Rose e Giacinti
di chitta97

20/03/17, ore 21:57

Bellissima Oneshot di una coppia che, personalmente, adoro!
Mi piace anche come l'hai resa molto fedele all'originale(Olivier) senza stravolgerla. E' un vero peccato che questa coppia non sia tanto presa considerazione, come le altre in cui è invischiato Roy, perchè merita davvero!!
Il racconto dei sentimenti di Olivier è molto verosimile ed é descritto in maniera stupenda!
Complimenti, e chissà che magari non decidi di trasformarla in una storia vera e propria, d'altronde anche FMA è nato da un capitolo One-Shot poi trasformato in storia......

05/02/16, ore 08:49

Molto bella e complimenti..rose e giacinti...rendi tutto con efficacia.. Scorrendola mi è venuta in mente la canzone Ice Queen dei within tempetpions....a presto. J

04/02/16, ore 13:09

Ciao cara <3
È da un po' che non ci sentiamo! Perdonami, ma sono proprio impegnata >_<
E così abbiamo una Roy x Olivier.. mi avevi accennato che ti piaceva questa coppia ed ammetto che è interessante.
Alla fine anche Ollie ha ceduto a Roy.. e chi non lo farebbe?? XD

Mi piace come hai reso Olivier. Molto fedele all'originale. Ma soprattutto mi piace perché hai spiegato il motivo per cui ha deciso di andare a Briggs.
Non mi sono chiare due cose:
1)non ho capito bene la debolezza di Olivier. È perché ha ceduto a Roy?
2) com'è la questione della casa e del fratello? Mi sono persa xD

Nonostante tutto, ho trovato la fiction ben scritta. Molto scorrevole e lineare.
Complimenti <3
Bacioni alla prossima,
Olivier_Rei=)

P.S.= Alla fine mi sono convertita alla RoyEd xD (anche se non è la mia OTP )

03/02/16, ore 19:58

Ok, non me lo sarei mai aspettato. Più sorpresa di questa non so cosa potrebbe esserci. Ma chi sono io per disdegnare un po' di RoyxOlivier? Lo sai che sono un mio guilty pleasure (alla faccia della mia monogamia sulle coppie xD). Ne abbiamo parlato, sai come la penso su di lei e su di loro, sai che secondo me non c'è il minimo dubbio che persino il Generale Armstrong, che non ha bisogno di niente, e di nessuno, abbia un debole per quel farabutto di Mustang. Anzi, è questo il bello: Olivier non ha alcun bisogno di lui, né Roy di lei, per potersi affermare militarmente e per condurre i loro rispettivi giochi. Né, tantomeno, dipendono l'uno dall'altra sentimentalmente. Eppure si stuzzicano e si studiano continuamente, e c'è feeling, e mi fanno troppo ridere. Davvero. Se non fossi monogama come sai, sarebbero loro la mia ship preferita di FMA. XD
Ma parliamo della storia in sé, che dipinge la possibilità di una relazione passata tra Olivier e Roy. E' interessante che un tipo sveglio come Roy abbia deciso di regalarle rose rosse, nonostante lei gli avesse ripetuto più volte che li odiava. Era forse un tentativo di provocarla? Si impostava forse su questi termini la loro relazione? Sarebbe anche andato bene, se solo Olivier non fosse 'caduta' nella rete dei sentimenti, se non si fosse sentita ferita, trattata come una donna tra tante, se non avesse desiderato consciamente che le venisse restituita la dignità da persona unica e non comune (i giacinti al posto delle rose), e inconsciamente che fosse unica e non comune nei pensieri e nel cuore di Roy. Ma lei è Olivier, e l'orgoglio ferito prevale sui sentimenti, in modo violento. Violento come quello schiaffo in faccia che quella bestia di Roy, con tutto l'amore del mondo proprio, si meritava in pieno xD
Ciò che resta è rispetto, sepolto sotto strati di rancore e rabbia verso di lui e soprattutto verso se stessa. Ciò che resta, però, sono anche ricordi, di una storia passata e di lacrime, suo malgrado, versate, e di un'intesa che sia Roy sia Olivier sembrano ricordare e alimentare, anche tramite il far finta di non sapere il significato dei giacinti, e il dare quella risposta idiota detta ridendo come un matto. C'è anche un cambio di carattere di scrittura, che denota il passaggio da una storia che non aveva un futuro a questo rapporto che, chissà?, potrebbe anche averne. Forse. Se Roy ne esce vivo, perché tra i due scommetto che la spunta Olivier.
Solo una cosa: non si vede la prima frase di dialogo! Penso sia il segno < che cancella quello che ha all'interno ^^'
Insomma molto carina come storia, mi ha fatto sorridere e sono contenta, perché le interazioni tra questi due mi intrigano e sapere che hai dedicato una storia con loro due a me mi riempie di gioia e gratitudine. Sei un tesoro, grazie ancora tanto :*
Padme Undomiel