La regina delle streghe
di Nemainn

27/11/16, ore 09:31

Ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
se ti va, dai pure un'occhiate alle mie storie.
nancyiry

14/02/16, ore 18:07

Ah, finalmente sono giunto alla fine... oddio, finalmente, avrai voluto che durasse molto di più questa storia simpatica - se vabbé - ecco, uno dei miei difetti peggiori è che, quando vedo una storia figa, la leggo e mi accorgo che è purtroppo corta, mi viene in mente un possibile seguito ancora più mega figo di quello che potrebbe essere il prequel. sono... sono un tipo pretenzioso e che non si accontenta mai di nulla... chiedo venia. Comunque sia, devo proprio essere sincero, questa storia è stata davvero non poco emozionante, nonostante la cortezza, che poi in realtà ci stava tutta in una storia così, con tutte le tematiche trattate e viste in essa. Però devo ammetterlo, nonostante la lunghezza esigua, era davvero piena di storie, intrighi e trame, e l'ho apprezzata dall'inizio fino alla fine. Non sono un qualcuno che adora particolarmente le storie drammatiche - a volte quando scrivo ci sto male perfino quando faccio morire i cattivi :'( beh, ovviamente non sto male quando loro fanno morire centinaia di migliaia di personaggi secondari, ma a loro mi affeziono, uffa! - però adoro quando un finale di una storia è epico. E in questa stoira, beh... era epico. Comuqnue, per evitare di perderci in discorsi farfuglianti, comincio a recensire in modo super bello, here we go: dunque, il moemnto pre guerra stramaledettamente epica che mi ricorderò persino quando sarò morto tra Aislin e il suo amato è stato piuttosto toccante, e nonostante il mio spirito nero come l'ossidiana non si sia incrinato di un minimo, devo riconoscere che sei davvero particolarmente brava a descrivere le scene tristi e commoventi e malinconiche... non ti piace la gioia e la speranza, vero? vabbé lasciamo stare... allora, dopo il momento toccante, però, finalmente c'è la parte più figa ed epica di tutta questa storia già figa ed epica per conto suo: la guerra! ah... adoro le guerre nelle storie, sono piene di azione e di sangue e di budella... quello che adoro vedere ogni volta che squarto le mie vittime sacrificali al mio dio imprecisato (spoiler: sono il dio di me stesso B3) anche se di azione ce ne è ben poca durante il processo, però dopo ogni omicidio mi guardo un film d'azione... non so perché, lo faccio e basta. Comunque sia, nella guerra fin dall'inizio hai fatto capire che, indipendentemente da quello che fosse capitato di lì in poi, le streghe avrebbero arato di brutto e senza uno straccio di pietà i propri avversari, nonostante pure loro avessero la magia dei druidi dalla propria parte. E sinceramente, ho sperato che per un momento la regina potesse riuscire a sopravvivere nello scontro eeeh... ovviamente le mie speranze si sono rivelate vane. Ma mi pare ovvio no? A volte dimentico il significato del genere drammatico nelle cose... leggendo troppi manga confondi non poco la questione (Defense Devil è targhettato come drammatico su Wikipedia, ma alla fine non muore nessuno e chi è morto ritorna in vita... c'è qualcosa che non funziona nella mente degli asiatici...) e speravo che un po' di fortuna ce l'avesse anche il protagonista, ma ovviamente è meglio così. Per rendere qualcuno un eroe che già e figo in vita, se lo fai fuori, lo rendi anche peggio. Adoro le donne forti nelle storie fantasy... quando sono ingenue ed inutili mi danno fastidio, anche se non sempre, tuttavia le ragazze che sono in grado di annientare eserciti solo con la forza del pensiero per me sono il meglio, decisamente il meglio del meglio. Comuqne sia, nonostante tutta la drammaticità e la tristezza del finale, come dissi ad inizio recensione, questo finale è stato davvero una figata e difficilmente dimenticherò la storia a cui sono giunto al termine - sopratutto perché l'ho messa tra le preferite... un motivo ci sarà XD - bella e ancora complimenti di tutto quanto! e sulle note dei theme di uno dei miei giochi preferiti, sparisco dalla tua vista minacciosa :) alla prossima e spero di poter riuscire a recensire qualcos'altro di tuo. la tua scrittura mi ha piacevolmente sorpreso... è vero che è costruttivo fare nuove esperienze. Alla prossima e Bye :3

VK

11/02/16, ore 09:09

Capitolo finale intensissimo sia dal punto di vista degli avvenimenti narrati, ma soprattutto dal punto di vista emotivo.
Capisco perfettamente sia l'angoscia di Iraen alla prospettiva che Aislin metta a repentaglio la propria vita; ma capisco altrettanto bene anche la regina e la sua decisione: un vero capo è, in realtà, al servizio della sua gente, e non il contrario. E lei è, evidentemente, un vero capo.
Magnifico il discorso di Iraen ai suoi compagni hilm'een: mi ha emozionata profondamente. Uno dei migliori discorsi prima della battaglia, non il solito per incitare al valore e alla sconfitta del nemico, ma alla speranza di un domani migliore. Il punto più alto di tutto il racconto, il vero clou, l'essenza di tutta la storia.
Anche la descrizione del combattimento è più emotiva che narrativa; una scelta molto azzeccata, in tono col resto del racconto.
Un vero peccato che Aislin non sia vissuta per vedere un'altra alba (per usare l'espressione di Iraen, forse fin troppo usata ma davvero carica di significato); ma sebbene io detesti profondamente quando un protagonista che amo muore, ci stava, anche per trasmettere con forza il messaggio dell'inutile crudeltà della guerra, di qualsiasi guerra.
Le parole di commiato alla regina, che citano in quattro elementi, mi hanno commossa e mi è spuntata una lacrimuccia. Non è facile farmi piangere mentre leggo, non quando si tratta di una storia abbastanza breve come questa, dove si ha appena il tempo di conoscere i personaggi e di amarli; ma nonostante la brevità del racconto, Aislin e Iraen mi sono entrati nel cuore. La storia finisce senz'altro tra le mie preferite.
Però... mi mancano molto le tue interessantissime note di fine capitolo! Adoro imparare cose nuove o vedere qualcosa con gli occhi di qualcun altro, nella fattispecie l'autore, come facevi sempre. Qualunque sia il motivo per cui hai smesso, ti prego di ripensarci.

Un'unica segnalazione:
i primi (combattenti) corpo a corpo tra streghe e soldati umani = combattIMenti

Grazie per questa splendida storia!
Lady Angel

09/02/16, ore 20:53

La storia è finita e io sono triste. Non dico che mi aspettassi un lieto fine, ma questo è stato davvero amaro: Aislinn poteva risparmiarsi, ma per il bene del suo popolo ha scelto di esaurire tutta la sua magia, mentre Iraen cresce sua figlia in un'era di pace e piange il suo secondo amore. Bellissimo, circolare, molto poetico. Dunque, ti dico subito quello che mi è 'arrivato' di più in questa storia (dico sempre quello che penso, del resto, temo che dovrai sopportarmi xD): l'ambientazione e il senso di precarietà e di guerra tra i druidi, gli umani e le streghe, questo senso di pericolo e di guerra, la magia del tutto che pure si colloca in un contesto credibile, la razza di maschi modificati dalle streghe - e la trasformazione di Iraen nel primo capitolo è stata sicuramente la scena più dolorosa e intensa! Così come tutti i suoi pensieri contrastanti, il desiderio di vendetta che poi si stempera in una visione più grande.
Avrei voluto più conflitto interiore per il protagonista e che l'amore con Aislinn fosse esplorato di più, non so, come coppia non li ho 'sentiti' particolarmente, ma capisco anche il limite di parole e la necessità che tutto fosse coerente e ben equilibrato. Purtroppo spesso nelle storie brevi è praticamente d'obbligo il finale tragico, o comunque misto, anche le mie trovo impossibile farle finire bene.
In definitiva, la storia mi è piaciuta, in particolare l'ambientazione, anche se come preferenza personale ho amato più le tue long <3 ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!