Requiem for a dream

23/02/17, ore 21:37

.....
Vuoi sposarmi?
.....
Io non so che altro dire. Non dire mai più che non scrivi bene come me o che non sai fare introspezione di Vegeta, sappi che mi hai strappato il cuore. Ho divorato tutte queste one-shot come un affamato, bellissime, una meglio dell'altra, così vivide, dirette, immagini che gridano. Vegeta è veramente un demone, lo è stato, sotto il dominio di Freezer non era che un omicida privo di ogni sentimenti, che sicuramente c'erano ma erano sepolti, consumati dalla guerra. Questa è la vera protagonista della tua storia, e non una guerra edulcorata alla Toriyama, una guerra vera, in cui Vegeta è un uomo in carne ed ossa, il cui sorriso è l'anticamera della morte. Io ti ringrazio perchè penso che pochi in questo fandom abbiano dipinto un quadro così nero, così realistico della vita di Vegeta prima di incontrare Goku e liberarsi dal giogo di Freezer. Complimenti Zappa, spero che la continuerai con altre one-shot, perchè merita, seriamente. La mia preferita è assolutamente Fly, la terza, è assolutamente perfetta, azzeccata, ho sempre pensato che anche un bambino arrogante come Vegeta nonostante l'apparenza avesse sofferto tanto, derubato di tutto, di una famiglia, di un pianeta, di tutto. Al punto da invidiare un bambino assassinato, finalmente libero, non come lui costretto ad uccidere e ad incarnare un demone vero e proprio. Dal punto di vista stilistico poi in Fly ti sei assolutamente superata, ogni frase è perfetta. Non so che altro dire... questa raccolta mi ha veramente colpito, dark come deve essere, drammatica come deve essere, un vero pugno nello stomaco come piace a me. Vegeta è... anche questo. E' un personaggio che affonda le radici nella morte e nella devastazione per poi risorgere, lentamente, alla luce.
Grazie per aver scritto questi capitoli. Davvero. Un abbraccio forte..

19/02/17, ore 05:21

Ah, sono così felice di aver letto la tua ultima one shot.
E di aver curiosato nel tuo profilo.
E di essermi accorta di questa raccolta.
Sul serio, sono felicissima.
Questa serie contiene un po' tutti i miei ingredienti preferiti:
l'angst, che non guasta mai, la follia, il periodo degli stermini di Vegeta e l'odio, nemmeno troppo sfacciato, per l'"imperatore".
Lo stile che hai usato per scrivere è perfetto: sì, è in prima persona ma è quasi indiretto, il ritmo è serrato, opprimente ed è come se le storie non raccontassero la follia di Vegeta: in un certo senso, gli episodi sono raccontati attraverso la follia.
Riporto una frase dalle note d'autore: "È arrivata Santa Lucia, con i doni e l'allegria e arriva anche Zappa con un po' di gioia e grappa."

Cioè, complimenti, io finisco di leggere l'ultima fic, con uno sguardo serissimo e interrogandomi sul senso della vita e poi mi ritrovo questo e scoppio a ridere.
Beh, ridere metaforicamente, dato l'orario malsano.
Ma recuperare una storia svegliandosi all'alba è sempre meglio che non recuperarla, no?
Concludo dicendo che questa raccolta è bella (quasi) come un piatto di carbonara.
E bramo un nuovo capitolo (ovviamente leggerò anche la serie successiva, perciò, presto, farò di nuovo capolino tra le tue recensioni).
Ti auguro una buona giornata e ci vediamo presto :^)
~Angel, che lascia le sue recensioni migliori quando dovrebbe dormire come ogni altro cristiano.
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 05:28 am)

14/12/16, ore 14:20

No, fammi capire: nomini S.Lucia e chiudi il capitolo in bellezza lasciando intendere che più che un giorno di festa... al il bimbo gli sarà fatta... la festa!
Alla faccia della buon'anima :P
Ricordati, "caro" Vegeta, gli occhi chiari di quel bimbo...
Ricordateli proprio! Te ne ritroverai almeno due paia, generati da te

Bene, sono arrivata, vero? :)
Che dire... adesso ci provo.
Al di là delle simpatie personali verso un personaggio o l'altro, penso che la bravura di un autore/autrice stia nelle sensazioni che riesce a trasmettere, grazie anche alla eleganza del suo stile, siano poi sensazioni di amore o 'odio'
Questa è una splendida raccolta da questo punto di vista e spero che comunque ti faccia piacere il fatto che te lo viene a dire una lettrice sicuramente non-fan del Principino.

Detto questo, ti ringrazio pure, perché leggendo i tuoi capitoli, mi fai mantenere ben saldo il perché Vegeta, per me, rimarrà sempre un 'sorvegliato speciale' con una pistola puntata contro.
(sapessi quante volte mi viene la tentazione di premerlo quel grilletto... ma è merito tuo, deduco :P)

Molto bella per la tua capacità di rendere le scene e le emozioni.
A presto
CIAO :)

14/12/16, ore 11:15

Ciao! Da quanto tempo! Pensavo fossi sparita XD allora che dire? Questo capitolo e stato fantastico nel vero senso della parola! Cioè l'hai descritto così benissimo che per tutto io racconto ho avuto in mente l'immagine che hai descritto tu nei minimi dettagli!
Sono senza parole... E per esserlo io significa che sono rimasta stupita!
A presto.

14/12/16, ore 08:28

Tutto impeccabile, come sempre.
La cosa pazzesca dei tuoi brevi scritti è che ci si immagina la scena dall'inizio alla fine.
Vegeta che si lecca le labbra prima di uccidere qualcuno è un must, l'ha fatto anche poco prima di uccidere Napa...
Il bimbetto che spia per curiosità incosciente chi lo sta per uccidere è anche un classico.
Davvero un bel pezzo, complimenti.
Le note finali non te le commento, io le toglierei in toto...
Ma vorrei precisare a sommy, qui sotto, che quella che ha citato non è giro giro tondo, bensì la bella lavanderina...

14/12/16, ore 01:31

Ciao! xD
"È arrivata Santa Lucia, con i doni e l'allegria e arriva anche Zappa con un po' di gioia e grappa." (cit)
Prima sforni un capitolo al cardiopalmo, e poi sbuchi con una nota simile per stemperare la tensione?😂
Adesso ti sforno una scemenza pure io😋 guarda qua😂
"Fai un passo.
Un altro.
Un altro.
Fai una giravolta.
La fai un'altra volta.
Guardi in su, guardi in giù.
Dai un bacio a chi vuoi tu!"
Ti presento Vegeta -in attesa di eliminare il resto degli abitanti- mentre si esibisce nel classico Giro giro tondo!!!!😂
E così abbiamo pure scoperto perché a fine capitolo sbuffava stanco... il signorino si è messo a ballare!😂
*Il principe si trattiene dal silurarmi -E commenta, ca-!- nota di lui*
Ok, sconsiglio ufficialmente la tua grappa, che fa decisamente delirare😂 ahaha!!!
Capitolo come sempre coinvolgente, e spero che Vegeta si liberi presto di tutto quel fumo *il Saiyan rompe le pa- -Ho il fumo fin dentro i capelli, e la mad- che schifo!- nota di un Vegeta stranamente dialettale😂 ok, mi sa che se l'è pure fumato 'sto fumo😂 Vegè, cosa accidenti hai bruciato? Manco ha risposto, magnifico...*
***
Inizio a sparare idiozie pure in una raccolta drammatica, mo' lo dico io 'E la mad-' aiuto non sono normaleeee!!!!😂😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: credo che Vegeta si sia bevuto tutta la grappa che hai portato nelle note autrice, eh😂 -HIC!- nota del Saiyan😋

14/12/16, ore 00:49

le prede e il cacciatore!
il cacciatore e le prede....
"il fumo avvolge il resto" sembra poetico, davvero!
uno splendido barbecue umano....
ma dopo sta meraviglia di suspense predatoria mi ci butti le note autrice da demenziale?
ma va là!XP
sono lieta che sia tornata sta raccolta, sono seria mi piace troppo anche se ogni volta che la leggo mi chiedo che scrivo io a fare.....
e guarda che io sapevo fare ippica eh.... potrei pensarci.....

rece nonsense a parte.... salut madame!
Nala
p.s. ripigliano? non stona un pochino con il tutto? sembra gergale quanto la mia sveltina..... XPPPP
(Recensione modificata il 14/12/2016 - 12:53 am)

20/02/16, ore 14:42

"genocidio, schiavitù, crimini contro l'umanità" ... 'sto giro non si è fatto mancare niente!
Mi sento un po' Re Yammer (non so se l'ho scritto giusto, va beh) che studia il suo curriculum vitae nella speranza di trovare qualcosa di utile per non prenotarlo all'istante all'inferno, ma nonostante le buone intenzioni, marca male...
Nel dubbio penso che il suo curriculum verrà temporaneamente accantonato, per dargli una sorta di possibilità...
La sua risata malvagia mi ricorda quando aveva la M stampata sulla fronte (come immagine intendo, non le motivazioni).
Ma le goccioline, sono acqua o sangue?

Ora ti saluto, buon w.e.!!
CIAO

19/02/16, ore 16:19

Ciao cara zappa! Allora che dire? Magnifico! Davvero è stupenda hai descritto tutto alla perfezione però ecco non se provare tristezza nei confronti di vegeta non so, boh forse sono un insensibile o forse la tua descrizione mi ha lasciato così di stucco che non so cosa provare!
È la prima volta che rimango senza parole! Brava brava brava brava mi stupisci sempre di più!
Ps: la frase iniziale è stupenda! Mi è piaicuta tanto perché io penso la stessa cosa dell'oscurità.
Alla prossima.

19/02/16, ore 14:16

Il gocciolio persistente dell'acqua, sempre allo stesso ritmo, puó fare di un uomo normale un serial killer. Io comincerei da quello stronzo di idraulico che non ha montato correttamente il lavandino.
Arrivato a metá corridoio mi stavo cominciando a chiedere quando avrebbe fatto esplodere tutto: Certo, nelle ultime tre righe...
Bellissimo, come sempre!

19/02/16, ore 14:14

Ciao.
Shot intensa, come le precedenti... la fine mi fa credere che, in un modo o nell'altro, sia poi riuscito a scappare. Non vorrei mai essere nei loro panni, te lo assicuro! O_o
Le guardie cosa credevano di fare? Boh... =_=
Bel lavoro, davvero.
Alla prossima! ;)
Saluti da summer_moon

19/02/16, ore 13:47

...
MA NO!
non puoi lasciare così in sospeso il finale!
Come è fuggito il genio? come è fuggito il genio? *ripetuto a cantilena ossessiva*

Ok questa era vagamente inquietante lo ammetto... Molto in linea con la premessa...
Continua continua!😍
A presto
Nala

17/02/16, ore 22:15

È incredibile come i tuoi capitoli colpiscano duro fin dalla prima riga!
Ammetto che questo è stato particolarmente forte, tanto che, alla faccia della raccolta, ho sperato che Vegeta in qualche modo intervenisse... Assurdo, vero? Ma l'ho sperato veramente!
Probabilmente quando era lui il bambino "strappato" alla sua vita, avrebbe gradito volentieri un aiuto, magari dal padre come dici tu.

Buona serata e CIAO!

16/02/16, ore 19:47

Ciao zappa, sebbene sia stanchissima dopo un'estenuantw giornata universitaria non potevo aspettare fino a domani pomeriggio per leggere il nuovo capitolo!
Che dire? Riesci a trasmettere bene la sofferenza e il clima triste, anzi io oserei dire anche di disperazione assoluta, con poche parole!
Brava!
Attendo il prossimo capolavoro =)
Alla prossima.

16/02/16, ore 16:45

Io sono piú dell'avviso che finché c'é vita c'é speranza. Nel suo caso specifico, vendetta. Col senno di poi non si puó dire che sia andata cosí male, a Vegeta, ma ammetto che, se in quella fila era solo un bambino, il sentimento provato e che tu hai sottolineato, sia piú che plausibile. L'invidia é tipica dei bambini.
Brava, come sempre!