the Secret Diary
di marwari_

11/02/16, ore 21:56

Rieccomi qui :)
D'accordo, questa e la terza volta che entro su Efp oggi, ma ero troppo curiosa di vedere se mi avevi risposto.
Mi fa piacere che tu mi abbia chiesto di leggere la tua ff, questi primi tre capitoli sono molto interessanti.
Cora è uno dei miei personaggi preferiti e mi ho sempre desiderato saperne di più su com'è stata la sua vita prima dell'inizio della serie. Mi è piaciuto come hai descritto il suo rapporto con Robert, il modo in cui la loro relazione sia passata da un matrimonio di convenienza a un matrimonio d'amore e come siano cambiati i pensIeri e le preoccupazioni di Cora col passare degli anni.
Giá nei primi anni di vita delle piccole Crawley si notano le differenze caratteriali tra le tre: Mary che vuole stare sempre al centro dell'attenzione, Edith piú riservata e Sybil, la ribelle della famiglia.
Mi é piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito dei riferimenti storici... sei un'appassionata o ti sei documentata per scrivere la storia? ;)
C'è solo un piccolo appunto che mi sentirei di farti, anche se forse dipende solo dal mio carattere e non è propriamente una critica. Ho come avutomla sensazione che Cora fosse un pochino troppo dolce e affettuosa nei confronti del marito, ma forse per l'epoca era la cosa più normale del mondo e sono io ad essere un'insensibile ;)
Non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia, la ff va tra le seguite ovviamente.
A presto,

Vampiretta98