altrimenti lì vanno riviste un po' di cose...).
"Prese una scatola dall’armadio. Era rosa e piena di cuoricini. Era di quando era piccola.
La aprì, e trovò una bambola, uno specchietto pieno di brillantini, dei braccialetti, una spazzola."
Ricordo che avevo anche io una scatoletta simile, con al suo interno tutti quegli oggetti sopra elencati -tranne la bambola, perché io sono sempre stata naturalmente attratta dagli animali più che dalle bambole, lo testimoniano tutti i miei peluches di Pokémon-.
Bella come Flashfic.
Sono contenta di essere stata la "prima" a recensirla.
A presto. Ci becchiamo,
ReVvy