Recensioni per
Indagine ad alto rischio
di ChiaraBJ

Questa storia ha ottenuto 49 recensioni.
Positive : 49
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/03/16, ore 00:27

Così, a caldo, recensisco questo capito stupendo, dato che me lo sono divorato super velocemente. Se ti devo dire la verità, anche se é piuttosto lunghino ed é arrivato in anticipo rispetto a quanto pensassi, mi dispiace che sia finito.
Credo che tu abbia già capito che mi ha entusiasmata! :)
Capisco perché nella risposta alla mia precedente recensione mi hai scritto che Elise ti sarebbe piaciuta in questo capitolo... E in effetti é molto piaciuta anche a me. Credo che sia la "consulente" ideale per i due ispettori, una sorta di "terzo incomodo" positivo, schietto (che forte quando ha detto che Ben quasi quasi sembrava davvero un malato di mente!), ma anche molto dolce e attenta alle emozioni ed esigenze dei suoi piccoli "protetti" e dei loro tutori.
E poi si é fatta venire un'idea davvero geniale con quel farmaco; azzeccatissimi come sempre i riferimenti ai test, argomento che mi ha sempre incuriosita moltissimo ;)
Passando a Ben e Lyvi, i due "piccioncini"... Sono sempre più teneri! La dolcezza di Lyvi é incommensurabile e anche la sua saggezza; Ben é stato fortunato ad incontrarla sul suo cammino, esattamente come é stata fortunata lei.
Molto carina l'idea della festa di compleanno semplice e familiare, e anche quella del regalo, così ricco di significato, dato che la chitarra é stato proprio il primo oggetto a legare i due.
Solo che così tanta tenerezza mi preoccupa... So che Grimilde si vendicherà, aiuto!
E so anche che la missione sotto copertura sarà moooolto interessante!
Quindi, facendoti tanti tantissimi complimenti, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo :)
Un abbraccio!
Elisa
P.s: Wow! Anche NCIS Los Angeles hai inserito! Anche io come Ben e Lyvi (e credo anche tu a questo punto xD) amo le avventure di Sam e G, ma di gran lunga é Marty il mio preferito :)

Recensore Veterano
06/03/16, ore 18:28

Molto bello questo capitolo....dall'apertura triste! Devo dire che Semir mi ha stupita....è riuscito a vincere la paura che possa succedere qualcosa di brutto al suo collega e a sostenerlo di fronte alla Kruger.....già perchè immagino che alla clinica Raven non sarà una passeggiata visto che sarà fondamentalmente solo.....😱.....questo significa vera amicizia.....
Anche la Kruger ha dimostrato molto coraggio...in fondo sappiamo che se dovesse succedere qualcosa a Ben non se lo perdonerebbe.....
Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere come hai deciso di descrivere l'interpretazione di Ben in veste di "pazzo".....non che non ci sia andato vicino molte volte....;-)
Bacioni.......

Recensore Master
05/03/16, ore 18:35

E rieccomi subito qua :)
Allora... ancora una volta mi sono "sciolta" a leggere di come Lyvi si preoccupi per Ben e cerchi di prendersene cura in ogni modo. Sembra che a volte i ruoli si invertano e Ben mogio mogio mi fa sì tenerezza, ma mi viene anche voglia di dargli una scrollatina e farlo ritornare il Ben combattivo e giocoso che era prima di piombare in questo brutto affare.
Per fortuna che, nonostante le difficoltà, i sensi di colpa e l'apatia in cui sembra crogiolarsi il giovane, c'è Semir che gli sta vicino e che, con la sua temerarietà, è riuscito a trovare uno spiraglio di indagine e quindi di risoluzione di questo intrigo (che mi puzza tanto di "incastramento") in cui si è trovato coinvolto il socio.
E non ci posso credere che stavolta anche la Kruger sia "quasi" d'accordo con i piani pazzi dei due! Meno male in ogni caso, anche se Ben sotto copertura nella fossa dei leoni non lo vedo così bene.... lo lascio nelle tue mani grimildose xD
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, perchè ho come la sensazione che presto entreremo ancora più nel vivo... e sono anche molto curiosa di vedere come la psicologa Kladden riuscirà ad aiutare i due ispettori ;)
A presto e ancora complimenti! :)
Elisa
P.s: mi piacciono molto i puntuali riferimenti medici che inserisci qua e là :)

Recensore Master
05/03/16, ore 18:26

Ciao! :)
Perdona il ritardo, ma in questo periodo me ne succedono di cotte e di crude xD
Faccio una recensione lampo, anche perchè ho già letto anche il prossimo capitolo (due in uno, che meraviglia!).
Allora di questo capitolo, manco a dirlo, mi ha colpito molto la tenerezza di Lyvi e il suo ruolo quasi materno (che cosa particolare, proprio lei che una mamma non ce l'ha più) nei confronti di Ben, il suo amico, papà, compagno di avvenure/disavventure.... il loro rapporto è magico e, come ti ho già scritto, sono convinta che ognuno dei due sarebbe perso irrimediabilmente senza l'altro.
Per questo lottano per stare uniti e adesso, alla luce degli ultimi avvenimenti, dovranno farlo mettendo a rischio tutto il resto immagino.
Bellino e simpatico anche il personaggio della patologa; non è scontrosa come la Brennan, ma è altrettanto intelligente e intuitiva, il "partner" ideale per il piccolo turco che, per ora, deve portare avanti l'indagine senza l'amico Ben.
Bravissima e vado a recensire subito il prossimo capitolo :)
Elisa
P.s: dovevo essere breve e non ci sono riuscita, aiuto!
P.s 2: molto bella la canzone che hai scelto!
Ps3 : il tirocinante, ahimè, ne ha di strada da fare! :)

Recensore Veterano
05/03/16, ore 12:58

Ora dico io... Hai una figlia caro Ben... Un minimo di prudenza no? Anche se realmente non dovrebbe essere difficile fingersi pazzo, basta mettere Ben alla guida in una automobile. Bravissima come sempre... Si entra nel vivo della suspence.
Bacio

Recensore Veterano
01/03/16, ore 23:29

Capitolo tranquillo e ricco di riconferme......
In primo luogo Livyana che torna ad essere la piccola donnina a cui Ben affida la sua parte più tenera e insicura e poi Semir il cui fiuto non delude mai.....ma andiamo con ordine!
Per quanto riguarda Livyana stavo per farti un appunto sul discorso fatto a Ben....troppo profondo forse per una bambina.....poi in realtà non è così strano pensare a quanto i bambini siano capaci di incamerare i discorsi degli adulti e riproporli quando meno ce lo aspettiamo, spiazzandoci.....sembrava infatti di sentire l'amìco Semir ;-)
Già Semir....sembra che la sua pista possa essere quella giusta......grazie davvero Milly!!!..a proposito:povero tirocinante ha ancora molta strada da fare.....
Spero che arrivi presto l'azione.....baci

Recensore Veterano
23/02/16, ore 23:57

Come immaginavo mi hai stupito.....pensavo già di leggere di un Ben impulsivo che fugge su un taxi alla volta della clinica Raven e invece me lo ritrovo mesto, mesto ad aspettare il suo "socio chioccia" su una panchina......sta proprio male il ragazzo!!! Ora mentre lui si mordicchia il dito (secondo me più per il timore di un faccia a faccia con Livy che per la sua sorte di poliziotto) Semir ha un'intuizione geniale: il cavalcavia!!! Grandioso....una pista da seguire!!!
Spero solo che nonostante il divieto della Kruger ci sarà un po' di azione anche per Ben (non mi piace vederlo apatico e poco poliziotto) ;-)...... Baci

Recensore Master
23/02/16, ore 23:27

Che bel capitolo anche questo!
Mi sono molto piaciuti i dettagli che hai inserito qua e lá: il tirocinante sciroccato (che bello, io amo Bones! E questa parte del capitolo mi ha ricordato molto la classica ambientazione della serie! E anche il cognome della patologa se non sbaglio ;) ), la descrizione dell'aspetto emaciato di Ben, le riflessioni... Tutto molto bello davvero.
Semir é in modalità mamma chioccia e questo mi piace molto, come ho anche un debole per Ben vulnerabile/arrabbiato/impotente/ ipertormentato. Inoltre, Kim, sempre composta e seria, mi sembra molto provata dagli ultimi accadimenti e sinceramente "vicina" ai suoi uomini migliori. Che tristezza vedere il mitico duo mozzato, anche se per breve tempo (o almeno spero).... Sono curiosa di vedere come Lyvi accoglierà Ben al suo ritorno a casa; credo che lei sia la sua unica luce in questo momento critico e che sembra senza via d'uscita. Per il momento, perché sono sicura che Semir, col suo cervellino sempre in moto, stia già lavorando per lui.
E ha già capito molte cose....
Ancora bravissima e alla prossima! :)
Elisa

Recensore Veterano
23/02/16, ore 21:19

Buttata dal cavalcavia mi sa.
Ma perchè? ovviamente si scoprirà nel corso della storia, a scapito di Ben.
Che rischia anche lui un bel volo? Speriamo di no, m conoscendoti le speranze non sono ben riposte.
Semir semplicemente grande... un "bassotto" gran poliziotto.
Bacio e brava come sempre

Recensore Master
22/02/16, ore 01:02

Vorrei scriverti una recensione luuuunghissima per questo capitolo bellissimo, ma cedo che risulterà noiosa e inutile, quindi cercherò di contenermi (ma volevo farti sapere che, a mio parere, hai scritto un mini capolavoro). Non so spiegarti proprio bene il perché, ma questo capitolo mi ha emozionata.
Cioè non é successo niente di esaltante, lo so, ma io l'ho adorato...
Dunque, con logica, parto dalla fine. La canzone. Wow. É una delle mie preferite, ed é dolcissima e credo che sia la più adatta per fare da colonna sonora a questo capitolo fatto di lacrime, preoccupazioni e tenerezza.
Ben ammaccato e dilaniato dai sensi di colpa mi fa troppa tenerezza (appunto) e trovo molto nobile da parte sua anche il fatto di preoccuparsi più per Lyviana e per il suo futuro, piuttosto che per se stesso e per il proprio di futuro, che credo sarà tutt'altro che facile visti i presupposti. Semir, é inutile, sembra nato per fare da "angelo custode" a Ben e Andrea idem. Con la sua dolcezza sembra una mamma perfetta.
Lyviana mi é piaciuta, perché si é mostrata in tutta la sua fragilità di bambina. Pur essendo molto matura da come l'hai delineata, in questo capitolo la vediamo anche molto spaventata e vulnerabile. Come anche Ben del resto.
E poi il finale... Bellissimo!
Adesso attendo con molta poca pazienza (ma con molta fiducia nelle tue "doti") il prossimo capitolo.
Ancora complimenti e a presto! :)
Elisa

Recensore Veterano
20/02/16, ore 00:30

Come avevi accennato Livy ha mostrato il suo lato "bambino" che fa male ad un Ben già provato ma che è innegabilmente giusto.....non so come ma riesci a rendere Ben estremamente intrigante anche nei suoi stati d'animo più neri e confusi.....il senso di colpa incombe prepotente e non so se basterà l'Amico Semir stavolta....forse non subito! Troppi brutti pensieri attraversano la mente del giovane che prima di quanto il fisico gli permetterebbe credo lo troveremo a girovagare nei pressi della clinica Raven......a presto...baci

Recensore Veterano
17/02/16, ore 00:45
Cap. 3:

Iniziano i guai... Quando mai bennuccio sta buono e tranquillo? Si deve sempre volontariamente o meno cacciare nei pasticci. Ma ora ha anche lyvi...
Brava come sempre
Bacio

Recensore Master
14/02/16, ore 18:56
Cap. 3:

Ma che succede? Quasi ci accoppi Ben già al terzo capitolo! Credo che tu stia cercando di battere un record xD comunque, a parte gli scherzi, hai scritto davvero un bel capitolo! Ricco di adrenalina ma anche di momenti dolci e familiari.
L'inizio é stato tenero e anche simpatico, con quella furba frase "se Tom Beck non esistesse neanche io esisterei" (più o meno xD). Geniale!
E poi che belle le battutine starwarsiane tra i due soci!
Ma ecco che Grimilde colpisce ancora!
E, come se non bastasse far rotolare Ben e il suo bolide giù in un dirupo, lo metti pure in una situazione da cui usciranno duecentomila sensi di colpa! Mi sa che alla clinica Raven, chi per un motivo chi per l'altro, ci finiremo tutti a questo punto! Però a Semir già qualcosa inizia a puzzare... E anche a me... Dubito che Ben sia veramente colpevole, però aspetto ad espormi con certezza. D'altronde con te non si può mai stare tranquilli!
Bene, facendoti tanti complimenti ti mando un abbraccio :)
Alla prossima!
Elisa

Recensore Veterano
14/02/16, ore 17:48
Cap. 3:

Cara Amica.....devi perdonare l'assenza di recensione nel capitolo precedente colpa di una settimana di lavoro intensa.....io sono assente e tu cosa mi fai trovare all'inizio del nuovo capitolo? La piccola Livyana che si sveglia sulle note della "mia" canzone.....GRAZIE!!!
Scorrendo entrambi i capitoli mi viene da dire che Livy dimostra di essere una vera donnina, in grado di arginare, con la sua saggezza, lo scapestrato Ben......
Già Ben....messo ko in uno strano incidente, se di incidente si tratta.....posso supporre che la donna investita sia la stessa del capitolo precedente?....ma forse non è scappata volontariamente da quella clinica questa volta!
Immagino che appena si sarà ripreso fisicamente, Ben si troverà ad affrontare guai molto grossi.....la faccenda puzza di pericoloso intrigo......
Livy e Semir avranno il loro bel da fare a tenerlo d'occhio......mi stuzzica molto questa storia.....Brava!!!

Recensore Master
08/02/16, ore 23:11

Ciao! :)
Devo dire che già questa storia mi sta "intrippando" tantissimo! Sembra che, ad ogni nuovo capitolo, tu superi te stessa, ogni volta per un aspetto diverso. Secondo me, in questo capitolo, accanto al mistero della matta-non matta Charlotte (chi é? Di cosa parla? Perché ha bisogno dell'aiuto di Ben? Lo trascinerà in un vortice di guai senza fine?) prevale l'aspetto psicologico. Ben che, come sostiene Lyviana, é portato a sentirsi in colpa e, oltre a questo, si rende conto sempre più di essere completo solo grazie alla piccola. E questa é una cosa dolcissima. Altrettanto dolce é il fatto che vorrebbe essere il suo vero papà, la sente troppo come sua figlia per non esserlo fino in fondo. Lyviana credo sia il pezzo mancante nella vita di Ben, la sua stabilità, il centro cui fare riferimento per costruire qualcosa di duraturo, dato che l'unico rapporto vero e duraturo che ha conosciuto il ragazzo finora é quello con l'amico Semir, che anche quando non é presente è sempre presente (c'è posto anche per me alla clinica Raven? XD).
E poi, sarà per solidarietà di "nome", ma io spero che, accanto a tutti gli altri sentimenti, all'azione e alle tragedie che già purtroppo ci hai preannunciato, ci sarà spazio per qualcosa di tenero tra il poliziotto e la psicologa... Comunque vada, sei una certezza con le tue storie :)
Bravissima e a presto! :)
Elisa