King and Lionheart
di TheDoctor1002

04/08/20, ore 22:54

Ciao carissima, eccomi finalmente a leggere questa shot e a lasciare la mia recensione.
Premetto che non conosco questo fandom e questi personaggi, e ti ringrazio per avermene consigliato la lettura perché mi hai dato l'opportunità di scoprire un testo che ho letteralmente adorato.
Ma partiamo dall'inizio:
Il titolo, che riprende quello di una canzone, mi piace tanto.
Sì, mi piace l'idea di una storia che richiami già dal titolo una canzone che ne esprime il concetto.
Come ben sai, anche io nella mia fanfiction ho adottato questa linea riprendendo una canzone che funge da colonna sonora e che dà il concept a tutta la storia.
Questa canzone, The King and the Lionheart, a me piace tantissimo, e la trovo molto adatta ai due personaggi.
Non conoscendo i protagonisti dell'opera originale, non posso esprimermi sull'IC/OC, anche se nelle note ho letto che hai utilizzato l'OC; posso però dirti che, leggendola come se fosse una Originale, ho trovato entrambi molto ben strutturati e caratterizzati.
Lei a me è paciuta tantissimo e tu sei stata molto brava a descrivere e far muovere un personaggio che ha fatto del suo punto debole, come la mancanza della vista, un punto forte per stimolare e acuire gli altri sensi.
Ho trovato questi dettagli come degli aspetti che hanno reso il personaggio vero, reale, poiché, come nelle persone con questo problema, Nux è riuscita a intensificare le percezioni che una persona che riesce a vedere non è in grado di fare.
E che dire poi del suo carattere così battagliero e sempre combattivo? Mi piace tanto questo suo non arrendersi mai e voler agire in maniera autonoma, senza il bisogno di aiuto da parte di lui.
E lui che, molto dolce e protettivo, la segue per accertarsi che non le accada nulla, consapevole che in mezzo alla folla del mercato lei di solito ha qualche problema.
La scena in ospedale è davvero dolcisisma, io amo questo genere di scene (e penso che tu lo abbia capito).
Lei che cerca le dita di lui sul materasso dell'ospedale, che le trova, e lui che le accarezza la guancia, credimi, rientra in quel genere di scene che io adoro leggere e scrivere; per non parlare di loro due che lasciano l'ospedale mano nella mano mentre lei canta e a lui sorge spontaneo un sorriso.
Questa shot, sebbene breve, mi ha scaldato il cuore e mi è piaciuto molto il messaggio che hai lasciato passare, non so se volontariamente o no.
Il senso dell'autonomia e della capacità di poter affrontare gli ostacoli nonostante fattori invalidanti, e il rapporto di amicizia che non si ferma a un semplice no ma va oltre, per accertarsi che l'amica stia davvero bene.
Davvero complimenti, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Un abbraccio
Demy
(Recensione modificata il 04/08/2020 - 11:00 pm)

21/07/20, ore 14:25

Ciao Doc! Eccomi finalmente per l’ABC!
Prima di tutto grazie per avermi consigliato questa One-shot su One Punch Man, ammetto che mi e’ venuta voglia di vedere la serie e penso che la inizierò molto presto e ti saprò dire, ma per ora passiamo a questa storia mooolto carina.
Allora per la piccola intro che mi hai fatto tu sul tema della serie, devo dire che come spaccato di vita quotidiana l’ho trovato veramente tenero, e Nux é così carina e coccolosa, anche con la sua scontrosità che si capisce che la caratterizza.
Sono andata a cercarmi notizie sul personaggio di Sonic, non so dire se sia IC o meno, però sicuramente l’ho trovato molto adatto questo tratto in lui, la capacità di essere in grado di prendersi cura di qualcuno, soprattutto di chi poi a sua volta lo fa nei suoi confronti.
Mi ha stupito scoprire che Nux fosse cieca, non me lo aspettavo, o meglio rileggendola si capisce anche quando lei fa la battuta all'inizio su l'aver visto, ma la prima volta non l’avevo colta e anzi quando fa notare al suo interlocutore al mercato (che ho scoperto essere Saitama, dopo un’altra piccola ricerca) che lo é, penso di aver riso mezz'ora, più che altro perché me la sono immaginata, piccoletta e arrabbiata di fronte a questo eroe che é forte e potente in modo spropositato e di fatto a lei non frega nulla.
La scena dell'ospedale é di una pucciosità (concedimi il termine please) incredibile, anche per il fatto che sei riuscita rendere meravigliosamente la “visione” di Nux, perché ammettiamolo, alla fine anche lei vede anche se non con gli occhi.
Una cosa che mi é piaciuto molto fare é stato rileggere la storia con la canzone dei Of Monsters And Man nelle orecchie, non so se la One-shot sia stata ispirata dalla canzone o semplicemente hai voluto associarle insieme, però ammetto che ci sta veramente bene e rende l’idea anche di come la nostra piccola protagonista riesce a trovare il coraggio di bluffare, sapendo che comunque rischia la pelle, dovrebbe chiamarsi Nux Lionhearth e non solo Nux.
Si, decisamente mi sono proprio “innamorata” di questa piccolina, chissà che magari non la ritirerai fuori prima o poi…
Che altro posso dire? Ah si… Bella bella bella, mi é piaciuta tantissimo.
Ovviamente alla grammatica non ho nemmeno accennato perché di fatto non serviva affatto.
Grazie per la tua bella storia! L’ho già detto bella? Ah si? Allora vuol dire che non era abbastanza…
A presto
Isil/Andy/Andromaca/chiamamicomevuoi

31/05/20, ore 20:08

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Inizio subito col dire di non aver mai preso molto in considerazione Sonic, nonostante pensi che si tratti di uno dei personaggi con il maggiore potenziale della serie... Dopo la sua prima apparizione nella storia, con quell'aria misteriosa e letale che si portava dietro, sembrava essere destinato ad essere un personaggio centrale, ma poi ogni volta che è comparso, è stato sempre messo da parte in modo sbrigativo, diventando più un personaggio comico che un vero e proprio attore all'interno della trama...
Mettendo da parte le mie divagazioni su One Punch Man, passiamo alla storia: non ho mai sentito una tale frustrazione nel leggere un racconto che continuava a descrivermi quello che stava succedendo senza ricorrere a elementi visivi! E' stata un'esperienza nuova e mi congratulo con te per essere riuscita a rendere così bene il non vedere di Nux! Alla storia non manca niente, non ha alcun bisogno di descrivere quello che vedono gli altri personaggi, perché il punto di vista -eh- di Nux è già completo; non ho avuto problemi a immaginare l'energumeno che le ha puntato la pistola alla testa, anche il racconto del tragitto da casa fino al mercato è stato perfetto, rilassante addirittura!
"Perchè non dovrei chiedertelo? E soprattutto, si può sapere dove stai guardando?" Questa risposta PUZZA di Saitama! XD Mi è sembrato di star leggendo l'opera originale, il tuo in-character è stato perfetto!
Ammetto tuttavia di non aver capito bene come Nux sia finita in ospedale, alla fine della storia. Potrei essermi perso qualche passaggio, ma non mi sembra che nello scontro la ragazza sia rimasta ferita... A meno che non abbia avuto un crollo di nervi una volta passata l'adrenalina e allora Sonic si sia affrettato a portarla al pronto soccorso per un check up. In questo caso mi immagino il ninja che perde totalmente la sua solita freddezza, per paura che la sua coinquilina si sia fatta male e scappi in fretta e furia fino all'ospedale più vicino!
Devo dire che non conoscevo la canzone che da il titolo alla storia, ma il tutto si lega molto bene alla fine e dopo averla ascoltata, penso che sia davvero adatta a descrivere i protagonisti di questo racconto! Anche io a volte cerco di trovare il collegamento tra le mie storie e le canzoni che mi piacciono di più!
E' stata davvero una lettura piacevole, ogni elemento era in ordine e perfettamente ben pensato! Ho notato solo un errore da poco, dopo che Nux lascia l'appartamento: un "giuse" al posto di "giunse", ma è talmente infimo da essere impossibile da notare. Complimenti per questa bella storia!
Altair13Sirio

26/05/20, ore 10:21

Ammetto di non aver mai seguito la serie de: L'uomo da un solo pugno, o L'essere dal singolo sergozzone... hey, anche così non è niente male! Del resto non son mai stato un fan degli anglicismi o degli anime...ammetto di aver pensato che il personaggio di Sonic fosse un certo riccio blu... chissà, forse è lui, ma ne dubito, vero?
Nel complesso però la storia era carina! Meno d'azione rispetto a come l'avrei immaginata, ma carina!
Penso che avrei potuto godermela meglio se solo avessi conosciuto la storia che c'è dietro, ma chissà forse un giorno recupererò!