Monsters'Chronicles: Dark Prophecy!
di f9v5

08/02/16, ore 20:40

Che Perfect Chaos mi mangi ora! Non avevo assolutamente visto il nuovo capitolo! Ma come ho fatto?!?!
...temo sia ora di tornare dall'oculista ... e alla svelta -_- Aspetta, o forse dovrei andare dallo psicologo? ...forse è meglio, sto definitivamente svalvolando.
Lasciamo stare, che è meglio!

Finalmente abbiamo capito il mistero riguardante i nomi dei nostri eroi: cambiare corpo, cambiare faccia e cambiare nome. Sembra una cosa legittima! ...anche se non ci saranno pochi errori, immagino, come già s'è visto in parte.
Abbiamo visto delle sessioni d'allenamento molto ... ehm ... esotiche. Non so se sentirmi peggio per i poveretti che hanno rischiato di divenire cibo, oppure per le rare bestie che il Preside ha caritatevolmente accolto nella sua dimensione parallela personale ... soltanto per utilizzarle come pungiball viventi. Non mi sembra un buon modo, quello, per preservare quelle rare specie in via d'estinzione, tu che dici? Sicuro che si estingueranno se vengono regolarmente prese a pugni dagli studenti disagiati che necessitano di allenamento! ...logiche youkai, presumo.
Ho molto apprezzato i cambi di scena da un personaggio all'altro, con le più diverse situazioni ma sempre dannatamente pericolose: una scelta che, secondo me, ha dato molto dinamismo al capitolo con un continuo balzare da una situazione disperata ad un'altra.
Ho però notato la mancanza di ambientazione, ad essere sincera: qualche dettaglio in più, qui e là, sull'area circostante o su come sono giunti nella suddetta area, non mi sarebbe dispiaciuto. L'ultima volta mi sembrava che tu avessi detto qualcosa al riguardo, ma forse ripetere qualche dettaglio non sarebbe guastato. O magari specificare come mai erano tutti divisi in gruppi, anche se la risposta è facilmente intuibile.
Le varie scene, come ho detto, erano molto dinamiche, sciolte e divertenti ma ... forse mancavano un poco di sfondo. Qualcosa che ci dicesse chi era dove, per quale motivo e in che area della "palestra". Oppure come hanno fatto ad uscire: il Preside li ha chiusi dentro o ha lasciato la "porta" aperta? O si sarebbero liberati solo in caso di un allenamento con "risultati positivi"?
Dettagli, comunque, che non hanno sminuito la lettura. Leggendo, ho avuto l'impressione di guardare un'anime: tu sembri come descrivere le scene di un cartone animato ^.^ e non ci dispiace affatto!
Mi è molto piaciuto come stai integrando i mobiani al gruppo di mostriciattoli: più li vedo insieme più mi viene da pensare che sono perfetti! Solo tu riesci a trovare combinazioni così assurde e ad organizzare il tutto in modo tale da farlo sembrare naturale e completamente normale, logico.
La parte migliore, tuttavia, è stato il finale! Ho riso fino alle lacrime! Ahahah! Ci voleva proprio un po' di sano umorismo in stile F9v5! Sarà che, per via della fic su FullMetal Panic e Lagoon, mi sembra essere passata un'eternità dall'ultima volta in cui Sonic s'è ritrovato in una situazione simile! Ho riso davvero di gusto!

Abbiamo fatto le presentazioni, abbiamo visto le crisi di identità, abbiamo visto l'integrazione e abbiamo anche visto gli allenamenti ... ora ci mancherebbe proprio una sana scazzottata con i Cattivi! Un po' di azione bellica! Sono stati in pace abbastanza, sia loro che gli avversari, no?
Ho la sensazione che tra poco arriveranno guai seri ...

In sostanza, ottimo capitolo!

Tua sempre,
Phantom