Recensioni per
Indagine ad alto rischio
di ChiaraBJ

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/03/16, ore 18:28

Ci voleva solo questa...sta creatura é una piccola peste... Ma adorabile. Bennuccio sempre piu combattuto (e battuto) semir sempre piu indaffarato...bello bello.
Buona pasqua cara beta

Recensore Master
25/03/16, ore 12:55

Ciao! :)
Parto con l'augurare anche a te e alla tua famiglia una serena Pasqua :)
E poi ti ringrazio per i ringraziamenti (repetita iuvant xD) che ci regali sempre alla fine di ogni capitolo; sono contenta che le tue storielle vedano la luce e che non rimangano chiuse in qualche cassetto buio ;)
Ma ora veniamo al dunque: bel capitolo, molto ricco di nuove scoperte, alcune terribili e altre che forse permetteranno ai due ispettori di fare un po' più di luce su questa vicenda intricata (sempre più ingarbugliata ... che bellezza!!). Mi è piaciuto il discorso tra Ben e Semir, loro sono sempre gli stessi: Ben è il ragazzino testardo che vuole portare avanti ad ogni costo la propria missione, e Semir è il suo papà "adottivo" che cerca in tutti i modi di impedirgli di fare sciocchezze. Ma, come tutti i genitori, lascia libero il collega e amico di scegliere ciò che è meglio per lui, che alla fine è ciò che è meglio per l'indagine e per le persone che ama. E questa credo che sia una grande dimostrazione di affetto e fiducia.
Però mi ha stupito il fatto che Semir non gli abbia detto subito di Lyviana.... certo che Ben prende una randellata dietro l'altra! Riuscirà a sopravvivere a tutto questo stress fisico ed emotivo?
Ti faccio i complimenti anche perchè in questo capitolo sei stata molto brava a descrivere il mutamento del dottor Raven che, da psichiatra impeccabile e conciliante, si è mostrato per un secondo per come è davvero: un serpente travestito da gentiluomo. E poi, sempre cadendo nell'ambito più "psicologico", credo che tu abbia dipinto magnificamente il turbamento di Lyviana e anche il suo cambiamento (che, a mio parere, è più che comprensibile, dato quello che ha vissuto e data anche la lontananza momentanea del suo unico punto di riferimento). Capisco la sua rabbia e anche la fuga (sai che a me piacciono questi personaggini dolci e teneri, ma anche estremamente ribelli). Spero solo che "zio Semir" la trovi presto e che almeno questa preoccupazione di Ben possa svanire.
Attendo con ansia il prossimo capitolo :)
A presto! :)
Elisa
P.S: stupenda canzone!!!
P.S 2: sono contenta che Ben si sia ripreso senza particolari esiti... ma per quanto ancora resterà tutto intero???
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 12:56 pm)

Recensore Veterano
24/03/16, ore 23:17

Questo capitolo è ricco di sorprese come un uovo di Pasqua!!!!
Cercherò di andare con ordine....innanzitutto il nostro caro dottor Raven non sembra più tanto calmo e paziente come ci aveva fatto intendere al primo incontro, sembra invece molto infastidito dalla gita notturna di Ben e arrivare a pensare di legarlo al letto denota che il dottorino ha qualcosa da nascondere.....Robert per il momento l'abbiamo messo all'angolo e visto il suo passato (pover uomo) spero che rimanga buono per un altro pò!!!
Tra Ben e Livyana continua, anche a distanza ,la complicità e il sostegno....fantastico pensare che si sia allontanata per inscenare un viaggio con il giovane ma fa venire la pelle d'oca non solo a Ben il pensiero che sia da sola chissà dove!!! Lo vedo molto provato psicologicamente e questo, è vero, può essere molto pericoloso......
Semir non può veramente far altro che sbrigarsi a trovare indizi concreti (oltre che Livyana) se non vuole che Ben diventi davvero schizzofrenico........
Ribadisco anche dopo questo capitolo che sei una fantastica scrittrice e non saprei davvero stare senza le tue ricchissime storie.....Ben poi acquista ad ogni racconto caratteristiche sempre più intriganti!!! Grazie e buona Pasqua a te e family...un bacio Livy
P.s. Fantastico il banner iniziale......bei ricordi delle ultime puntate con la coppia d'oro per eccellenza, almeno secondo me!
(Recensione modificata il 24/03/2016 - 11:20 pm)

Recensore Veterano
24/03/16, ore 20:08

Sì ma dico, bono è bono, ma mica tutti i boni vanno in giro in mutande (perchè i boxer sono mutande, mutande sexy, ma pur sempre mutande).
Detto questo direi che Ben ha iniziato seriamente a prenderle, come suo solito... la cosa nel complesso si fa misteriosa e interessante. Pur sapendo diverse cosucce del prosieguo sono ansiosa di vedere come realmente va a finire. In questo mondo di pazzi...
Brava brava come sempre

Recensore Veterano
22/03/16, ore 23:50

Effettivamente Ben con la vestaglia stile nonna di Cappuccetto Rosso sarebbe stato eccessivo......molto meglio mezzo nudo;-).....in ogni caso il lupo cattivo l'ha incontrato e più che cerotti servirebbe la respirazione bocca a bocca......infermiera Livy a disposizione!!!! Scherzi a parte, possibile che nessuno sorvegli i matti di notte? Nessun infermiere ha sentito trambusto nel corridoio? Non mi stupisce che quella povera donna sia finita per due volte in autostrada!!! Chissà...magari in aiuto del nostro bel giovane potrebbe arrivare la dolce Samantha.....speriamo!
Intanto mi è piaciuto il personaggio del Sig. Market, mi è sembrato sincero e potrebbe essere d'aiuto a Semir.....che tra poco vedremo secondo me in profonda ansia!!! Mi piace sempre di più questa storia e i suoi molteplici personaggi.....brava!!!

Recensore Master
22/03/16, ore 18:03

Ciao! :)
Scusami sempre per il ritardo nel recensire, ma ultimamente ho pochissimo tempo. Ma appena lo trovo, corro subito qui a commentare, perché ne vale sempre la pena ;)
Allora, mi piace molto il lavoro in parallelo dei due soci: uno dentro la clinica e uno fuori, ognuno con le sue preoccupazioni e problemi, ma ognuno con le sue risorse ed energie. Uniti, anche se separati, nella determinazione di risolvere un caso che si complica sempre di più. Ovvio che io adori la coppia d'oro, però.... Sei molto brava a scrivere queste parti in cui i due "collaborano" pur senza rendersene troppo conto, quindi mi piace :)
Però, si sa, Ben senza Semir é un po' una mina vagante, o una calamita per le calamità. Insomma aiuto! Grimilde é spuntata fuori più agguerrita che mai e il povero poliziotto come farà a trarsi d'impaccio dal "randellatore pazzo" Robert?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Concludendo, ti faccio i miei complimenti, mi catturi sempre di più (ma come facevo prima senza le tue storie? XD)
Alla prossima! :)
Elisa
P.s: Io ho apprezzato l'avversione di Ben verso le vestaglie ;)

Recensore Master
20/03/16, ore 12:58

Ciao! :)
Un pochino in ritardo mi aggiungo a commentare questo capitolo strepitoso, tanto ormai é chiaro che io adoro tutte le parti di questa storia.
Allora, finalmente vediamo gli ingranaggi delle brillanti testoline di Susanne e Semir (qui sempre più in versione angelo custode) che iniziano a funzionare ... Eccome se funzionano! I sospetti che hanno (ben fondati, direi) fanno venire i brividi... Pensare che alcune persone organizzino degli omicidi accidentali per intascare i soldi dell'eredità dei propri parenti... É una cosa davvero meschina. Come meschino é Raven che, da un'idea positiva e all'avanguardia, quella di integrare e recuperare coloro che la società addita come pazzi, va a finire in un circolo di criminalità.
Per quanto riguarda Ben, mi é davvero piaciuto in questo capitolo (però, a dire la verità, a me piace sempre!): prima dolce e cauto con Samantha ma, allo stesso tempo, deciso a cercare di comprenderla, aiutarla e conquistarsi la sua fiducia; poi combattivo e testardo con Robert (che secondo me al prossimo giro... Altroché randellate!!).
Spero che il brutto presentimento che ho non si avveri...
Ciononostante, non posso fare altri che farti tanti complimenti per come stai gestendo i vari argomenti delicati di questa storia :)
Ancora bravissima e alla prossima! :)
Elisa

Recensore Veterano
18/03/16, ore 20:53

Samantha mi fa tenerezza... e credo che alla fine la risoluzione del mistero passi anche tramite lei.
Ben è dolce... e fa il pazzoide a perfezione. Gli verrà naturale forse...
Ovviamente Semir è Semir... un vero segugio turco.
Che dire? Sempre meglio.
Bacioni

Recensore Veterano
18/03/16, ore 09:35

Bene......cominciano ad emergere i primi indizi e, ovviamente, Semir non vede l'ora di comunicarli al suo socio....chissà come mai!?! ;-)
Molto bello e intenso il racconto del tentativo di avvicinamento di Ben a Samantha.....lui dolcissimo e il ricordo va al primo incontro con Livyana....anche il quel caso la fiducia tra i due era stata accesa dall'impegno del giovane nel riparare la sua piccola chitarra.....anche in questa vicenda secondo me Ben potrà riuscire a valicare quel muro che Samantha ha costruito intorno a se.....
Robert.....geloso? Che fa rima con pericoloso!!! Messaggio ricevuto...preparo i cerotti i per Ben:-0
Baci.......

Recensore Veterano
17/03/16, ore 10:42

ohi ohi, i compagni "di pazzia" di Ben non sono proprio rassicuranti.
Ma neppure il personale.
Insomma miscela esplosiva... povero Ben mi sa che ci sono parecchie randellate in arrivo.
Bacio e sempre bravissima e molto adrenalinica

Recensore Master
16/03/16, ore 00:25

Ciao! :)
Recensisco alle ore sempre più impensabili, ma secondo me sono anche le migliori per godersi un gioiellino del genere.
Come avrai capito, questa tua storia continua ad appassionarmi e a incuriosirmi parecchio, tanto che aspetto intensamente i tuoi aggiornamenti (che, come sempre, non deludono).
Mi é piaciuto particolarmente questo capitolo, perché troviamo un Ben che, finalmente, può dare sfogo alla sua parte più sfrontata e ribelle che, per esigenze di copione, deve recitare ma che gli riesce più che convincente! Tuttavia, sei riuscita a disegnare benissimo il confine tra la finzione e la realtà, riportandoci anche i pensieri del vero Ben; questa credo sia una cosa fondamentale dato che, se la mia mente non sta galoppando troppo parallelamente alla tua, credo che prima o poi Ben si troverà nella situazione di doversi ricordare chi é, dopo avere finto di essere tutt'altra persona... Non so, magari é solo una mia fantasia, vedremo xD
Mi ha quasi commossa la scena della radiolina di Samantha; hai reso benissimo la sua disperazione e la partecipazione sincera ma impotente del giovane poliziotto. Robert... Mi fa seriamente paura. Va bene che é un po' matto, e ci sta, però questa minaccia mi preoccupa. Credo che Ben dovrà guardarsi da un po' di persone d'ora in avanti...
Ma c'è sempre Semir che veglia su di lui, anche se é lontano, e questo mi consola un minimo :) senza dimenticare Lyvi, che é lo sprone per Ben a uscire vivo dalla "clinica degli orrori" (chiedo scusa a te e a Maty per avere usato impropriamente il titolo di una delle vostre entusiasmanti storie xD)
Facendoti tanti tanti complimenti ti mando un abbraccio e spero di leggere presto un nuovo capitolo :)
Alla prossima!
Elisa
P.s: Dato come sta procedendo bene questa storia, direi che la tua beta più che essere bloccante é... Agonista! :)

Recensore Veterano
15/03/16, ore 22:38

Eccomi.....scusa per il salto del capitolo (strepitoso)!
Ben è veramente entrato nella parte, scontroso ed antipatico come pochi (per fortuna qua e là inserisci i suoi veri pensieri, sempre dolcissimi...come quando tra le immagini scorge subito quella di una famiglia felice)......
Mi immagino anche le sue facce....buona dimostrazione i banner iniziali ;-)....vedo invece che i suoi ammaglianti sorrisi non hanno presa in quel luogo!!!!
Chissà se Robert sarà davvero pericoloso o se si è già dimenticato ciò che gli ha "promesso"......sono molto curiosa di vedere come hai pensato di proseguire con questa avventura così particolare......baci

Recensore Veterano
15/03/16, ore 10:59

scusa il ritardo nella recensione.
Si va in scena e a quanto pare Ben è un ottimo attore.
Speriamo solo che non si immedesimi troppo nella parte... già è un po' incasinato di suo il ragazzo e poi ora ha una famiglia...
A presto cara socia e bravissima come al solito.
Bacio

Recensore Master
11/03/16, ore 08:27

Se nello scorso capitolo il vero Ben aveva cominciato a fare capolino, finalmente in questo nuovo e travolgente capitolo lo ritroviamo in tutta la sua determinazione e in tutto il suo coraggio! Mi é piaciuta moltissimo la prima parte, il semplice saluto tra Lyviana e Ben, quasi come se fosse una giornata normale, la preoccupazione di Semir verso il socio, che cerca sempre di rassicurarlo, tornando a mostrarsi ancora una volta il ragazzo generoso che tutti conosciamo, quello che prima di pensare a se stesso farebbe di tutto per le persone a cui vuole bene.
Anche a me il cuore si é appesantito come a Semir quando si vede costretto ad "abbandonare" il partner, che quasi quasi arriva a non riconoscere più per l'effetto del farmaco, tra le grinfie del personale della clinica. É stata una scena toccante e descritta molto bene quella dell'ambulanza e dell'arrivo di Ben alla clinica.
A proposito, geniale trovata quella del dottor Freund! ;)
Erik Raven sicuramente é un personaggio oscuro ma, ahimè, ne sono anche molto affascinata. Sei stata molto brava ed accurata a descrivere la modalità di lavoro e di gestione dei pazienti all'interno della clinica, mi é sembrato di vedere un pezzo di "Ragazze interrotte"!
Strano che Samantha non abbia ceduto al sorriso rassicurante e fascinoso di Bennuccio, secondo me c'è qualcosa che la spaventa terribilmente... E sono sicura che il poliziotto schizofrenico ( o quasi xD) fará di tutto per scoprirlo :)
Non vedo l'ora di sapere come Ben se la caverà al colloquio, sono moooolto curiosa!
Tanti tanti complimenti, questa tua storia é sempre più ricca di nuovi, interessanti aspetti :)
Ancora bravissima e alla prossima!
Un abbraccio,
Elisa
P.s: Sono contenta che la "tua" Lyviana ti abbia ispirato la canzone per questo capitolo... Devo dire che ha ottimi gusti musicali ;)
P.s 2: E anche la battuta di Geronimo Stilton... Stavolta sei stata tu a farmi tornare indietro nel tempo, alla mia infanzia xD

Recensore Veterano
08/03/16, ore 23:06

Wow....molto bello questo capitolo in cui si assapora azione e pericolo.....ma anche tanta dolcezza! La dolcezza di Livy sicuramente (bella l'idea di usare il nome Benjamin per non rischiare di sbagliarsi.....l'ho trovata molto sottile. La piccola è molto preoccupata per le sorti del giovane ma si sforza di aiutarlo/si) ma anche una certa dolcezza nell'approccio di Elise alla malsana idea del giovane poliziotto di intraprendere questa avventura. Capisce che nulla può fermarlo di fronte alla possibilità che lo separino da Livyana.....
Dalla sua idea di somministrare a Ben quel farmaco per simulare lo stato di paranoia, credibile secondo lei per un poliziotto, desumo che Ben entrerà in clinica mostrando la sua vera professione......questo, cara Grimilde, sai che può rappresentare una complicazione e aumentare il rischio....vero???? Già .....immaginavo che non era casuale......molto bene, avevi promesso azione e adrenalina e credo proprio che non potremo lamentarci.......attendo con ansia.....baci
(Recensione modificata il 08/03/2016 - 11:08 pm)