Quella volta in cui...
di Samita

05/02/16, ore 18:59

Ricordo benissimo quando iniziasti a pubblicare questa raccolta, e ricordo molto bene anche i miei ripetuti "devo recensire, devo recensire, devo recensire".  Mi spiace aver aspettato così tanto tempo ma a parte questo sono contenta di ritrovarti nel fandom, anche se sono sempre stata una lettrice silenziosa.
Che dire, approfitto adesso per dirti che in generale la raccolta è spassosissima; vedere soprattutto Tony interagire con due bambini mi diverte un sacco e Pepper, Pepper è più santa che mai in questa storia. A volte sembra che abbia un comportamento un po' troppo "severo", ma forse (sicuramente) è solo una mia fissazione.
Le idee sviluppate nei vari capitoli sono originali nonostante rappresentino solo vicende di vita quotidiana e il tuo stile è molto efficace in questo senso, allegro e scorrevole,  ti faccio tanti complimenti ;)
L'unica osservazione che mi sento di farti, che in realtà è solo un'altra delle mie stupide fisse, riguarda il rapporto tra Tony e Adam.
Personalmente ho sempre immaginato un Tony più morbido nei confronti di un ipotetico figlio, soprattutto dato il rapporto che Tony stesso aveva con il padre. Nella tua storia è sì un genitore "amorevole" (passami il termine), ma in certi momenti ho avuto l'impressione che si sentisse quasi a disagio in sua presenza.
Come ho già detto è solo una mia visione della faccenda, un'idea che mi sono creata io stessa raggiungendo negli anni livelli di fangherlamento da manicomio, quindi non è assolutamente una critica ma solo un modesto punto di vista ;)
Per quanto riguarda Monica invece, inutile dire quanto sia adorabile - in questo capitolo più che mai - e niente, Tony Stark con una figlia femmina mi ammazza definitivamente :P
Che dire...spero davvero di ritrovarti presto, è un piacere leggere questa raccolta!
Alla prossima,
_Atlas_

P.S. Mi accorgo solo adesso che in realtà avevo già recensito un capitolo di questa storia...pensa te come sono messa! Beh...perdonami! ^^'
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 07:04 pm)