Sick Rhymes
di Blablia87

10/06/17, ore 09:27

buongiorno cara, spero che la tua giornata proceda al meglio! *-*
anche questo capitolo è splendido, comepleto ma non chilometrico, come piacciono a me
la vita quotidiana a Baker Street non è certo noiosa!
c'è il tempo di fare colazione (almeno John mangia,via)e di scambiarsi qualche importante confidenza, ma poi il crimine agisce e i nostri eroi sono chiamati in causa
John è stato bravissimo ad arruolarsi nell'esercito: uno, perchè è portato, e già andrebbe bene così
ma poi, come si dice quando parti e pensi che entreranno dei ladri in casa "le cose più in vista sono le meglio nascoste"
chi andrebbe a stanare un omega in un branco di alpha sanguigni?
e mi fa tenerezza che John prenda ordini da Sherlock, alla fine.
Non è per quel tipo di ruolo, istintivamente non l'avrebbe accettato: è perchè lo riconosce capo-investigatore! ^^ è perchè li hai fatti belli IC!
Sherlock sarebbe capacissimo di prendere degli inibitori pur essendo dalla parte più facile di questo tipo di mondo. La passione poi porterebbe un legame e per carità!
dovrebbe provvedere a qualcuno, amarlo magari?
meglio stare abbracciati al microscopio?
sì, sì ci credo. per un altro pò!
certo John è incredibilmente shoccato da quanto accaduto, anche se l'aggressore è stato fermato in tempo, e mi chiedo quanto dovrebbe essere rassicurante Sherlock per far breccia attraverso questo muro di diffidenza, paura e rifiuto
non vedo lora di andare avanti: non è bello leggere storie che sai che sono complete? è una festa!
baci zuccherini,
Setsuna

05/01/17, ore 22:56

Questo capitolo, che tu definisci giustamente di “assestamento” in quanto costruisci le basi di quotidianità su cui innestare la vicenda nel suo sviluppo, comunque mi è piaciuto, per la rappresentazione perfettamente IC di Sh e John, anche se trasposti in un altro universo. Mi sembra di averlo già accennato nelle recensioni ad uno dei precedenti capitoli, ma voglio ribadirlo perché, il tuo, non è un AU che riguarda solo la sfera temporale o spaziale, o tutt’e due, ma addirittura la biologia dei personaggi, la loro appartenenza a questa o a quella Determinazione e ciò ha delle proiezioni future, soprattutto nel caso di Joh, molto forti se pensiamo, se non ho capito male, che lui potrà essere ingravidato e dare alla luce un figlio. Quindi è comprensibile la sua intima sorpresa nello scoprire, giorno per giorno, che quell’Alpha con cui ha iniziato a convivere è quanto di più bello potesse capitargli.

04/02/16, ore 22:47

Bellissimo questo capitolo di "assestamento".
Sherlock è sempre Sherlock, in qualsiasi universo lo di metta!
Fa finta di non ascoltare John, ma gli risponde sempre, quando ritiene che la questione sia di una
certa rilevanza.
Bella l'inversione dei ruoli, con l'Omega che si prende cura dell'Alfa.
E divertentissimo John che non capisce perché Sherlock lo ritenga un potenziale pericolo! :-)
Mi mette una leggerissima ansia l'accenno che fa John al fatto che sparirà appena avrà il sentore che il calore sia tornato.
È la mia mente perversa, lo so, ma direi che ciò preannunci guai!
Vado a leggere il seguito!
Ciao! :-)

03/02/16, ore 14:40

Mi ha molto colpita il dicorso di Sherlock riguardo gli odori e di come tu abbia adattato perfettamente il divario che c'è tra Sherlock e il resto del mondo. Di come hai descritto l'idiozia della gente e l'essere di Holmes intellettualmente superiore e non solo per via delle associazioni logiche e mentali o per quell'astuzia che ben conosciamo, ma anche per come è in grado di usare il proprio corpo e la propria natura a vantaggio del proprio mestiere. Hai giustamente sottolineato che uno Sherlock calato in un ambiente di questo tipo in cui gli odori e le scie ti mettono praticamente a nudo, siano una parte integrante del suo metodo deduttivo. Questo può sembrare un dettaglio di poco conto, ma per come concepisco io il personaggio di Holmes e il lavoro che svolge, è uno snodo determinante e non solo per caratterizzare bene il personaggio di Sherlock, ma anche per calarlo in un contesto lavorativo credibile. Il che mi porta ad aggiungere che una delle ragioni per cui non amo le omegaverse in cui Sherlock è un omega, è anche a causa del "piccolo" particolare che vede Sherlock assumere inibitori. Io credo che uno come lui non rinuncerebbe mai, anche da omega, all'integrità del proprio olfatto soltanto per via degli ormoni o dei calori. La tua storia in questo senso è molto originale e rispecchia perfettamente quella che è la mia idea su questo verse, oltre che dei personaggi principali.

Comunque, per tornare alla trama. Ciò che Sherlock dice, le sue osservazioni su come la gente si ricordi di avere un odore solo quando c'entrano sesso e calori, è significativo di quello che lui è e del suo essere asssolutamente fuori dal mondo (anzi, al di sopra del mondo). E infatti la sua spiegaizone su quanto sia stato semplice per lui il capire che John era un omega sotto inibitori, fa credere anche al lettore che, arrivarci, sia stato semplicissimo. Che la deduzione sia facile e banale, quando in realtà è tutt'altro che semplice. Basti pensare al fatto che perfino un uomo intelligente come Lestrade non è stato in grado di capire un bel nulla riguardo la natura di John, e lo stesso vale per tutti gli Alpha (tra cui anche medici presumo) che in anni di esercito non hanno compreso un bel niente.

Questo capitolo di assestamento mi è piaciuto anche perché l'ho trovato necessario. Sono quei capitoli di passaggio che sono essenziali affinché il contesto in cui si calano vicende, introspezioni e personaggi sia il più possibile credibile.
In sostanza, complimenti e al prossimo capitolo.
Koa

03/02/16, ore 00:06

Ho potuto leggere solo adesso entrambi i capitoli e l'ho adorati. Hai ragione, con una AU come questa dei cambiamenti del carattere sono d'obbligo, ma posso assicurarti che qui non si sentono facilmente ed è un bene. A nessuno piace quando il personaggio viene modificato troppo rendendolo 'finto', quindi complimenti davvero!
La storia continua a piacermi e continuerò a leggere volentieri c: continua così.
Alla prossima **
~Aka

02/02/16, ore 19:38

Ciaoo! Ormai sono totalmente dipendente da questa ff! Ogni capitolo è interessante e ben costruito, il lavoro per costruire un simile background per me è qualcosa di importante in una bella storia e fa la differenza, al fine di non rendere il tutto troppo "frettoloso" e incoerente. Adoro come nel semplice dialogo tra i protagonisti sia emersa la visione della società in cui si trovano, in maniera naturale e niente affatto noiosa.
Il modo di pensare di Sherlock mi diverte ( in senso positivo!) e mi intriga la sua insofferenza per la sua determinazione. Immagino ciò shakeri ben bene la visione del mondo di John, improntata sul fatto che gli Omega siano le sole vittime- viste le ovvie limitazioni- di questo sistema perverso.
Bacioni, spero a presto

02/02/16, ore 18:45

Che bello vivono insieme! Primo traguardo superato. Sono davvero felice, naturalmente John non andrà via perché qualcosa o qualcuno non lo permetterà . Credevo che in questo capitolo apparisse Mycroft ma giustamente credo arriverà mentre sono occupati nella scena del crimine. E parlando di omicidio sono davvero curiosa di capire come si svolgeranno queste indagini, rileggendo la poesia ( si a volte mentre aspetto la pubblicazione del nuovo capito rileggo quelli precedenti) penso che ci sia dietro il mio Ragno preferito.
Aspetto l'aggiornamento alla prossima !
PS: quasi dimenticavo complimenti per la spiegazione che Sherlock da a John sul fatto che aveva capito che fosse un Omega è davvero molto realistico, cioè Sherlock avrebbe dato la stessa risposta nel telefilm . Un bacio !

02/02/16, ore 17:37

Che bello! Sei tornata con la tua fantastica FF!!
Ne sentivo la mancanza!!!
Così i nostri eroi si stanno conoscendo meglio, e abbiamo scoperto che John andrà via quando gli inibitori smetteranno di funzionare.. questo è il loro patto...
Chissà perchè ma penso proprio che le cose andranno diversamente (speriamo) :)
Aspetto con ansia di vederli di nuovo sul campo...
A presto, spero!! :)))

P.S. Una domanda, please! Cosa succede esattamente quando un Alpha morde sul collo un Omega?