Recensioni per
Rites
di _Maeve_

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
19/07/17, ore 22:58
Cap. 4:

Ho letto tutte le tue storie di rites..adoro come scrivi e come dipinge i due bros.. struggenti e complicati come solo i Winchester possono essere..ti aspetto alla prox..😁

Recensore Master
05/04/16, ore 17:05
Cap. 4:

E' come se Sam e Dean fossero drogati. Mi speigo? Insieme, sono come annebbiati da un qualcosa di liquido e morbido e confortevole e rassicurante, non vedono la realtà. Poi Dean si sveglia, si sfonda di alcool e lo squallore che li circonda, che c'è sempre stato, anche mentre facevano l'amore e sembrava loro di essere in paradiso, gli apparisse di colpo.
Allora c'è quel 'Sammy' che gli fa scordare tutto, finché si attacca al collo della successiva bottiglia, finché è abbastanza lucido/ubriaco/devastato da ricordarsi persino l'incubo di quel padre che li ama più della sua stessa vita, che se sapesse... Dio, se sapesse, sarebbe terrificante.
E ancora quel 'Sammy'... Dean torna a farsi abbracciare dalla nebbia. Tutte le volte.

Mi dispiace non aver recensito e aver aspettato cos' tanto, ma non potevo, NON POTEVO assolutamente permettere che il tuo lavoro restasse senza un commento.
Perché in questa drabble ci sono frasi come questa (...) un ozioso pomeriggio di marzo in cui le ore si liquefavano in un marasma senza nome, annaspando nell’agghiacciante e torpida consapevolezza dello spreco. (...) e tu forse non ti rendi conto di quanto siano perfette queste immagini. Di quanto tu sia brava!
Un bacio grande <3

Recensore Junior
14/03/16, ore 16:33

... Ti assicuro che non sono scomparsa.
Intanto, perdono per averci messo tutta questa infinità di tempo a lasciarti una recensione (che fosse almeno degna di questo nome), ma sappi che il capitolo l'ho letto quando lo hai aggiunto, solo che non ho mai avuto il tempo di recensire.
Ma lo faccio adesso.
Intanto, la Weecest è la vita, io la amo e probabilmente i Winchester da giovani resteranno sempre una delle mie principali ragioni per seguire ancora la serie, nella speranza di beccare qualche flashback tra un episodio strappacuore e l'altro.
Io li vedo esattamente come li hai descritti tu, Dean tormentato e sempre a chiedersi il perché delle cose, se sia giusto, se vada bene, e Sam molto giovane e fragile, piccolo eppure tenace.
Personalmente, ritengo che il Wincest sia molto contorto e difficile da descrivere, se si sceglie di andare ad indagare nell'anima dei due fratelli. (Ci ho provato, e non sempre è finita bene)
Ma penso anche che quello di cui hai scelto di parlare tu sia un buon compromesso tra il solito Dean con sensi di colpa e crisi isteriche che non sa come accettare i propri sentimenti e invece una visione totalmente digiuna di pregiudizi circa la moralità della loro relazione.
Un po' tormentati loro lo sono sempre, e ho amato il modo in cui hai descritto la teatralità di Sam, il suo bisogno di "vivere l'amore" come se per farlo fosse necessario soffrire, perchè è perfettamente IC, a mio parere. In genere, ho sempre pensato che il minore fosse molto maturo anche da piccolo, sempre quello con la situazione in pugno anche quando suo fratello avrebbe voluto solo negare tutto e nascondersi da qualche parte, ma ogni tanto è bello vedere un altro aspetto del carattere di Sam, vederlo un po' più infantile.
Mi piace tanto quest'idea di un rapporto un po' instabile, fatto di dubbi e silenzi e un modo tutto loro di stare insieme, come se fossero sempre sull'orlo di un baratro e stessero per caderci dentro (come poi, di fatto, è la loro vita), perchè li descrive alla perfezione. E soprattutto, adoro il fatto che alla fine, nonostante tutto, siano comunque insieme.
Basta, perchè sta diventanto una specie di trattato (e io che mi ero ripromessa di essere breve. Seh, come no)
Davvero, complimenti per il capitolo, e spero a presto:)

Recensore Junior
08/03/16, ore 18:29

dunque, prima di lasciare una recensione ho letto questo capitolo per ben tre volte: due di notte e una di giorno. Perché pur volendo lasciare un commento entusiastico c'era qualcosa che me lo impediva. Non era certo lo stile della scrittura che è bellissimo, importante ed impegnativo, ricco di suggestioni. Non era l'argomento o la trama del racconto: io adoro il wincest e l'amore di Sam per Dean e viceversa è davvero tragico, e ho sempre pensato che il loro sentimento di romantico e dolce non avesse nulla ma che anima e carne pilotassero le loro emozioni. Poi ho capito: era Sam, o meglio la descrizione del suo modo di vivere questo sentimento in maniera quasi teatrale che di rimando mi ha proiettato una sua immagine a mio modo di vedere troppo "effeminata". Non femminile, ma proprio "effemminata", esagerata. Non ce lo vedo Sam a piangere così facilmente, quando ci ha abituati in momenti tragici come la morte di Dean a manifestare un dolore sommesso e quasi misurato. Attenzione, non sto dicendo che la tua fic non è stupenda: scrivi in un modo meraviglioso, coinvolgente, dove bisogna porre attenzione su ogni parola perché ne vuole dire molte altre. Forse questo è un giovane Sam, scevro da tutte quelle esperienze che lo porteranno ad essere il Sam trentenne del capitolo precedente e che molto mi aveva colpito, o forse sono solo io che sono andata proprio fuori pista. Comunque ancora grazie per le storie che ci regali, rimango col fiato sospeso per la prossima fic che, come tu hai detto, scandaglierà altri aspetti della relazione fra i bros.

Nuovo recensore
06/03/16, ore 00:45

Neanche tu forse ci pensi a quello che fai, quando scrivi. Quello che fai agli altri dico!! E a me. Ma fa niente sopravvivo :P
Doveva arrivare il momento "siamo fratelli", abbastanza noioso di solito, la parte che salto nelle fan fiction ecco...ma non in questo caso. Anzi, in questo caso è perfetto così com'è, ovviamente come tutte le cos che scrivi. Quindi ben venga.
E devo anche dirti che questa ff mi ricorda tanto una poesia a tratti, ancora più delle altre.
Vabbe non sono brava nei complimenti lo sai, quindi dai tu continui a scrivere ed io mi alleno, facciamo questo patto.

PS: hai fatto bene ad avvisare. Eccome se hai fatto bene. SI SALVI CHI PUÒ :D

Nuovo recensore
19/02/16, ore 16:24
Cap. 2:

Oddio, che dire? Scrivi benissimo, con uno stile a tal punto personale che ci si dimentica facilmente di star leggendo "solo" una fic. Complimenti. E complimenti anche per le idee -e l'ottimo gusto, mi sento di aggiungere; in genere non le leggerei neppure le AU, ma questa è a dir poco commovente, e realistica (oh se è realistica!) sia nella caratterizzazione perfettamente IC sia nella quotidianità descritta.
Spero continuerai a scrivere questa raccolta perché, davvero, ne vale la pena.
Grazie da una tua nuova assidua lettrice :)

Recensore Master
16/02/16, ore 14:25
Cap. 2:

Oddio oddio oddio è bellissimo. Sono due giorni che non so che piffero scriverti e niente: mi butto e sbrodolo solo amore.
VADO.
Penso tu abbia dato corpo e forma (tra l'altro in maniera egregia, lasciatelo dire) a una delle più diffuse e BELLE fantasie wincest di tutti i tempi. Cose che mi sono immaginata un milione di volte e non ho mai saputo esternare, BEH. Lo hai fatto tu e meglio di quanto avrei mai potuto sperare di leggere. BRAVA!
Sul serio, potrei citare mille frasi che ho amato, ma siccome sono pigra, mi limito a queste:
“Avete gli stessi occhi!” Ecco, io sono già precipitata nei feels qua, perché ci sono momenti in cui la luce colpisce gli occhi di Sam in un modo tale da 'allinearne' le sfumature a quelli di Dean. E tu muori un pochino, perché sono gli occhi della mamma e lo sanno tutti e due, lo sapeva anche John.
"... come un ragazzino di sedici anni malfermo sulle gambe in una macchia di luce di un velenoso pomeriggio d’estate" cioè ma parliamone. Immagine STUPENDA.
"A Dean e a Sam ricordavano le notti trascorse nei boschi e sul cofano dell’Impala, abbarbicati a una speranza, a una promessa, divisi da una cappa di pudore e vergogna che si andava incrinando inesorabilmente." Altra frase splendida, perfetta per descriverli.
"Sam e Dean Winchester avevano deciso di scomparire, e di far scomparire con loro anche i confini." La più bella, la mia preferita. Con questa frase ti sei conquistata il mio il mio personalissimo Olimpo delle scrittrici wincest. Sappilo.
Voglio anche farti un ultimo significativo complimento per un profondo senso di intimità e conforto che hai saputo creare in questa storia, per la sensazione forte di protezione e tranquillità, di una domesticità incredibilmente CREDIBILE, nonostante si parli di loro! Non so se riesco a spiegarmi meglio, sappi solo che continuo a pensare tu sia BRAVISSIMA.

Recensore Junior
15/02/16, ore 16:30
Cap. 2:

Oddio, che meraviglia.
Con questo capitolo mi hai uccisa, dico davvero.
A parte il modo che hai di scrivere, che è da brividi, sul serio, mi fai accapponare la pelle per quanto brava sei, amo il modo di descrivere i personaggi, le ambientazioni e tutto il resto.
Sul serio, devo ancora capire come faccia ad esistere gente così brava a mettere le parole in fila e a tirarne fuori ff come queste, o storie in generale.
Onestamente, in genere non trovo Wincest che mi fanno impazzire, ma questa è perfetta in ogni sua parte, davvero.
A dire il vero, spero che mi perdonerai se non l'ho letta affatto come un AU, ma che ci ho visto molto del canon, dentro. Loro due sono così tanto quelli della serie da essere perfetti in ogni singolo aspetto.
Sia il modo che hanno di comportarsi tra di loro da fratelli e anche da amanti, sia l'impressione che la gente ha nel vederli è... wow.
Sono senza parole. Appena mi saranno passati i brividi per il modo assolutamente pazzesco in cui è scritto questo capitolo rileggerò questa recensione e mi renderò conto che è senza senso e assolutamente inconcludente, ma ci tengo davvero a dirti che questo capitolo è meraviglioso e ne voglio altri così.
Alla prossima, e ancora tanti complimenti:)

Recensore Junior
13/02/16, ore 23:55
Cap. 2:

che dire... aspettavo l'aggiornamento di questa fic con molta curiosità perché il primo capitolo mi aveva colpita. E ci avevo visto giusto. La scrittura è bella e ricercata, la storia, in un crescendo di pathos, fotografa la nuova vita dei bros. Quella vita e quella felicità che dolorosamente e con molti rimorsi hanno conquistato. Insieme per sempre senza doversi dimostrare nulla a parole, ma con la forza di questo sentimento a volte violento e ineluttabile. Grazie!
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 11:56 pm)

Recensore Master
05/02/16, ore 15:05
Cap. 1:

La trovo molto bella... sul serio! E spero mi perdonerai per il poco che ho da scrivere in questa recensione, ma poco resta da aggiungere all'esplosione di sentimenti e colori che questa tua prima drabble mi ha ispirato.
Se ancora è rimasto qualcuno a non saperlo, ho un personalissimo debole, o meglio un attaccamento fortemente nostalgico per Dean e Sam prima dell'inizio della serie; la crescita e l'evoluzione di questo rapporto così complesso e intricato, che ci si potrebbe scrivere per sempre senza mai esaurirne i fascino.
Il tuo è un Dean profondamente triste, malinconico. Tu scrivi 'Dean Winchester non aveva mai visto il mare' ma io sento 'Dean Winchester non è mai stato felice'. Se non quando sogna un Sam che ricambia il suo amore sconfinato, con la sua stessa intensità.
Delirio finito, spero di leggere presto altro.
Grazie per aver condiviso!
Baci
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 04:59 pm)

Recensore Junior
05/02/16, ore 11:13
Cap. 1:

Ciao!
Come inizio promette bene.
Amo troppo questi due insieme anche se il loro rapporto fraterno nella serie è qualcosa di spettacolare :).
Se continui così lascerò una recensione per ogni capitolo. quindi preparati, ti starò alle calcagna ;)
Alla prossima
Kiss kiss