God help the Outcasts
di Flitwick

15/06/16, ore 23:12

ok anche se m  capita spesso d leggere ff con pairing +o-particolari e/o cn altre note che s distaccatano dl parte canon dl fandom(in generale cn tt ql ke conosco)nn m aspettavo d trovare qlcs su 'sta coppia xkè nn pensavo che  c fosse qlcn a cui piacesse  'sta coppia cmq bella os proposito ma chi è nl tua testa il padre d mondred?!

14/02/16, ore 20:53

Perdonami se non mi sono presentata prima, ma come sai sono stata occupata(?).
La ff non è stupenda, di più: il contesto, i personaggi, tutto... Hai saputo utilizzare un contesto fantastico per una ship tenerosissima. E' un onore per me ricevere questa storia come dedica e spero presto di ricambiare il favore.
Un bacione,
LadyParsy

10/02/16, ore 12:59

Eurydike!!
Non sai cosa si prova ad entrare qui sul sito e vedere una tua nuova shot! Come dicevo ad un'altra autrice, molto probabilmente le mie preghiere sono state esaudite dato che mi lamentavo di non poter leggere niente di nuovo... e poi sbuchi tu con questa delizia! L'ho amata, non c'è storia.
Non conosco il fandom a cui hai fatto riferimento e, ahimè, il video non è visualizzabile (almeno così diceva il mio amato cellulare), così ho letto il tutto come se fosse un'AU di tua invenzione; e devo dire che il risultato è stato sorprendente!
Tralasciando il fatto che ho scoperto che tu scrivi davvero bene (piccoli errori di distrazione a parte, che adesso non saprei evidenziarti dato che ho letto la one shot giorni e giorni fa), ho apprezzato ogni tua singola scelta:

- Il ruolo di Gaius - che gli calza a pennello, se posso dire la mia.
L'hai reso così bene che mi sembrava addirittura di poter ascoltare la sua voce. Non è cosa da poco. Poi, a dire il vero, credo che nel fandom di Merlin la magia sia un po' la sostituta della religione o, se vogliamo vederla in chiave "Inquisizione", credo che Uther potrebbe essere un ottimo candidato a Papa. Anyway, tralasciando queste mie digressioni molto fantasiose... Gaius era perfetto;

- Il contesto.
Ho apprezzato che tu abbia riportato lo scenario Cattolico, invece che destreggiarti con religioni a te sconosciute e con le quali non hai dimestichezza. A parte che della religione Cattolica è facilissimo evidenziare le due facce della medaglia (ed è sempre più difficile coglierne il vero messaggio), credo che tu abbia fatto la scelta più giusta.

- Aithusa.
Ecco, proprio qui volevo arrivare fin dal principio: io mi sono LETTERALMENTE INNAMORATA della tua Aithusa. Francamente penso che lei, così come Ygraine o Gorlois o tantissimi altri siano più da considerarsi veri e propri OC che personaggi ai quali rimanere fedeli ai canoni dell'originale.
Di Aithusa si può riprendere un'infanzia distrutta, un animo sensibile (vedi la quarta e la quinta stagione), ma più di tanto è difficile analizzare o riprendere. Poi tu già sai che io l'adoro e che la vedo come la tenera e dolce bambina di Merlin e Morgana muahuahauah!
Non c'è una sola cosa, della tua Aithusa, che non mi sia piaciuta.

- Mordred.
Inutile commentare oltre: sei stata immensa.
Sai perfettamente quanto io disprezzi il suo personaggio, ma qui... qui era poesia.
Insomma, la tua Aithusa/Mordred (già inventato nome di coppia?) funziona benissimo!

“Aithusa, per quanto vuoi rimanere?” La voce del corvino la risvegliò dai suoi desideri di vendetta. Si voltò di scatto, mentre il suo sorriso timido attendeva una sua risposta.

Tese una mano, accarezzando le mani del ragazzo con gentilezza, per poi sorridergli amabilmente.

“Resto finché vuoi, Mordred.”

Non ho bisogno di aggiungere altro. La storia fila dritta dritta nelle preferite!

08/02/16, ore 20:08

ecco un pomodoro enorme di complimenti! E' la prima storia che credo abbia come sfondo uno dei racconti più belli dell'umanità e poi è originale per il ruolo e il personaggio di Aithusa. E sì Arthur in veste di Phoebus non è niente male ... bando alle ciance è la prima storia dove non vedo Merlino e di questo non mi dispiace molto è piaciuta lo stesso. Ciao