Le Cronache del Vento 4: L'inizio della tempesta
di Supreme Yameta

19/02/16, ore 11:50

Salve compare, eccomi qui a lasciarti la mia recensione, in effetti ero parecchio in ritardo.
A parte che oltre a te ho dovuto lasciare recensioni ad altre storie, il motivo del mio ritardo è principalmente che dovevo pensare a cosa commentare del tuo capitolo, poiché per gran parte ricalca quanto già si vede nel manga e di nuovo c'è ben poco. A parte il primo pezzo dove Naruto si risveglia dal gas soporifero di Sakura, la parte più nuova del capitolo è il combattimento che segue tra Kakashi e Sasuke. Senza dubbio quello è stato interessante, con tutte le tecniche che vengono sfoderate una dopo l'altra e incessantemente, benché tale battaglia, salvo alcune cose diverse, sia molto simile a quella che vidi in un video fanmade diverso tempo fa su YouTube. Posso comunque ben capire come quel video possa averti ispirato per questo scontro, essendo un video ben fatto nell'animazione (un po' meno nei disegni).
Dando una breve rilettura ad alcune parti, noto anche che le battute dei personaggi, nonostante siano molto simili a quelle originarie, sono in qualche modo più elaborate, rendono più espressivi i personaggi e ne approfondiscono gli stati emotivi. Forse una cosa del genere te l'ho già detta in un capitolo precedente, non ricordo bene, eppure questa è l'impressione più che buona che ho avuto: non ti limiti a riportare ciò che succede nella storia già conosciuta, bensì approfondisci sia vicende che personaggi rendendo le scene più godibili.
Ah, e quasi dimenticavo la parte in cui Hinata all'inizio si sveglia e poi, scoprendo di essere distesa accanto a Naruto, sviene di nuovo... e poi Naruto si sveglia accanto a lei convinto che sia ancora priva di sensi per via del gas XD vero che dopo aver passato qualche momento un po' più in confidenza sarebbe strano che Hinata ancora svenga per questo, però questa scena è stata comunque troppo divertente, ahahahahah!
Ci sono comunque state alcune cose che hanno reso un tantino scomoda la lettura, come l'usuale ripetizione dei soggetti in più frasi consecutive (quando si intuisce che le azioni successive sono comunque riferite allo stesso personaggio) e qualche verbo coniugato in modo non proprio corretto (ora non ho più presente quali, dovrei rileggere tutto per andarli a ripescare).
Mi dispiace se questa recensione è un po' più breve di quanto le faccio di solito ma, come ho detto, non ho trovato molto materiale da commentare in questo capitolo :/ spero nel prossimo di fare di meglio, considerato che presto si ritroveranno i due odiati rivali.
Jaa na!

U.D.D.

11/02/16, ore 06:55

Oddio super yameta, non dirmi che Sasuke non tornerà mai più indietro perché non ci credo!!! Sasuke deve riconquistare sakura-chan!!! Cosa succederà??? Quando aggiorni??