Sick Rhymes
di Blablia87

12/06/17, ore 15:36

Posso partire dalla parte finale? ^^
Sherlock ha laciato John in mezzo alla via, andandosene col suo proprio taxi? è così da lui, che antipaticoooo!! tu sei deiziosa, invece.
confesso che la parte del giallo per ora non l'ho dipanata per nulla.
certo la signora non si è suicidata, poi senza barbituruci in effetti è difficile (hai fatto ricerche precisissime su tutto, invidio chi è così perfezionista).
ancor più certo, per i bei motivi di quel genio di Anderson, che ha un'espressione che è tutto un programma: Solo Stupido, neanche due facce come Clint Eastwood con o senza cappello (clint, scusa, ti amo!)
i delitti sono chiaramente quelli di un serial killer, malgrado qualche differenza e Sherlock sente tanta felicità nell'animo?
eh, che dire. E' il suo mestiere... ùù
L'altra cosa che mi lega molto a questa long è la massiccia presenza di Greg, che mi piace immensamente, e che di solito è solo in secondo piano.
E' molto canonico, quindi è un po' limitato al suo ruolo di poliziotto, ma con questo sei rimasta ancora più IC
E il tuo John! è così calibrato, in effetti smepre bonario e attento agli altri, ma non con questo con un atteggiamente remissivo.
non credevo si potesse maneggiare con tanta propria personalità un genere che di "negativo" ha l'ovvietà dei passaggi, per capirci.
sembra tutt'altro, è davvero il più bello che abbia letto!
p.s ci c'è nella berlina non c'è neppure da chiederselo...
tua conguettante
Setsuna

05/01/17, ore 22:57

“…una berlina nera con i vetri oscurati si fermò davanti a lui…”: parto dalla fine, perché è il fulcro della storia. Se non prevedo errato, sta arrivando Mycroft a parlare con John della sua convivenza con il fratello minore e sono molto curiosa di sapere cosa gli dirà, soprattutto presupponendo che lui sappia la verità sulla Determinazione del medico.
Probabilmente la bolla protettiva in cui sta vivendo John, grazie al commovente atteggiamento protettivo di Sh, sarà in pericolo. Ma ora voglio sottolineare la scorrevolezza con cui scivola il tuo racconto, in cui è veramente adorabile la figura del consulting costantemente preoccupato che nulla possa nuocere a John.

05/02/16, ore 13:01

Sto particolarmente apprezzando, a proposito di quelle gentilezze che notavo nei capitoli precedenti, certe piccole attenzioni che Sherlock dedica a John. Non so dire, onestamente, fino a che punto il suo sia istinto Alpha che inizia a risvegliarsi oppure se fanno parte di quelle premure che sappiamo che Sherlock dedica a John. Probabilmente è presto per capirlo. Qui assistiamo all'odioso Anderson che non manca di far vedere tutta la sua intolleranza e ignoranza nei confronti non solo di Sherlock, ma anche degli omega. La reazione di John a quelle parole davvero molto dure, ovvero alla prospettiva che un omega non legato si suicidi perché non in grado di cavarsela da solo, lo feriscono duramente. E ciò non mi stupisce. Perché lui è l'esempio principe di come un omega possa essere forte e farsi rispettare anche dagli Alpha più arrapati. La sensibilità che Sherlock mostra, poi, è davvero notevole. Mi è molto piaciuto come hai sottolineato il suo essere particolarmente sensibile alle emozioni delle altre persone, John in questo caso. Perché io credo che Sherlock sia particolarmente ricettivo nei confronti dei sentimenti degli altri, che questa sua empatia la utilizzi come arricchimento al metodo deduttivo e che usi uno schermo particolarmete spesso per non lasciarsi colpire. Certo nella serie non sempre funziona e ogni tanto fa vedere troppo di sé, ma questa è un'altra storia... tutto questo per dire che mi sta colpendo tanto la caratterizzazione di Holmes.

Per quanto riguarda il caso... beh, devo dire (a costo di essere brualmente sincera) che non ti invidio per niente. I serial killer sono difficili da tratteggiare. E dal punto di vista psicologico, e dal cosiddetto "modus operandi" che è sempre una bella carogna da mettere giù. Cioè, credo che tu abbia davvero tanto coraggio a imbarcarti in una serie di delitti di questo tipo. Io ad esempio, che sono una codarda, non ce lo avrei mai. Soprattutto se il cosiddetto omicida seriale è un personaggio originale. Se invece questi si rivelerà essere Moriarty... bah, non so, probabilmente sarà ancora più complicato. Ma in questo senso, le mie, sono ancora tutte teorie perché è decisamente molto presto per fare qualche analisi un po' più seria.

Koa

04/02/16, ore 23:05

Vedo giungere il primo incontro con Mycroft, all'orizzonte!
E vedo arrivare tantissimi guai per il povero John!
Capirai se il maggiore degli Holmes non lo smaschera ancora più velocemente del fratello minore!
Però, andiamo con ordine!

Anderson è il solito, ma se si mette a non volere anche John sulla scena del crimine, una strigliata la merita eccome!
Dolcissimo Sherlock che capisce che John stia per esplodere per l'inopportuno commento di Anderson sugli Omega ed interviene per proteggerlo.
Il modo in cui Sherlock osserva e si assicura che John stia bene e si senta a proprio agio, fa capire quanto lo rispetti.
Povero Lestrade, fra due fuochi! :-)
Anche se non so fino a che punto John controlli veramente Sherlock.
Aspetto con curiosità il prossimo capitolo, sia per l'auto nera che per il serial killer.
Ciao! :-)

04/02/16, ore 22:19

Ciaoo! In questo cap. hai ripreso lo sviluppo della parte investigativa ed è ovvio che anche questa mi intrighi assai.
L'ultima frase, con l'accenno alla berlina nera, mi lascia trepidante :D
E' fantastico come sia riuscita a inserire delle scene con personaggi così IC in questo universo, mantenendone le caratteristiche salienti pur nell'originalità del tutto.
Molto naturale nel contesto la reazione spontanea di John all'improvviso contatto da parte di Sherlock, che pur essendo ormai familiare rimane sempre un Alpha, con tutto ciò di negativo che tale Determinazione gli richiama alla mente.
Ho adorato immensamente il battibecco inscenato da Anderson, il modo con cui Sherlock interagisce col resto del mondo è incredibilmente azzeccato.
Bacioni, spero a presto

04/02/16, ore 20:52

Per prima cosa lascia che esprima tutta la mia devozione per te per i rapidi aggiornamenti, sul serio grazie, non ne potevo più di storie che vanno avanti ogni morte di papa. Detto ciò in primis mi scuso per aver commentato solo questo capitolo e non gli altri, ma è un pò che non leggo storie in corso così mi sono disabituata a farlo. Passando alla storia devo ammettere che mi sta piacendo parecchio, la trama è scorrevole e senza grumi di eventi che succedono tutti di colpo. Povero John in questo genere di fanfic quando è lui l'omega ha sempre un passato tormentato e una vera determinazione a non lasciarsi sottomettere che lo rende adorabile. Mi è anche piaciuta l'idea di cambiare il primo caso a cui i due collaborano (cominciavo a detestarlo quel tassista XD). Detto ciò sono costretta ad aggiungere che un pò sono di parte perchè adoro le omega-verse quindi è difficile che una non mi piaccia. Sono inoltre curiosa di vedere come svilupperai la discussione Myc-John (anche se immagino che mister governo sappia già tutto e usi le sue informazioni per provare a fare qualche pressione al povero John). Tuttavia ho una piccola domanda, come mai hai messo il rating arancio?In una omega-verse è abbastanza raro dato che sono basate su un tipo di legame abbastanza......esplicito? Comunque non ho nessuna critica significativa da muovere, la grammatica è perfetta e la sintassi anche. L'unica microscopica pecca che ho riscontrato in questo campo è che ogni tanto c'è qualche piccolo errore di distrazione ma nulla di tanto grave da arrecare fastidio. Detto ciò concludo questo papiro con i miei più cordiali saluti e il mio desiderio a leggere al più presto il seguito delle avventure di questa strana coppia.

04/02/16, ore 17:35

Finalmente i nostri amatissimi eroi sono di nuovo sul campo di battaglia!
Mi piacciono troppo come interagiscono quando hanno un caso per le mani!
E soprattutto mi fanno morire dal ridere quando sfottono Anderson, che è sempre più antipatico!
La filastrocca scritta sul muro con il sangue mi ha inquietata più della volta scorsa! Lo fai apposta, eh? :)
Ho quasi paura per i miei amorini!
Non vedo l'ora di leggere il  prossimo capitolo!
Sei sempre più brava! Baci!! :)

04/02/16, ore 16:36

Ciao sono ancora io, ci sentiamo dopo un capitolo:) .Allora volevo farti sapere che questo capitolo é perfetto come sempre ma ho un dubbio che mi affligge e non so se posso chiedertelo (per via degli spoilers), volevo sapere se "Molly Roger" é la stessa Molly del telefilm. Poi mi piace 😍 come si sta evolvendo il rapporto tra Sherlock e John (oh il mio caro Sherlock é così amorevolmente attento nei confronti di John;) ). E per non fare ancora la guastafeste ma ho come l'impressione che tra poco entrerà in scena il caro fratellino di Sherlock, Mycroft (non vedo l'ora) :). Vabbè questo è tutto e ti lascio con un grande abbraccio.