Tomorrow (I'm With You)
di Placebogirl_Black Stones

09/09/23, ore 14:23

Eccomi qui
Allora l'organizzazione è stata sconfitta, quindi immagino che ora verranno a galla tutte le verità, sono curiosa di vedere se Shiho spaccherà la testa prima a Shinichi o ad Akai, noto che ha mantenuto il vizio di sparare menzogne alla Conan!
Ottimo capitolo
Kushina

24/06/21, ore 13:50

Ciao Placebogirl! Finalmente ti recensisco. Seguo la tua storia da tanto ma non avevo mai trovato il tempo, purtroppo. Quindi, col tuo permesso, ti faccio una bella rece collettiva di tutta la storia :) La trovo strepitosa! La prima parte è più corale, se non mi sbaglio, anche se comunque incentrata sulle vicende di Jodie e Shuichi-san (!): la naturalezza con la quale sei riuscita a inserire le loro vicende nel contesto più ampio delle vicende degli altri personaggi e a rendere i loro rapporti, specie con Shinichi di nuovo adulto (mi piace molto il tuo Shin!) e Shiho mi piace moltissimo. Un aspetto a volte un po' trascurato nel manga, o almeno sottolineato soltanto per alcuni personaggi (penso in primo luogo ai DB), è il contesto più conviviale, per così dire; ma il fatto che persone che passano momenti tanto pericolosi insieme o che si alleano, combattono e rischiano la vita fianco a fianco implica naturalmente lo svilupparsi di una certa amicizia di cui Gosho ci dona soltanto qualche cenno o qualche battutina o qualche occhiata, quando invece sarebbe molto più interessante vedere per esteso (un po' come ha fatto per Heiji e Conan, insomma). Quindi la tua storia rende tutto questo perfettamente.
Per quanto invece riguarda la seconda parte, mi sembra invece più monografica, incentrata perlopiù sulla loro storia. Sei riuscita a esprimerla con molto garbo, cosa che mi sembra davvero fondamentale considerato tutto il contesto (la morte di Akemi, il passato con la BO, i traumi di entrambi ecc) e senza mai rendere OOC i personaggi. Sono sempre molto curiosa di vedere come si evolverà la loro storia!
In merito poi all'ultimo capitolo in particolare, mi ha colpito molto; ti confesso che l'anno scorso ho perduto il mio papà, e la scena in cui Jodie va dal suo per parlare di Shu lo trovo davvero significativo.
Insomma, scusa il papirone: continua a scrivere perché sei davvero molto brava!
Un salutone, Cavy

19/07/20, ore 01:14

Buonasera *-* finalmente ho cominciato a leggere questa fan fiction!
E il primo capitolo promette un sacco eheh a partire da Shinichi che chiama Shiho "Ai", no perché effettivamente è vero, lui l'ha conosciuta come una bambina e insomma ahah ci sta tantissimo! E Akai... Piango di già a caso ahahah ho paura di quello che mi aspetterà in questa FF •_•
Inoltre mi piace un sacco il tuo stile di scrittura, complimenti e mi immergo nel secondo capitolo che son troppo curiosa *-*

15/05/16, ore 07:05

E che cavolo Shin,
menti anche dopo che l'organizzazione è stata sgominata?
Certo che sei proprio un bugiardo incallito xd.
Comunque ora c'è questo incontro con Akai,
chissà cosa ne esce fuori?
Bella introduzione,
ci vediamo place,
e comunque sappi che la trovo interessante la storia e la seguirò volentieri,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

15/02/16, ore 17:44

Ciao Place!! Alla fine l'hai scritta, eh? Se il fandom non ti presenta molte SxJ... ti tocca crearne a te ;D e meno maleeee, visto che il testo è bellissimo e scorrevole! E sì, ammetto che Shiho ha impaurito anche me ma immagino faccia parte del pacchetto... ma secondo me è in parte apparenza, perché dai, come si fa a non perdonare un orsacchiotto come Shu? Ma scherziamo? <3 (Forse lei non è della stessa idea, ma pazienza XD) e tra l'altro mi hai fatto venire fame, tra curry e stufati e profumi ** e pomodori ahahah XD non fare la modesta, che come inizio è davvero allettante e non vedo l'ora di leggere il seguito!!! A presto! ^.^

06/02/16, ore 10:35

Ciao Place!
Lanciare pomodori allo schermo? E come potrei con questo bellissimo e intrigante inizio?!
è sempre difficile affrontare tematiche delicate fra i personaggi più complessi del manga, che fra l'altro, almeno per ora, vengono lasciate in disparte anche da Gosho stesso (e credo che proprio per questo valga la pena scriverci sopra), ma ti assicurò che la tua storia promette davvero bene.
Credo che tu abbia centrato perfettamente sia il carattere di Ai che quello di Shu...mi sembrava di vedere scorrere davanti ai miei occhi anzichè parole, una scenetta sottotitolata dell'anime! :)
Il nervosismo e l'incertezza di Shinichi quando si ritrova a mentire anche a fin di bene a Shiho, le movenze e le repliche della ragazza che invece ha già capito tutto, la richiesta indiretta di protezione che lascia intravedere la sua fragilità dietro l'indifferenza e lo sguardo gelido e Shu, che tenta sempre di mostrasi stoico come hai detto tu, anche se sotto sotto credo che tema non poco la reazione di quella ragazza dall'aria truce...
Fidati delle tue capacità e del tuo talento nella scrittura e non ti preoccupare per noi lettori, che attenderemo senza dubbio il tuo prossimo aggiornamento anche se ci volesse del tempo!
Le trame complesse che si dipanano lentamente, con conche e anfratti, false piste e rivelazioni, sono a mio parere le migliori da leggere e vivere come attraverso le pagine di un libro.
Aspetto con (im)pazienza il tuo prossimo capitolo!
Shin4

05/02/16, ore 14:55

Mi sono fiondata a leggere la storia per una nota importantissima:
È una ShuichixJodie...
Quanto adoro quella coppia *----*
Sono così belli toghether, mentre Akemi era troppo gentile per essere la fidanzata di un siilver bullet, come Ran (ecco perché le ShuichixJodie per me sono un equivalenza della ShihoxShin)
Beh, devo dire che è scritta bene.
Il fatto di mettere in corsivo i dialoghi mi è piaciuto particolarmente.
In più hai fatto tornare Shiho grande... fa paura >.<
Per ora sei l'autore che l'ha resa meglio di tutti gli altri.
Questo suo carattere è IC al 100%
Spero tanto che Shiho perdonerà Shuichi, anche se non ci dovrà essere fra loro niente più dell'amicizia, perché detesto le ShihoxShuichi, sono una coppia tremenda -.-
In effetti io non avrei mai creduto alla balla di Shin su Yukiko e il ragionamento di Shiho non fa una pecca.
Anche se magari l'ex attrice voleva comcederti la mano del figlio...
Ehm...
No.
Anche se sarebbe bellissimo *___*
Ma never mind, l'importante è che sii risviluppi il rapporto fra i due agenti dell'FBI
In più mi chiedo perché Shin non ha accettato il lavoro, che stupido, solo per rimanere a Tokyo con Ran e co.
Sarebbe stato meglio se avesse inseguito i propri sogni.
*le viene un'idea superultramegaspaziale per una ff e corre al computer per scriverla*
Ok... grazie dell'ispirazione involontaria XD
Xoxo
Virgola

05/02/16, ore 14:28

Voglio essere la prima a recensire!!
Placeeeeeeee!
Bentornata tra gli scrittori di questo fandom!
Ho voglia di lanciarti qualcosa e non sono pomodori, indovina cos'è?
Tanti peluche di Shuuuu!!!*.*
Ho atteso tanto che cominciassi a scrivere questa storia e ora che è cominciata non posso che farti i complimenti, mi piace assai questo primo capitolo!
Sai, io pensavo che fosse una storia incentrata tutta su Jodie e Shuichi (infatti nel pezzo dell'intro credevo che il confronto ci sarebbe stato tra loro due per chissà quale motivo) e invece ci sono anche Shinichi e Shiho e il confronto sarà con quest'ultima! Devo dire che così è molto meglio di come l'avevo immaginata e ora sono curiosissima di leggere cos'ha pensato la tua testolina per quei due;P (Mi hai fatto sorridere con quelle battutine di Shiho, è sempre la solita:D)
E poi c'è stata l'entrata dell'agente dell'FBI che già mi ha messo addosso una malinconia che non ti immaginiXD
Voglio vedere anche come entrerà in scena Jodie, credo che ci riserverai delle sorprese, anche perché dal primo capitolo non si capisce come si è evoluto il suo rapporto con Akai.
Il capitolo è scritto benissimo e non ho trovato errori, in altre parole sei bravissima a scrivere!
La metto direttamente nelle seguite, non mi voglio perdere l'aggiornamento che sarà... non lo sai quando sarà? T.T Ok aspetterò con ansia, intanto ti ringrazio per avermi ringraziato (si puo dire?XD) e sono felice che sei riuscita a trovare l'ispirazione giusta.
Sto scrivendo troppo? Ora smettoXD
Un bacio cara:*