Recensioni per
You, me and the baby.
di Fonissa

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
13/03/16, ore 00:17
Cap. 12:

é...é...bellishiiimo!
Sono così piena di dolciossissimo fluff e ne sono così felice, mi immagino di già io primo giorno al campo, e poi il bbino che dice papà per la prima volta *lacrimuccia che scende* ADORO questa storia e mi coinvolge é la cosa più bella che mi potesse capitare, poi il momento in cui Ade scopre di Sea!!!!!!!! >y< tloppo blellla!!!! non fare conto delle parole che scrivo sono un po' andata T.T Ma comunqueeee sono felice che tu rida anche perché come dico io 'una risata al giorno toglie la tristezza di torno' fa sempre bene ridere! Quindi fancciulla ridi! lo so sono scema ma non ce posso fare niente! XD

Recensore Master
13/02/16, ore 10:36
Cap. 12:

Ri-salve! 
Non hai idea di quanto sono rimasta felice quando ho visto l'aggiornamento :D
Il capitolo mi è piaciuto molto. Emergono i primi problemi (cosa che mi ha un po' turbato), paure e... finalmente c'è la presentazione di Sea ai nonni divini. Ma andiamo con ordine:
“Io capisco che ora voi siate completamente felici, ma ci sono alcuni fattori che non possono essere tralasciati.” ci dice.
“Che genere di fattori?” chiede Nico intimorito.
“Per iniziare: entrambi siete minorenni”*
(...)
“Darcy, a quanto pare, riesce a manipolare la foschia. E' riuscita a camuffare i documenti. Per lo stato, Nico è una ragazza e voi siete una coppia di giovani genitori come altre.”
Osservo Nico fare una smorfia. 
Beh, sei tu, Nico, che ha partorito Sea, quindi sarebbe giusto che faresti tu la parte della ragazza *cof cof* pure a letto *cof cof* In un'altra situazione tutto ciò sarebbe stato divertente, ma ora mi preoccupa soltanto.
“Quindi se qualcuno dovesse scoprire che io... beh, non sono una ragazza, farebbero delle ricerche per scoprire la 'vera madre'...”
“... ma non la troverebbero, ovviamente.” finisco io. 
Punto a) DAVVERO GLI AMERICANI SONO MAGGIORENNI A 21 ANNI? Questa non la sapevo, giuro (non si era capito -_-") punto b) iniziando a leggere questa storia credevo che la storia avesse un corso normale, e si sarebbe svolta con la crescita del bimbo ma comunque non mi sarei mai immaginata che prendesse questa piega. Okay, magari non succederà nulla ma Percy e Nico rischiano grosso (Testa D'Alghe pensarci prima, no vero?)
 “A quel punto non so cosa succederebbe -mi confessa mia madre- ma Darcy ha un piano.”
“Quella donna non finirà mai di stupirmi...” esclamo.
 Pure io Perce, pure io o.O
“Beh, c'è un motivo per cui è stata scelta lei. Comunque, tra tre anni tu sarai maggiorenne -dice indicandomi- e legalmente potrai avere la custodia di Sea, ma Nico risulterà ancora una ragazza. Quando anche lui avrà ventun anni, potrete sposarvi e...”
“Aspetta, non abbiamo ancora parlato di matrimonio...” provo a dire, vedendo Nico con la faccia sbiancata.

Okay, aspetta un attimo... MATRIMONIO? *fangirla* 
Ora ho l'immagine fissa nella mia mente di Nico che indossa un abito da sposa :')

“E' necessario che voi siate sposati. A quel punto anche Nico avrà legalmente la custodia di Sea e la foschia sparirà. Così le carte diranno che la 'madre biologica' di Sea è sconosciuta, che Percy ha riconosciuto il figlio e che poi si è sposato con Nico. Solo così nessuno vi potrà... togliere Sea.” Ma questa è figlia di Apollo o di Atena? XD
Ora passiamo alla presentazione prima a Poseidone e poi ad Ade del piccolo Sea
- Allora non c'è niente che va male, nello svolgersi della scena soltanto che... non so, forse è tanto... striminzita? Mi spiego: forse potevi allungare un po' di più, inserendo sensazioni, emozioni... Magari potevi aggiungere un po' di più

Forse, detto così, mi sa che non hai capito granché. Pardon XD
A ogni modo ci sono state parti molto esilaranti come:
“Tu non mi lasci da solo ad affrontare una cosa del genere!” gli dico.
“Perché no? E' tuo padre.” mi risponde beffardo.
“Allora puoi andare pure da solo a dire ad Ade che il suo unico figlio maschio ha partorito.”
“Non oseresti.”
“Si invece.”

Percy, sei perfido XD (e papà Ade non la prenderà bene )


Piccoli errori di distrazione a parte (ti consiglio di rileggere una volta in più prima di pubblicare) ci sarebbe una cosa che vorrei puntualizzare:
Lentamente si avvicina a Sea, scostando la coperta e scoprendo il faccino sul quale nasce un gran sorriso.
(...)
“Sea è nato una settimana fa (...)”

Ehm ecco... non voglio fare l' "Hermione Granger" della situazione ma questo te lo devo correggere: i neonati iniziano a sorridere dalla seconda settimana di vita, è vero ma questo tipo di sorriso è chiamato "sorriso gastrico" che avviene quando esprime col sorriso lo stato di benessere per aver soddisfatto i suoi bisogni primari (mangiare, dormire...)
Solo dalla sesta settimana questo sorriso si trasforma in "sorriso sociale" ovvero sorride perché vede volti noti.
Ti chiedo scusa per questa puntualizzazione ^^" ma nella mia scuola ci fanno diventare matti per imparare tutte le fasi del bambino secondo Freud e Piaget, e dell'individuo secondo Erickson -_-"

Beh, non ho nient'altro da aggiungere.
Al prossimo capitolo,
Saretta <3